Effettivi miglioramenti 10.8.3

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Apro questo thread per raccogliere le opinioni sugli effettivi miglioramenti di prestazioni e stabilità in ML 10.8.3. Io, purtroppo, devo dire NESSUNO.
Con un Air con soli 2 gb di ram i lag persistono. Il sistema preferisce swappare come un demonio piuttosto che riallocare la memoria. Lo spegnimento è lento come prima. Safari continua a crashare.
Spero che agli altri vada meglio.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Quando ti crasha Safari?

Per la ram, non c'è molto da fare con Os X se non ridurre gli avvi automatici :( e poco altro

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Zen ha scritto:Quando ti crasha Safari?

Per la ram, non c'è molto da fare con Os X se non ridurre gli avvi automatici :( e poco altro
I crash sono ACDC (acronimo). :twisted: :twisted:
Per la Ram il problema è che non rialloca quella di app chiuse. Rimane lì e per quelle aperte swappa.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Da queste parti tutto OK.

Comunque per quello che costa la Ram oggigiorno potresti aumentarla un pochino, o ti piace torturare quel povero Air?
:twisted:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Phate ha scritto:Da queste parti tutto OK.

Comunque per quello che costa la Ram oggigiorno potresti aumentarla un pochino, o ti piace torturare quel povero Air?
:twisted:
Se mi dici come dissaldare quella vecchia....lo faccio subito! :twisted: :twisted: :twisted:
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

:D :D
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Io con il nuovo disco SSD viaggio che è una meraviglia.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

I crash sono ACDC (acronimo).
Perché a me crashava solo qualche volta se aprivo i link con ctrl, per il resto nessun problema e penso che il problema sia da imputare a 1Password. Però non è ancora successo con la 6.0.3 :).
Per la Ram il problema è che non rialloca quella di app chiuse. Rimane lì e per quelle aperte swappa.
Più che non riallocarla, la fa diventare "inattivativa", ma è sempre restio a liberarla. Diciamo che questo rende bene nel caso si abbia ram sufficiente. Se invece ne si ha "poca", allora crea più problemi (e dato che l'uso è aumentato, 2 GB iniziano a stare stretti ;)).
Magari potresti far lanciare un purge ogni tanto da cron :).

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Purge non risolve il problema dello swap: continua a scrivere sui quei file, come un mulo testardo.... A cron non ci avevo pensato e andavo a manina, ma il risultato è purtroppo il medesimo.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

ndin ha scritto:
Zen ha scritto:Quando ti crasha Safari?
Per la ram, non c'è molto da fare con Os X se non ridurre gli avvi automatici :( e poco altro
I crash sono ACDC (acronimo). :twisted: :twisted:
Per la Ram il problema è che non rialloca quella di app chiuse. Rimane lì e per quelle aperte swappa.
forse questa app -nel tuo caso- potrebbe servire?

https://itunes.apple.com/it/app/memory- ... 4120?mt=12" onclick="window.open(this.href);return false;

PS: confesso che non l'ho mai utilizzata...
qui una recensione: http://www.slidetomac.com/memory-clean- ... 62277.html" onclick="window.open(this.href);return false;

o forse fa le stesse cose del comando "purge"?

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Si si, fa girare purge. E comunque di robe che no so che combinano mi fido poco...
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

ndin ha scritto:Si si, fa girare purge. E comunque di robe che no so che combinano mi fido poco...
su questo concordo ma... in teoria (ripeto: "in teoria" !!!)

se una app viene offerta (anche se gratuitamente) sull' AppStore non dovrebbe combinare guai...

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

mauripucci ha scritto:
ndin ha scritto:Si si, fa girare purge. E comunque di robe che no so che combinano mi fido poco...
su questo concordo ma... in teoria (ripeto: "in teoria" !!!)

se una app viene offerta (anche se gratuitamente) sull' AppStore non dovrebbe combinare guai...
Secondo me ha senso su Snow, perché lì per avere il comando purge devi aver installato Xcode (che boiata....!)
Su ML c'è già. Quindi faccio prima con cron o con un AppleScript idiota. Lo so, sono troppo artigiano, ma mi piace così, come il pane casareccio.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ndin ha scritto:Apro questo thread per raccogliere le opinioni sugli effettivi miglioramenti di prestazioni e stabilità in ML 10.8.3. Io, purtroppo, devo dire NESSUNO.
Con un Air con soli 2 gb di ram i lag persistono. Il sistema preferisce swappare come un demonio piuttosto che riallocare la memoria. Lo spegnimento è lento come prima. Safari continua a crashare.
Spero che agli altri vada meglio.
Controlla il log della console per lo spegnimento. Spesso è legato al Wi-Fi.
Passa ad un SSD e non avrai più impressioni di lentezza. Il mio Air è un missile. ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Per quanto riguarda la lentezza nello spegnimento segnalo questo articolo (per quello che può valere): http://www.danielelonghi.com/?p=5325" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti