Installazione Mountan Lion

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

padaermo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 mar 2012 11:16
Messaggi: 80

Top

Ho usato sino ad oggi con direi felicità e senza problemi il mio Mac con attualmente Mac OS X 10.6.8.
Ma per stare aggiornato vorrei passare a Mountain Lion. Il mio problema è questo: è possibile installare direttamente Mountain Lion su Leopard 10.6.8 senza aver installato prima il "vecchio" Lion? Sul sito della Apple la cosa non è chiara.
Alcuni amici mi dicono che è impossibile, altri che possono insorgere problemi, altri che è possibile solo riformattando l'HD (una parola rimettere poi dentro i programmi e migliaia di files di 20 anni di lavoro!!!). Tuttavia è bene precisare che il "vecchio" Lion non è più in vendita sull'App Store. Quindi? Cose devo fare?
Chiedo pertanto ai gentili utenti del Forum qualche chiarimento sperando che sia risolutivo.
Padafermo

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Puoi tranquillamente aggiornare da Snow Leopard (10.6.8 ) a Mountain Lion

http://www.apple.com/it/osx/how-to-upgrade/" onclick="window.open(this.href);return false;
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Come ti è stato detto puoi semplicemente aggiornare con una installazione semplice da Snow Leopard a Mountain Lion (Apple lo prevede, è tecnicamente possibile) ma non appena ti sarà possibile dovrai comunque prendere in considerazione una installazione "pulita" perchè questa volta le differenze tra la vecchia e la nuova versione del sistema sono davvero tante e potresti anche notare dei rallentamenti.

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti