Creare un file autoestraente

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

TopoMotoV3X
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 gen 2013 00:59
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti, vorrei chiedervi se potreste indicarmi un modo o un tool che trasformi una cartella in un file autoestraente.
Grazie mille,
Saluti.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Che io sappia non credo che sia possibile, felice di essere smentito.

Unica cosa che puoi fare è creare, con Utility Disco, un immagine da una cartella, anche compressa.
Basta aprire Utility Disco e dal menu in alto in file--->nuova--->immagine disco da cartella crei un immagine della cartella.

Mentre l'inverso si può, cioè puoi, se hai un file autoestraente compresso anche .exe aprirlo semplicemente rinominando l'estensione .exe in .zip e lo trascini su una applicazione tipo per esempio StuffIt Expander e te lo apre.
https://itunes.apple.com/it/app/stuffit ... 0712?mt=12" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Selezioni la cartella con un click.

Menu archivio comprimi" "
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

mattleega ha scritto:Selezioni la cartella con un click.
Menu archivio comprimi" "
Ma il risultato è poi estraente e non auto-estraente, ovvero richiede applicazioni per essere espanso e non può farlo da solo.

La maestrina dalla penna rossa

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5279

Top

kato ha scritto:
mattleega ha scritto:Selezioni la cartella con un click.
Menu archivio comprimi" "
Ma il risultato è poi estraente e non auto-estraente, ovvero richiede applicazioni per essere espanso e non può farlo da solo.
Beh, in verità è come se fosse autoestraente su Mac OS X dove c'è "Utility Compressione" integrato che se ne occupa.

Altrimenti per creare un vero file autoestraente mi ricordavo che si potesse usare DropStuff ma ho provato e non ho trovato l'opzione; forse ricordavo male.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Jethro ha scritto:Beh, in verità è come se fosse autoestraente su Mac OS X dove c'è "Utility Compressione" integrato che se ne occupa.
Anche altri sistemi hanno il loro modo nativo di estrarre archivi però qui bisogna sapere perché serva proprio un autoestraente.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

stuffit deluxe per Mac OS X dovrebbe fare degli splendidi archivi .sea (self-extracting archive)

lo fa dai tempi di system 7 e funzionavano molto bene... ora però non li uso più...

se il discorso è in confronto a opzioni di win non è la stessa cosa degli .exe anche se credo salvi eventualmente in un apposito formato .app
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

kato ha scritto:
mattleega ha scritto:Selezioni la cartella con un click.
Menu archivio comprimi" "
Ma il risultato è poi estraente e non auto-estraente, ovvero richiede applicazioni per essere espanso e non può farlo da solo.

La maestrina dalla penna rossa

Cara signora maestra,
la mia risposta è corretta.

Se le domande vengono poste in modo equivoco o non chiaro, le risposte non possono che risultare imprecise.

Sia chiaro che questo appunto è rivolto a lei, vecchia bisbetica, zitella, puntigliosa scassaballe e non all'amico TopomortoV3X.

Amico che, non ritenendo esaustiva la risposta, la formulerà in modo maggiormente esaustivo.

Il suo sempre affezionato alunno
Matt Leega


P.S. E si tolga quella piuma dal cappellino. Pensa che passando per strada la gente rida perché è di buon umore?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

mattleega ha scritto: Cara signora maestra,
la mia risposta è corretta.
l'alunno è pregato di rivolgersi al corpo docente con il dovuto rispetto: "cara" è aggettivo che potrà riservare ad una sua anziana prozia di facili costumi...
e, in ogni caso, controbattere e contraddire l'educatrice affermando che la propria risposta sia corretta, denota una scarsa capacità di comprensione dei ruoli docente/alunno oltre che una buona dose di superbia
mattleega ha scritto: Se le domande vengono poste in modo equivoco o non chiaro, le risposte non possono che risultare imprecise.
pur ammettendo di dover concordare con l'osservazione, il discepolo ricordi che è suo preciso dovere documentarsi ed informarsi onde accrescere le proprie capacità di risoluzione dei problemi sottopostigli
mattleega ha scritto: Sia chiaro che questo appunto è rivolto a lei, vecchia bisbetica, zitella, puntigliosa scassaballe e non all'amico TopomortoV3X.
inoltre è pregato di rivolgersi con modi più urbani e consoni nei confronti della cara educatrice, che per esperienza personale e diretta, posso dirLe essere dolce, affettuosa e sottomessa

Le rammento inoltre che il suo compagno di classe, nonostante quello che Le suggerisce il Suo istinto felino, è ancora felicemente in vita e gira in motocicletta, da cui deriva che il suo nome sia "TopoMotoV3X" e non, come da Lei ingenerosamente storpiato "TopomortoV3X"
mattleega ha scritto: Amico che, non ritenendo esaustiva la risposta, la formulerà in modo maggiormente esaustivo.
a parte evidenziare che non Le è permesso rivolgersi ad un suo collega con l'appellativo di "amico", tutt'al più lo chiamerà "compagno" no, mi correggo "camerata" no, meglio di no... lasciamo stare... ritengo che la suddetta ottima istitutrice le abbia più volte fatto rimarcare che è grave errore e fonte di attacchi di bile ai componenti del club puristi della lingua - di cui mi pregio di essere socio fondatore - utilizzare due volte nella stessa frase lo stesso termine, nel caso in oggetto "esaustivo"

ciò detto, mi duole purtroppo concordare con Lei, se non nella forma, almeno nella sostanza della sua ultima affermazione
mattleega ha scritto:
Il suo sempre affezionato alunno
Matt Leega
Le intimo ancora di evitare di rivolgersi alla docente con termini confidenziali e sdolcinati che potrebbero ingenerare nei lettori il dubbio di Sue frequentazioni particolari con la suddetta

Le ricordo inoltre che nel registro di classe Lei risulta registrato come il giovine "mattleega": La prego pertanto di non storpiare il suo nome nel tentativo di camuffare la sua reale identità
mattleega ha scritto: P.S. E si tolga quella piuma dal cappellino. Pensa che passando per strada la gente rida perché è di buon umore?
Per doverosa precisazione La informo che detta piuma altro non è che la penna d'oca che la Signorina consuma inutilmente nel correggere i Suoi componimenti e nel vergare con leggiadra calligrafia (come lei saprà, parola che origina dal greco...) le numerose note e comunicazioni ai Suoi genitori o a chi ne fa le veci, oltre ad essere un oggetto particolarmente stuzzicante quando utilizzato nelle periodiche riunioni preside-insegnante... probabile motivo delle risatine cui Lei accenna, dovute sicuramente al ricordo di tale fonte di grande divertimento e buonumore

per quanto sopra esposto, La invito pertanto a contenersi ed a mantenere un atteggiamento rispettoso e devoto nei confronti del corpo docente tutto!


f.to il preside maccanico


p.s. per la maestrina:
kato ha scritto:Ma il risultato è poi estraente e non auto-estraente, ovvero richiede applicazioni per essere espanso e non può farlo da solo.

La maestrina dalla penna rossa
NON "estraente" ma, evidentemente, "estraibile"!! venga in presidenza dopo l'orario di ricevimento per una dimostrazione pratica... e porti la piuma!!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Stavo giusto per concordare in pieno quando sono arrivato al
robertos ha scritto:cara educatrice, che per esperienza personale e diretta, posso dirLe essere dolce, affettuosa e sottomessa
che sommato al
robertos ha scritto:venga in presidenza dopo l'orario di ricevimento per una dimostrazione pratica... e porti la piuma!!
si traducono in un invito all'alba dietro alla cattedrale.

Per andare fuori tema e rinforcando suddetta penna, c'è appunto da chiedersi che necessità ci sia attualmente per un archivio auto-estraente visto che, come scritto, ogni sistema ha programmi nativi per trattarli.

Ho detto.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

robertos ha scritto:...
Chiaro ora perché dopo tutto questo tempo presidi, professori e maestre continuino a starmi su...l piloro? :wink: :wink: :D

Me ne frego delle vostre regole, servono solo a creare cloni unipensanti privi di ogni guizzo di genialità.

Per quanto riguarda la ripetizione del vocabolo "esaustivo", voi, dopo averlo scritto malamente una volta, me lo avete fatto scrivere 100 volte.
Vedete che qualcosa è rimasto dei vostri stupidi insegnamenti?
Ora lo ripeto solo due volte per pigrizia.

Cara maestrina :twisted: guardi che quello sporcaccione del preside vuole cogliere la sua appassita virtù, :twisted: vuole che lei porti la piuma sperando in un solletico in grado di ringalluzzire le sue "frattaglie".

Fatemi pure un'altra nota, tanto so imitare perfettamente le firme di mamma, papà, zii e nonni.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

robertos ha scritto: Le intimo ancora di evitare di rivolgersi alla docente con termini confidenziali e sdolcinati che potrebbero ingenerare nei lettori il dubbio di Sue frequentazioni particolari con la suddetta

Le ricordo inoltre che nel registro di classe Lei risulta registrato come il giovine "mattleega": La prego pertanto di non storpiare il suo nome nel tentativo di camuffare la sua reale identità

Mentre mi accingevo a firmare :twisted: :twisted: lo sproloquio di cui sopra, "casualmente leggendo" ho notato i due periodi che riporto qui sopra e che richiedono ulteriori precisazioni affinché entrino nelle vostre teste dure e non avvezze al "pensar diverso":

La maestrina di cui sopra sarebbe felice di modellare carne fresca.

Per quanto riguarda il suo secondo memento, persino un incallito non pensatore dovrebbe ricordare che per identificare una persona occorrono un nome e un cognome.
Matt quindi sta per Matt -nome proprio di persona.
Leega sta per Leega -cognome, uguale a quello del mio Babbo, io che ne ho uno.
Ne ha uno anche lei, caro preside delle balle?

Che poi la zoccola che lei usa come segretaria, nel vano tentativo di difendersi dalle sue sudaticcie zampate in pecto, abbia saltato, scrivendoli, lo spazio tra nome e cognome è un altro discorso.
Inoltre, se pigramente indotti ad un non uso del ben dell'intelletto, avete omologato come corretto il di lei errore, facendolo diventare la norma, questa è solo l'ennesima dimostrazione di quanto poco sappiate sfruttare il callo cervicale in cui inserite solo dati da ripetere pappagallescamente a memoria.

Ora vi saluto.
Ho una ragazzina (rigorosamente minorenne :twisted: :twisted: ) vogliosa di imparare l'arte amatoria che mi aspetta.

Ho di meglio da fare io che non correggere i compiti altrui col bilapis blu/rosso.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Si, d'accordo, ma… il file autoestraente?
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Risolto :!:

Fin dal mio primo intervento :D :D .

Il resto sono solo...
reminiscenze scolastiche. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti