Problemi vari

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Simpaty
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 13 apr 2013 23:17
Messaggi: 8

Top

salve a tutti spero di essere nell'apposita sezione, se così non fosse mi scuso anticipatamente.
posseggo un macbook pro da dicembre 2012, Mountain Lion 10.8.3, un Intel Core i7 da 2,3 Gh e 4 Gb di Ram, detto questo vengo al dunque; ho riscontrato qualche problema durante l'utilizzo:
- primo fra tutti e che mi preoccupa di più, è un specie di "tintinnio" che sento quando scrivo sulla tastiera o a volte anche quando muovo il pc o addirittura, quando mi capita di averlo sulle gambe, semplicemente respirando. Vi giuro che non mi drogo e non sono ubriaca, questo è davvero quello che sento :lol:
- seconda cosa, spesso quando uso iTunes si impalla tutto, la rotellina colorata gira e non la smette fino a quando non faccio un'uscita forzata dal programma
- terzo punto, il problema con il Wifi, che a volte non riesce a connetersi, o per meglio dire, è connesso ma col punto esclamativo quindi niente internet. Ho letto che è un problema di "canali" ed effettivamente resettando il modem è tornato tutto normale, ma non c'è un'altro modo per sistemare quetsa cosa?

Spero di essere stata abbastanza chiara e di ricevere qualche info in più

Grazieeeeee

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
Ciao...

Provo a rispondere ai tuoi quesiti:

- tintinnio: sinceramente per questo non saprei, ti direi di sentire qualche possessore di Mac uguali al tuo.
- per il problema di iTunes: succede solo con lui o anche altri programmi? Su video/ canzoni particolari o qualsiasi? La prima cosa che mi viene un mente ė prova ad avviare utilità disco e fare un ripara disco e ripara permessi.
- per il canale devi collegarti alla pagina di configurazione del modem/router e settare il canale di trasmissione.solitamente vai nel browser e metti 192.168.0.1, ma in caso dicci operatore e modello di modem che vediamo.
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Vista la data di acquisto, fai un giro in assistenza, ufficiale: chiedi tutto e controlleranno tutto.

Saluti,

Giulio

Simpaty
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 13 apr 2013 23:17
Messaggi: 8

Top

lordbye ha scritto:Ciao...

Provo a rispondere ai tuoi quesiti:

- tintinnio: sinceramente per questo non saprei, ti direi di sentire qualche possessore di Mac uguali al tuo.
- per il problema di iTunes: succede solo con lui o anche altri programmi? Su video/ canzoni particolari o qualsiasi? La prima cosa che mi viene un mente ė prova ad avviare utilità disco e fare un ripara disco e ripara permessi.
- per il canale devi collegarti alla pagina di configurazione del modem/router e settare il canale di trasmissione.solitamente vai nel browser e metti 192.168.0.1, ma in caso dicci operatore e modello di modem che vediamo.
grazie mille a tutti...
- allora, per il tintinnio credo che chiederò in asistenza perchè mi sembra veramente assurdo.
- per quanto riguarda itunes, fino ad ora mi è successo, in particolare solo con lui e cercando di ascoltare normali mp3 niente di eccessivamente pesante e complicato. Se volessi fare un "ripara disco" non perdo i dati???
- per il wifi avevo letto la possibile soluzione, il problema è che io sto in casa in affitto e il modem è nel monolocale accanto che è del padrone di casa, quindi dovrei chiedere a lui di farlo. Pensavo si potesse settare qualcosa da pc ;)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Simpaty ha scritto: ..... Se volessi fare un "ripara disco" non perdo i dati???
No, non perderesti assolutamente nulla nè con "Ripara permessi" nè con "Ripara disco".

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Per quanto riguarda iTunes, vai nelle preferenze e togli tutte le spunte.

Riprova e vedrai che andrà tutto bene.
Specie la funzione di ricerca copertine impegna pesantemente itontos che pare bloccarsi.

Il mio consiglio è di fare a meno dei servizi collaterali del programma.

Per intanto "benvenuta". :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

Per il punto due, a me succede una cosa molto simile...

Segui per caso dei podcast da iTunes ed hai nelle impostazioni la ricerca in automatico delle nuove puntate?

Te lo chiedo perché a me è proprio nel momento che aggiorno (sia se lo fa in automatico iTunes, sia se lo faccio io) i podcast che iTunes si blocca con la rotellina che gira. Ma non è un vero blocco: se aspetto (a volte anche una decina di minuti, tantissimo) poi la rotellina sparisce e le nuove puntate dei podcast vengono scaricate regolarmente.

Non ho mai capito del perché di questo "problema" che ho con iTunes e non credo che sia un comportamento normale, ma alla fine otre al dover aspettare questo periodo nel quale iTunes non risponde per il resto mi funziona tutto e quindi non avevo mai nemmeno pensato di chiedere qui qualche consiglio.

Aggiungo che mentre iTunes resta "imbambolato" con la rotellina, le ventole del MacBook (bianco 2009, Snow Leopard) si accendono e da monitoraggio attività vedo che uno dei core della cpu è sempre al 100%. iTunes è la versione 10.7

Quindi rinnovo la domanda a Simpaty: Segui dei podcast ed hai la ricerca in automatico delle nuove puntate? Hai provato a non chiudere l'applicazione ma a lasciarla con la rotellina anche 15/20 minuti? Nel caso tu abbia provato, si sblocca da sola come fa a me?

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:nè con "Ripara disco".
Attenzione perché in alcuni sfortunati casi, dopo un tentativo fallito di riparare il disco, è diventato ancora più difficile accedervi regolarmente.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine


Simpaty
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 13 apr 2013 23:17
Messaggi: 8

Top

Jethro ha scritto:Quindi rinnovo la domanda a Simpaty: Segui dei podcast ed hai la ricerca in automatico delle nuove puntate? Hai provato a non chiudere l'applicazione ma a lasciarla con la rotellina anche 15/20 minuti? Nel caso tu abbia provato, si sblocca da sola come fa a me?
No no,niente Podcast, solo normali mp3, e a dire il vero non ho mai provato a lasciare l'applicazione aperta perchè nella maggior parte dei casi sto lavorando e quindi il pc mi serve attivo.

Credo che troverò un alternativa ad iTunes ;)

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

Simpaty ha scritto:... non ho mai provato a lasciare l'applicazione aperta perchè nella maggior parte dei casi sto lavorando e quindi il pc mi serve attivo.

Credo che troverò un alternativa ad iTunes ;)
Ma no, allora avevo capito male. Se ti si blocca tutto è certo che ci sia qualcosa che non va. A me si blocca (momentaneamente, come ho detto) solo iTunes e la rotellina che gira la vedo solo se sono appunto su iTunes; tutto il resto, sistema operativo e le alte applicazioni, continua a funzionare normalmente.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Simpaty ha scritto: .... Credo che troverò un alternativa ad iTunes ;)
Di alternative a iTunes ne trovi di sicuro (se è solo per la riproduzione degli Mp3) ma non sarebbe meglio invece se riuscissimo a capire qual'è la causa del problema e a rimuoverla?

Simpaty
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 13 apr 2013 23:17
Messaggi: 8

Top

Si certo, devo solo trovare il tempo di passare in assistenza e soprattutto di capire quanto tempo potrebbero tenere il pc perchè sono senza latri computer al momento.

Simpaty
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 13 apr 2013 23:17
Messaggi: 8

Top

Altra domanda.....qualcuno sa dirmi perchè Mail non mi scarica i nuovi messaggi in push??? Ho abbinato un account di posta Hotmail

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Simpaty ha scritto:Altra domanda.....qualcuno sa dirmi perchè Mail non mi scarica i nuovi messaggi in push??? Ho abbinato un account di posta Hotmail
Simpaty, se vuoi ricevere risposte coerenti e utili ti suggerirei di aprire un topic ad hoc (o di agganciarti ad uno simile già aperto da altri) e di dare tutti i chiarimenti necessari per inquadrare bene il tuo problema.

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti