Registrazione nativa audio mac

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Hai provato la vecchia versione?

https://rogueamoeba.com/legacy/

Mac OS X 10.9: ↓ 1.1.2

Se sei fortunato funziona anche sul leopardo innevato.

Oppure prova Linein (era il predecessore).

Codice: Seleziona tutto

https://www.macupdate.com/app/mac/11333/linein
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Non è escluso comunque che anche facendo funzionare un sistema del genere ci sia una latenza audio che si traduce in una non precisa sincronizzazione col video.

SalvatoreC
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 23 dic 2013 13:03
Messaggi: 24

Top

Contatta:
iMaurizio ha scritto:
ven, 24 apr 2020 14:05
Non è escluso comunque che anche facendo funzionare un sistema del genere ci sia una latenza audio che si traduce in una non precisa sincronizzazione col video.
Era un dubbio che avevo pure io, ma per fortuna non è così. Soundflower sincronizza bene, poi, capiamoci, con quick time non fai il video professionale, ma per quello che serve, cioè clippini, soundflower va bene, è leggero, si innesta come sorgente audio, "accollandosi tutta la complessità di come essa viene generata" e va più che bene. E' un grande software. Peccato che non mi dura più di 5 minuti sul mio mac. Ed ho bisogno di verificare alternative. Loop back 2 sarà il massimo, venduto a 120 euro, sicuramente sarà il top. Gliele avrei pure spese, ma su un 10.6.8 non se ne parla proprio di farlo girare.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

SalvatoreC ha scritto:
ven, 24 apr 2020 14:24
Peccato che non mi dura più di 5 minuti sul mio mac.
È strano che smetta di funzionare. L'ho sempre usato per registrare eventi in streaming (audio e video) e non ha mai dato quei problemi.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Una soluzione alternativa (quella che comunque è più in voga per chi vuole controllare al massimo il risultato audio) è quella di registrare le due fonti separatamente, mixare con cura l'audio, esportare il file e poi sincronizzarlo al video su iMovie o superiori.

SalvatoreC
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 23 dic 2013 13:03
Messaggi: 24

Top

Contatta:
iMaurizio ha scritto:
ven, 24 apr 2020 14:43
Una soluzione alternativa (quella che comunque è più in voga per chi vuole controllare al massimo il risultato audio) è quella di registrare le due fonti separatamente, mixare con cura l'audio, esportare il file e poi sincronizzarlo al video su iMovie o superiori.
Maurizio, conosco bene quella modalità che citi. Ma il punto non è il risultato audio, se è per quello ho fatto pure un album con logic pro e la mia apogee duet. Era per un discorso di immediatezza. Premere rec su un quick time or equivalents qualsiasi e via, registrare, senza fase post.

Comunque fermi tutti, forse ce l' ho fatta!!! Il forse è obbligatorio (non so nel lungo periodo cosa accade, ma lo sto facendo andare da 15 minti e non da segnali di degrado), ma utilizzando soundflowerbed più linein, consigliato da J.T.Kirk che devo ringraziare pubblicamente, forse si è risolto il problema operando quanto segue: si lascia fare a soundflowerbed il "lavoro sporco", cioè lavorare come interfaccia, deviando il suono di sistema come audio di ingresso e di uscita, ma poi settare, in soundflowerbed,nel menu a tendina col fiore, nessuna uscita, quindi, se ci fermassimo qui, non sentiremmo più nulla. Paradossalmente possiamo pure registrare l' audio di sistema (visto che soundflowerbed è attivo, lo ha incanalato come input device), ma senza contemporaneamente ascoltarlo.

A questo punto entra in gioco line in: si setta come "input to:" soundflowerbed, che è l' interfaccia dove il suono di sistema si è incanalato, come "output to" quello che si vuole, uscita scheda eventualmente se collegata a delle casse, l' audio del mac, quello che si vuole. Si clicca su pass-through ed il gioco è fatto, sembra reggere.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

Naturalmente stai parlando della webcam del computer, giusto ?

SalvatoreC
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 23 dic 2013 13:03
Messaggi: 24

Top

Contatta:
Si, usando quella. Certamente. Pensa ai clippini che trovi su youtube delle cover, nè più nè meno quelli. Dopo una fase di trip sulla registrazione multitraccia mi sto "disintossicando", strippando, con cose più naif, chitarra, voce, in presa quasi diretta, col tutto il suo carico di imperfezioni. Ma va bene così.

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti