Download Folder Blocca Il Mio Mac! [RISOLTO e spiegato come]

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Scialla ha scritto:In OSX basta stare attenti a quando si inserisce la password di sistema per evitare di infettarsi.
C'è chi non vuole, o non è abituato a questa mentalità.
Scialla ha scritto:Quindi, al momento attuale (in futuro chissà)
Il futuro è già oggi, caro Scialla! :)
Scialla ha scritto:Poi ognuno, sulla propria macchina, ci fa quello che vuole ;)
Purché - aggiungo - ne abbia una piena consapevolezza, e ogni scelta derivi da sue concrete esperienze d'uso.
A cambiare si è sempre in tempo (per adesso).

Zamo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 apr 2013 10:24
Messaggi: 17

Top

Mickie ha scritto:
PS: Zamo, sei tu il fondatore (o il co-fondatore) degli "Ex Cinere Resurgo"?
si sono io! :) ci conosci?

ps: penso tu abbia pienamente centrato il punto della situazione...!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Benissimo, concordo, quindi io e, credo, il 90% degli utenti qui, abbiamo piena consapevolezza che gli antivirus, e Sophos in particolare, sono una schifezza completamente inutile e ce ne guardiamo bene dall'usarli :D :D :D

Tanto é vero che molti utenti hanno risolto i loro problemi rimuovendoli ;)

Se questo é il futuro, rimango nel presente :)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Zamo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 apr 2013 10:24
Messaggi: 17

Top

Kernel Panic ha scritto: A parte il fatto che se Sophos ti ha causato il problema non può poi averti aiutato a risolverlo (mi sembra una contraddizione in termini) io ho l'impressione che anche in passato l'antivirus ti abbia dato molti falsi positivi.

E poi a dirla tutta non è sano per un normale utente Mac affidare la propria tranquillità ad un antivirus, basterebbe un po' di prudenza e di buon senso.
Sophos ha causato il problema è un ipotesi, sophos ha risolto il problema è un dato di fatto, non lo ha fatto come programma ma l'ho fatto io utilizzando i suoi log...che quindi si sono rivelati utili...questo è inopinabile, i fatti sono inopinabili.
Il fatto che poi sophos sia più o meno dannoso ti ripeto non lo so, mi devo ancora informare, e siccome voi siete più informati di me sicuramente avete più ragioni di avere la vostra opinione che probabilmente è proprio quella giusta.
La mia opinione al contrario è basata sul suo utilizzo, cosa che (a prima vista leggendo le risposte) non mi sembra abbiate sperimentato sulle vostre macchine...o almeno non come me. Io ripeto, sarà pure "insano" per me e sarò io "anormale" ma finora non ho avuto disagi ma solo aiuti dal mio antivirus, poi se leggendo il forum capisco che effettivamente lui potrebbe causarmene (ovvero se riscontro qualche sintomo negativo compatibile alle informazioni), non sono certo così scemo... in quel caso cambierò la mia opinione e lo disinstallerò...

Penso che un approccio come quello di Mickie sia molto più convincente di un approccio come il vostro...qui non si tratta di stabilire chi ha ragione e chi ha torto...nessuno sta giudicando nessun altro...semplicemente bisogna capire le effettive responsabilità di sophos nell'accaduto e non puntargli il dito contro a prescindere. Chiaramente da quello che dite c'è qualcuno a cui ha dato problemi...non è detto che sia io però...ed il fatto che abbia trovato uno yontoo non significa che spargo password a destra e a manca!

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Zamo ha scritto:
Mickie ha scritto:
PS: Zamo, sei tu il fondatore (o il co-fondatore) degli "Ex Cinere Resurgo"?
si sono io! :) ci conosci?
Complimenti! :)
http://www.youtube.com/user/TheExCR" onclick="window.open(this.href);return false;

Non vi conoscevo :oops: direi causa solo una questione "generazionale" :D non mi sono mai avvicinata al genere e affermo la mia totale ignoranza in merito, ma so che è molto apprezzato dai giovani (ho ascoltato un vostro brano per curiosità e mi sono stupita di ritrovarci delle note "melodiche").

Se vuoi, puoi presentare il tuo gruppo nella nostra apposita sezione:
viewforum.php?f=17" onclick="window.open(this.href);return false;
Scialla ha scritto:Benissimo, concordo, quindi io e, credo, il 90% degli utenti qui, abbiamo piena consapevolezza che gli antivirus, e Sophos in particolare, sono una schifezza completamente inutile e ce ne guardiamo bene dall'usarli :D :D :D
Ed io sono in quel 90%… ;)
(però non pretendo di trascinarci il restante 10%, come pretendo di non essere trascinata io in quella direzione).
Scialla ha scritto:Se questo é il futuro, rimango nel presente :)
Ah, io anche nel passato! :D

Zamo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 apr 2013 10:24
Messaggi: 17

Top

Mickie ha scritto:
Se vuoi, puoi presentare il tuo gruppo nella nostra apposita sezione:
viewforum.php?f=17" onclick="window.open(this.href);return false;

appena ho un attimo lo farò, grazie dei complimenti, fanno sempre stra-piacere! :)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Ripeto: i files con estensione .download non sono files corrotti, sono files "interrotti", e non possono da soli averti procurato quello sconquasso .... poi naturalmente sei tu il padrone del Mac e hai il pieno diritto di regolarti come meglio credi.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

E infatti io non voglio trascinare nessuno.
Se lo ritiene utile fa bene a continuare ad usarlo.
Personalmente lo ritengo inutile e pure dannoso, di conseguenza, non lo installerò. ;)
E' dal 2007 (con Tiger) che mi trascino dietro lo stesso account utente upgradando ai vari sistemi, mai usato antivirus, mai preso un virus, penso che continuerò a vivere sereno (almeno per il momento)
Se domani inizieranno a produrre in serie virus x OSX e non potrò più farne a meno, mi adeguerò al futuro e installerò un antivirus ma, per il momento, sto bene così e mi permetto di sconsigliarlo (visti i problemi che altri che lo usano hanno avuto).
Ovviamente il mio è solo un parere poi, ognuno, fa quel che vuole
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Kernel Panic ha scritto:Ripeto: i files con estensione .download non sono files corrotti, sono files "interrotti", e non possono da soli averti procurato quello sconquasso ....
Kernel Panic, i file segnalati come corrotti avevano estensione PPT (ossia le slide che aveva scaricato).
I file con estensione .download erano quelli che si trovavano nella cartella di copia (parziale) che aveva fatto sulla scrivania. ;)

ravikr
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 28 giu 2013 06:47
Messaggi: 1

Top

In realtà il problema è correlato con i file ingombra del vostro Mac, che causa simile tipo di problema. Si può facilmente risolto con l'aiuto di xxxxx che sembra essere uno dei migliori strumenti che possono facilmente rendere la vostra velocità di Mac come un nuovo sistema informatico.

Messaggio moderato

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

La porta! (e due)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

kato ha scritto:La porta! (e due)
E qui sono arrivato tardi!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Si potrebbe anche spiegare a raviKr dove installare xxxxx e vedere se serve anche a migliorare altre funzioni. :twisted: :twisted:

Comunque

...............................Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti