Mac Pro 1.1 Lion 10.7.5 Non si avvia

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

NinoMac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 03 ott 2017 10:32
Messaggi: 5

Top

Buongiorno a tutti,
dopo 7 anni il mio MAC non fa un avvio normale!

Come da titolo, 12Gb Ram, configurazione standard con Nvidia geforce 7300Gt, Snow Leopard installato da immagine disco scaricata da Apple ed aggiornata a LION 10.7.5 sempre acquistata dallo Store tre anni fa circa, mentre legge un video su youtube, ( google chrome ) si impalla e non parte.

Forzo la chiusura ma non si riavvia normalmente.

Avvio sicuro tramite Shift ( o maiuscolo ) funziona " normalmente " ma isola le porte USb...ho schede audio e video pertanto non posso lavorare.

Tramite OnyX riesco a farlo riavviare normalmente per qualche volta ma appena leggo un video, anche con Quick Time si blocca, come pure mi da pagina bianca su Google Crhome.

Ripresentatosi lo stesso problema, decido di reinstallare il sistema operativo Lion da disco ( copia ), ma non si riavvia normalmente, rotellina infinita ( spiaggia della morte...) etc.

Eseguito AHT, schiacciato pulsante su scheda madre per test istantaneo hardware, dei sette led si accendono 1° Giallo e i tre verdi...dovrebbe essere tutto a posto...non avvia normalmente...

40 giorni di delirio e di passione ma sono stremato...è la scheda grafica andata?

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia metterci del suo in questo post...ho abbandonato windows dopo 20 anni e non voglio ritornarci!!!!

Cordialmente, maccanica...mente

Nino Muzzopappa

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sì, per me è la scheda grafica. Ne trovi di diverse ancora in giro per il web… da qualche parte nel forum c'è un topic utile, che ogni volta NON riesco a trovare. :-(
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

NinoMac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 03 ott 2017 10:32
Messaggi: 5

Top

Sì, per me è la scheda grafica. Ne trovi di diverse ancora in giro per il web… da qualche parte nel forum c'è un topic utile, che ogni volta NON riesco a trovare. :-(
[/quote]

Ti ringrazio infinitamente, per la rapidità...

Quali delle tre potrebbe essere buona: per un eventuale upgrade, uso Lion e premier cs.5.5... non sono riuscito a configurare mai Final Cut pro per la gestione della MOTU V4 HD...

Ati Radeon 5770
Ge force 8800Gt

ed infine devo reinstallare Lion o cambio direttamente la scheda?

Nino

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3885

Top

NinoMac ha scritto:
ven, 01 nov 2019 10:39
ed infine devo reinstallare Lion o cambio direttamente la scheda?
Se non hai fatto troppi riavvi e spegnimenti forzati smetti di farli e cambia subito la scheda, il mac potrebbe guarire immediatamente e tornare tutto come prima.

Io ho messo una 5770, per ora va ma ne ho già cambiate due, purtroppo queste schede usate che si trovano su ebay possono funzionare bene ma anche avere una vita breve.....

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3885

Top

Se digiti "ati radeon hd 5770 mac" nel campo di ricerca di eBay te ne escono abbastanza tra i 70 e i 110 euro. :coffee2:

NinoMac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 03 ott 2017 10:32
Messaggi: 5

Top

iMaurizio ha scritto:
ven, 01 nov 2019 14:33
NinoMac ha scritto:
ven, 01 nov 2019 10:39



Se non hai fatto troppi riavvi e spegnimenti forzati smetti di farli e cambia subito la scheda, il mac potrebbe guarire immediatamente e tornare tutto come prima.

Io ho messo una 5770, per ora va ma ne ho già cambiate due, purtroppo queste schede usate che si trovano su ebay possono funzionare bene ma anche avere una vita breve.....
Buongiorno!
Purtroppo si...ne ho fatti tanti, si avevo già cercato le schede, quella è la cifra....anche se per lo stesso articolo esistono più modelli, ti riferisci a quella nera /rossa con ventolina? o con ventola grande?

Grazie per le risposte

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3885

Top

Quella rosso/nera è quella più comune ed è quella che ho installato io, ma sono più o meno simili, non è che la ventola è tanto più piccola, è semplicemente coperta.

Devi guardare più che altro che porte hanno, per evitarti l'acquisto di altri cavetti.

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti