Sistemo il G4 o compro l'iMac?...

Forum della MacList, la mailing list de imaccanici, e per organizzare incontriMaccanici ed eventi

Moderatore: ModiMaccanici

cindymac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 08 lug 2008 01:03
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti, mi presento sono cindy e mi sono appena iscritta :D
Vorrei un consiglio per una cosa che mi angustia da qualche giorno.. Ho un PowerMac G4 733 mai veramente sfruttato, praticamente nuovo! Sono almeno 3 anni che non lo uso per mancanza di tempo ed ora per motivi di lavoro mi riaffaccio finalmente al mondo mac! Naturalmente per me s'intende un pò di ripasso per prepararmi ad un'assunzione, poi come il solito il computer lo userò poco perché so già che lavorandoci tutto il giorno avrò poca voglia di riaccenderlo a casa! Però vorrei seriamente acquistare una tavoletta grafica così da sfruttare il mac come supporto alle mie illustrazioni e qualche impaginato che ogni tanto faccio x passione e x amici e familiari; poi naturalmente per navigare in internet e posta, per scaricare e ascoltare/vedere musica e film. Così pensavo di dare una spolveratina al mio G4, ma il mio tecnico rivenditore mi ha preventivato una spesa di circa 200€! Mi deve espandere l'HD e aumentare la ram, aggiungere il lettore e masterizzatore dvd perché ho solo masterizzatore e lettore cd, poi dovrò prendere un dispositivo WiFi x internet..e non ricordo che altro ancora!) Oppure, in alternativa, mi ha proposto l'acquisto di un iMac.. Voi cosa mi consigliate?? Riuscirei a fare senza problemi quello che mi serve col mio G4 risistemato?... :oops:
Sarei tentata dall'acquisto dell'iMac, ma non vorrei ripetere l'errore che ho fatto col G4, cioè prendere una macchina superiore alle mie reali esigenze sprecando altri soldi! Grazie mille in anticipo!! :)

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Vai tranquilla con questo modello base
http://store.apple.com/it/configure/MB3 ... o=NzU0NzE1
oppure aggiungi qualcosa se vedi che NECESSARIAMENTE ti serve... e grazie a questa pagina ti preventivi da sola!!!

;)

statecalmi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 10:18
Messaggi: 38

Top

Contatta:
Che ci devi fare?
Personalmente il tuo G4 va bene, anche l'HD, solo la ram va aumentata al massimo, funziona benissimo, io ci faccio editoria (libri e riviste) non vedo perché lo devi cambiare...

cindymac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 08 lug 2008 01:03
Messaggi: 2

Top

Ci ho pensato tanto e infatti non me la sento proprio di "buttare" così il G4... lo sistemo ben bene e stavolta lo sfrutto il più possibile! grazie mille dei consigli ragazzi :P

Rispondi

Torna a “MacList / Incontri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron