Moderatore: ModiMaccanici
Wow vecchio, sei un grande! sei andato più a fondo di chiunque abbia letto finora nel mostrare il panorama storico win - applebronislaw ha scritto:Salve,
sono nuovo e mi ha incuriosito questa discussione che ritengo necessaria.
Per quanto mi riguarda io penso che la scelta di Apple di inserire Boot camp di default nel sistema sia studiata per poter acquisire sempre più utenti, che per motivi "di non conoscenza" del MacOs e per esigenze lavorative usano windovs.
Secondo me si tratta di un'ottina strategia di mercato perchè una volta che scopre il MacOs, l'utente, nella maggior parte dei casi, non userà windovs e se lo farà sarà soltanto per i software "gestionali" che si usano nel mercato del lavoro.
La storia di Apple e Microsoft è lunga e penso che non tutti la conoscono abbastanza bene... sappiate soltanto che 155 milioni di dollari (di Apple) appartenevano alla Microsoft (almeno questo, non ricordo bene se nel '91 o '97 ma è possibile controllare, quando Microsoft entrò per riprenderla dal fallimento dopo che Steve Job ritornò alla guida dopo il fallimento della Next, che tra l'altro ha sviluppato l'OS così come oggi lo conosciamo). Tuttora molto della mela morsicata appartiene a Bill Gates.
Dietro l'apparente rivalità tra i due si nasconde il gioco e la complicità del business, della borsa, delle azioni.
Apple rimarrà sempre Apple e "pensare differente" è la sua filosofia. Non è possibile negare l'evidenza della superiorità della Mela. Ma è altrettanto onesto riconoscere la "genialità" di Gates nell'aver venduto sempre prodotti di cui non possiede ancora la certezza del funzionamento (come accadde alla IBM con il Dos, comprato da un Hacker per 50.000 dollari e rivenduto in "licenza" (è qui la geniale idea, nel contesto storico di quel momento") alla IBM, cioè la "Bestia dei Computer".
Il MacOs X Leopard è ciò che esprime proprio la filosofia di Apple: pensare al futuro. Un futuro di Os Apple/Unix. E per cominciare occorre cominciare a "istruire" gli utenti Windovs.
Non vorrei essere frainteso, ho espresso soltanto un mio pensiero che può essere condiviso così come criticato.
E sempre un piacere leggerVi.
A presto.
questi link sono fasulli o pilotaticucaio66 ha scritto:cito testualmente da "MacWorld mese di Marzo 2007 n.166gman ha scritto:ma guarda che boot camp non è windows , è solo un utility che permette di installare un sistema esterno a apple (ottimizzato per win ma compatibile anche con linux) ; non contiene alcuna parte del' os di microsoft e rende solo più semplice per gli utenti il passaggio da windows a mac : si tiene win finché non ci si rende conto che su mac si lavora meglio.
quindi non capisco che fastidio ti dia , non contiene windows ma agevola solo l'installazione del sistema (partizione e driver).
http://img120.imageshack.us/my.php?imag ... o01dq1.jpg
http://img293.imageshack.us/my.php?imag ... o02ih5.jpg
http://img403.imageshack.us/my.php?imag ... o03em6.jpg
http://img165.imageshack.us/my.php?imag ... o04ku0.jpg
Premetto che non voglio far polemica con nessuno, me ne guarderei bene.fenix ha scritto:questi link sono fasulli o pilotaticucaio66 ha scritto:cito testualmente da "MacWorld mese di Marzo 2007 n.166gman ha scritto:ma guarda che boot camp non è windows , è solo un utility che permette di installare un sistema esterno a apple (ottimizzato per win ma compatibile anche con linux) ; non contiene alcuna parte del' os di microsoft e rende solo più semplice per gli utenti il passaggio da windows a mac : si tiene win finché non ci si rende conto che su mac si lavora meglio.
quindi non capisco che fastidio ti dia , non contiene windows ma agevola solo l'installazione del sistema (partizione e driver).
http://img120.imageshack.us/my.php?imag ... o01dq1.jpg
http://img293.imageshack.us/my.php?imag ... o02ih5.jpg
http://img403.imageshack.us/my.php?imag ... o03em6.jpg
http://img165.imageshack.us/my.php?imag ... o04ku0.jpg
parallels desktop porta inserito l'internet security di kapeskay
e ti isola dai problemi
funziona bene per quei programmi che proprio mac non supporta perchè microsoft ne ha fatto uno standard oppure ha già un suo programma proprietario
per cui quando si scrive bisognerebbe essere documentati
e non fare terrorismo informatico
su boot camp si puo istallare di tutto e non solo windows
apple non ha mai fatto la guerra a microsoft
ma come si evince anche dagli spot
al solo uso del pc
come macchina non certificata quindi non affidabile
ma l'uso del windows è stato richiesto come l'uso di linux
per cui apple vende una sua macchina abilitata all'uso di altri sistemi
col suo sistema preistallato che se non vuoi usare fai il boot camp
e ti prendi le tue responsabilità
se poi hai fatto switc per non vedere più vindows e i virus
usa tranquillo mac osx e stai in pace!
ciaooo
ps jobs si occupa di hardware e software per cui e logico che faccia prodotti nuovi e ricercati e piu adatti a funzionare bene col suo software
gates e o era un produttore di software per cui il suo fine e l'uso del prodotto
no le efficienze o le deficienze della macchina che usa il suo software
Alexanderbagpipe ha scritto:Wow vecchio, sei un grande! sei andato più a fondo di chiunque abbia letto finora nel mostrare il panorama storico win - applebronislaw ha scritto:Salve,
sono nuovo e mi ha incuriosito questa discussione che ritengo necessaria.
Per quanto mi riguarda io penso che la scelta di Apple di inserire Boot camp di default nel sistema sia studiata per poter acquisire sempre più utenti, che per motivi "di non conoscenza" del MacOs e per esigenze lavorative usano windovs.
Secondo me si tratta di un'ottina strategia di mercato perchè una volta che scopre il MacOs, l'utente, nella maggior parte dei casi, non userà windovs e se lo farà sarà soltanto per i software "gestionali" che si usano nel mercato del lavoro.
La storia di Apple e Microsoft è lunga e penso che non tutti la conoscono abbastanza bene... sappiate soltanto che 155 milioni di dollari (di Apple) appartenevano alla Microsoft (almeno questo, non ricordo bene se nel '91 o '97 ma è possibile controllare, quando Microsoft entrò per riprenderla dal fallimento dopo che Steve Job ritornò alla guida dopo il fallimento della Next, che tra l'altro ha sviluppato l'OS così come oggi lo conosciamo). Tuttora molto della mela morsicata appartiene a Bill Gates.
Dietro l'apparente rivalità tra i due si nasconde il gioco e la complicità del business, della borsa, delle azioni.
Apple rimarrà sempre Apple e "pensare differente" è la sua filosofia. Non è possibile negare l'evidenza della superiorità della Mela. Ma è altrettanto onesto riconoscere la "genialità" di Gates nell'aver venduto sempre prodotti di cui non possiede ancora la certezza del funzionamento (come accadde alla IBM con il Dos, comprato da un Hacker per 50.000 dollari e rivenduto in "licenza" (è qui la geniale idea, nel contesto storico di quel momento") alla IBM, cioè la "Bestia dei Computer".
Il MacOs X Leopard è ciò che esprime proprio la filosofia di Apple: pensare al futuro. Un futuro di Os Apple/Unix. E per cominciare occorre cominciare a "istruire" gli utenti Windovs.
Non vorrei essere frainteso, ho espresso soltanto un mio pensiero che può essere condiviso così come criticato.
E sempre un piacere leggerVi.
A presto.
una cosa volevo chiederti: se secondo te può aver influito il carattere maligno, schiavista, scialaquone e impulsivo di jobs nella fase del declino della apple, che in pratica è quello che ho capito dal film: i pirati della silicon valley, (non credo sia un granché come fonte) ad ogni modo se fosse vero avrebbe un senso pensare che la apple ha comunque creato un prodotto che era migliore, il fatto che sia fallita e ricomprata da bill gates è solo causa dei difetti umani del fondatore no?
Quello che noto io principalmente è questo:
Il fatto che bill gates sia un ottimo uomo d'affari lo distanzia ancora di più dall'essere un ottimo sviluppatore di sistemi operativi.
Oltre alla filosofia monopolista dei suoi sistemi e alla grossolanità del suo prodotto non ho mai visto bill più di un uomo portato al guadagno.
Mentre la passione e la vitalità di Jobs nei suoi keynotes lo mostrano veramente più interessato e volenteroso non solo a creare ottimi computers e os, ma anche a sfidare la tecnologia umana conosciuta, a portare la tecnologia al massimo per portare al mondo facilitazioni futuristiche applicabili in chissà quanti campi della vita moderna.
Tu non credi?
Ok Fenix, ti chiedo scusa, ammetto di essere stato un pò esagerato.fenix ha scritto:mi accorgo di essere stato frainteso
non dicevo che tu facevi terrorismo informatico
ma che se non ci si abitua a sentire le cose nel suo complesso
cioe non solo le due campane ma apertura mentale
non si vedono le cose buone che vengono proposte
confondendole e creando drammatismi
il forum dice leopard e delusione
secondo me leopard accorpa in se tutta la nuova tecnologia hardware e software
che frammentatamente tiger a veva anche per conto terzi
per cui per capire la logica di leopard
si deve sapere che alcuni programmi girano con una piattaforma grafica di un tipo e altri con un altra
che alcuni programmi non giravano se con intel non c'era un emulatore ecc
tutto questo su tiger girava per chi lo usava!
leopard e il passo successivo accordatosi o acquistato dei programmi
per incontrare la modifica dell'ardware .. hanno prodotto un sistema che soddisfa un po tutti ma ognuno può usarne solo cio che serve!
io non polemizzo ne sono in contrasto con nessuno
cerco solo di ampliare e chiarire dei punti!
per cui w ... a ognuno il suo ognuno quando fa qualcosa e lo fa con serenità e contento
mac cerca di essere questo un mezzo per farci fare cio che vogliamo fare e divertirci