Riparare Windows 7

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

mac08
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 31 dic 2020 18:18
Messaggi: 2

Top

Salve a tutti,

ho un macbook pro del 2008 con mac os 10.8.3 e windows 7, quest'ultimo si rifiuta di partire da qualche giorno: una volta selezionata la partizione in avvio, schermata nera con cursore lampeggiante e poi nulla, costringedomi a spegnerlo con il tasto di accensione; riesco ad accedere a windows 7 da mac os, senza alcun problema apparente ( ho fatto copia di backup così ).
Non vorrei formattare onde evitare di reinstallare tutti i programmi, posso tentare qualche altra strada? Ho provato ad avviare un dvd di win 7, ma non appare nella schermata di avvio (forse il lettore è rotto); posso ripararlo anche attraverso mac os? O una live linux ( ho una discreta conoscenza )? Ho avviato una verifica disco con Utility Disco e mi dà degli errori sulla partizione mac, indicandomi la procedura da eseguire al riavvio per corregerli ( non l'ho ancora fatto ), ma nulla sulla partizione win.

Grazie in anticipo
Buone feste

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Credo che la cosa già saggia sia un backup con clone di entrambe le partizioni, poi (se ancora hai un HD rotazionale) sostituire il disco con una memoria SSD e ri-clonare entrambe le partizioni. Da Mac potresti riuscire a fare tutto con gli strumenti software adatti.

A quel punto puoi valutare la reinstallazione di windows su se stesso.

Benvenuto intanto mac08, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
https://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

mac08
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 31 dic 2020 18:18
Messaggi: 2

Top

Scusa il ritardo, sono riuscito a far partire il dvd di win e ho formattato la partizione.
Grazie per l'aiuto!

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti