Tanti Auguri a Peppiniello

Qui potete dare gli auguri di buon compleanno agli amici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:Invece a me piaceva di più il precedente avatar -> quella bella espressione simpatica che metteva subito di buon umore -> ma mi rendo conto che in un forum popolato in maggioranza da maschietti quello attuale sia più apprezzato -> in un certo qual modo però anche questo incute simpatia. :)
Di fronte a cotanta, seppur soave e gentil, autorevole considerazione....
fragrua ha scritto:Anche a me manca la faccia di Peppiniello|
:)
E poi messo alle strette da questa asciutta saudade del nostro sommo Mastro....

Eccovi accontentati!

-Questa mia faccia è estratta da questa foto, in una bellissima notte romana dove ci facemmo cacciare fatte le tre dai gestori de "La Palma" che volevano andare a dormire:
Immagine
contenuta in questo album dal mio sito ancora abbandonato :? :
http://www.villaraspafactory.org/mediag ... p?album=12" onclick="window.open(this.href);return false;
dopo un fantasmagorico concerto a Roma del caro amico Tom Zé, uno dei più seminali geni della contemporanea nuova musica brasileira, tanto grande quanto misconosciuto dal grande pubblico e, però, apprezzato dai tanti molto più famosi di lui musicisti di tutto il mondo.... Dopo una vita di capolavori editi e di relativi stenti, dovette arrivare la star USA David Birne dei Talkin Heads a produrgli nel 1990 un album, "The best of Tom Zé", per editare il quale il buon yankee ci fondò addirittura la sua casa discografica, la "Luaka Bop", che prosegue poi fino ad oggi con un ricco catalogo di alto livello artistico e che gli dette un po' di fama e fortuna economica (da come mi raccontò lui, Tom, manco poi tanta...!)....
Sapete come funziona, tra libertari e disperati ci si annusa e riconosce.....
Tom Zé è stato l'unico grande professionista, tra i tanti che nella mia lunga vita di artista, agitatore, organizzatore e produttore musicale che mi è capitato di incontrare, a conoscermi nel profondo ed a apprezzarmi, non solo a chiacchere, stima e vicinanza.... Quando, dopo aver ascoltato l'ultima produzione che gli avevo mandato scrivendogli che era proprio l'ultima, perché non ce la facevo più in tutti i sensi, stava a fare una tournee in Spagna: mi ci ha chiamato per tre giorni di seguito dai vari alberghi la notte per: -Nuuu, Pepe... Devi tener durou... Canzoni toda beleza... La luta continua.... Ecc... Ecc... - !!!!
AUGUSTA, ANGELICA E CONSOLAÇÃO - TOM ZÉ http://www.youtube.com/watch?v=CYaAFwFxSp8" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco da dove nasce questa mia faccia "simpatica" :D ....
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Uh! Ma hai cambiato l'avatar!!!
Grazieee -> grazie anche del racconto dell'origine di quella foto!
Che vita movimentata deve essere la tua, complimenti per tutto! :)

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Entao, mesmo atrasado: feliz aniversario, Ze' Pe'!
Obrigado para deixar a gente descrubir o Tom Ze' e... si voçè precisa de alguem que toca bandolim, eu soi! :D :D :D :D

:occasion4: :occasion4: :occasion4: :occasion7: :occasion6: :occasion4: :occasion4: :occasion4:
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:Uh! Ma hai cambiato l'avatar!!!
Grazieee -> grazie anche del racconto dell'origine di quella foto!
Che vita movimentata deve essere la tua, complimenti per tutto! :)
Prega! Prega!
Per così poco.... Se ti/vi piace la mia faccia di xxxxx, per me è un piacere oltre che un onore :thumbleft: :thumbright:
Serio: grazie a te Mickie!
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
elia ha scritto:Entao, mesmo atrasado: feliz aniversario, Ze' Pe'!
Obrigado para deixar a gente descrubir o Tom Ze' e... si voçè precisa de alguem que toca bandolim, eu soi! :D :D :D :D

:occasion4: :occasion4: :occasion4: :occasion7: :occasion6: :occasion4: :occasion4: :occasion4:
Ueh Elia,
e mo' mi dici che suoni pure il mandolino?!? Da sempre lo ritengo come uno degli strumenti più belli al mondo per espressività ed ingiustamente dimenticato.... Che forse paga pure innocente per "Pizza&Mandolino"....
Sta sicuro che come rimetto in sesto lo studio (NOTIZIONA EN PASSANT: dopo 29 anni da onestissimo lavoratore dipendente oggi però praticamente schiavo, a 56 anni compiuti ieri e deciso che si campa 'na vota sola e che la libertà non ha prezzo, mi ci sono appena licenziato per vivere questo!), ho già nella mia testa dei brani dove il mandolino (molto rough -nel senso di come i mix!-) non ci sdicerebbe affatto: quando sarà ti faccio un fischio tramite qui, ti invio qualche base e ne vediamo... o, meglio ancora, te ne vieni qualche giorno mio ospite e ci chiudiamo a registrare, quello che esce, esce!

- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Peppiniello ha scritto:dopo 29 anni da onestissimo lavoratore dipendente oggi però praticamente schiavo, a 56 anni compiuti ieri e deciso che si campa 'na vota sola e che la libertà non ha prezzo, mi ci sono appena licenziato per vivere questo!), ho già nella mia testa dei brani dove il mandolino
Grande Peppino! Io pure ho tagliato la fune, e ora sto scegliendo dove andare e cosa fare!
viewtopic.php?f=31&t=24131" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

A casa ho un "Raffaele Calace" del 1919... era di mio nonno!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ok, sei più brutto di lei,
ma ti voglio bene "uguaglio" :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
Peppiniello ha scritto:dopo 29 anni da onestissimo lavoratore dipendente oggi però praticamente schiavo, a 56 anni compiuti ieri e deciso che si campa 'na vota sola e che la libertà non ha prezzo, mi ci sono appena licenziato per vivere questo!), ho già nella mia testa dei brani dove il mandolino
Grande Peppino! Io pure ho tagliato la fune, e ora sto scegliendo dove andare e cosa fare!
viewtopic.php?f=31&t=24131" onclick="window.open(this.href);return false;
E infatti caro Franz, ti sto seguendo e mi sento molto vicino e solidale a te! E un po' mi ispiri ed incoraggi pure... Solo che tu.... Tu ssi' nu guaglione... Ma le crisi epocali mi riattizzano e mi ci risento pure io! E mi sgorga l'impellenza della rivolta... La vita è bella!!!! Ed ha bisogno di noi!



(Per inciso, questi a Pescara, fra il '72 ed il '76, l'ho fatti suonare a gratis, senza sovvenzioni, solo a libera colletta, negli slarghi dei vari Bronx nostrani, almeno una decina di volte e tornavano sempre volentieri appena potevano e se ne ripartivano, anche dopo essersi fermati qualche giorno dopo i concerti offrendoci a loro volta impagabili cene di pesce nell'osteriaccia al porto del vecchio pescatore Micuccio, comunque sempre con una onesta e professionale mercede nelle loro tasche!)
E questo fa venire la pelle d'oca oggi, per la folgorante contemporaneità:


La senti pure tu che bell'aria fresca, eh?!

Ultima modifica di Peppiniello il ven, 14 giu 2013 05:33, modificato 1 volta in totale.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Ok, sei più brutto di lei,
ma ti voglio bene "uguaglio" :wink:
:oops: :love10: :love10:
:love3: :love4:
:wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Peppiniello ha scritto:La senti pure tu che bell'aria fresca, eh?!
E come no?!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Peppiniello ha scritto: Ueh Elia,
e mo' mi dici che suoni pure il mandolino?!?
C'è sempre una prima volta...
Peppiniello ha scritto:Da sempre lo ritengo come uno degli strumenti più belli al mondo per espressività ed ingiustamente dimenticato.... Che forse paga pure innocente per "Pizza&Mandolino"....
Senza forse... ricordo sempre ridendo un concerto in provincia di Napoli, durante il quale - essendo tutto il concerto di jazz - al secondo arrangiamento per plettri di un pezzo di Egberto Gismondi, un uomo si alzò urlando: "Ma non è possibbbbbbile, ma che state suonando? Il mandolino DEVE suonare solo le canzoni napoletane...", come se fosse uno di quei pianini con le schede traforate dei film western... Mentre invece, in tutto il mondo, il mandolino è vivo e vegeto e continua a produrre musica contemporanea bellissima.
Peppiniello ha scritto:Sta sicuro che come rimetto in sesto lo studio ... non ci sdicerebbe affatto: quando sarà ti faccio un fischio tramite qui, ti invio qualche base e ne vediamo... o, meglio ancora, te ne vieni qualche giorno mio ospite e ci chiudiamo a registrare...
Sarà un piacere.
Sappi che a tua disposizione ci sono:
1) due mandolini napoletani - Calace
2) un mandolino napoletano del 1800
3) un mandolino romano
4) un mandolino Fender
5) una mandola napoletana
6) una mandola catanese
7) un banjo mandolino
8] un oud

Come si dice da queste parti: famme sape'... :wink:
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Auguri ...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
elia ha scritto:Sarà un piacere.
Sappi che a tua disposizione ci sono:
1) due mandolini napoletani - Calace
2) un mandolino napoletano del 1800
3) un mandolino romano
4) un mandolino Fender
5) una mandola napoletana
6) una mandola catanese
7) un banjo mandolino
8] un oud
Come si dice da queste parti: famme sape'... :wink:
Complimenti Elia! ....Come ho fatto sape' di questi su ai miei gioiellini, si sono subito sistemati in posizione!!!

Immagine

E questi però si sono ingelositi e si sono messi subito in ORTF... ORTF.... ORTF....

Immagine
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Wow,
postazioni serie! :shock:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “iCompleanni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti