Lion non mi crea le anteprime di illustrator

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

bezerker
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 13 dic 2012 13:51
Messaggi: 2

Top

Riposto questa mia domanda passata inosservata in altra discussione
riguardo all'anteprima dei files AI, ho un problema: a suo tempo feci l'aggiunta del plugin ad hoc per illustrator di quick look e tutto funzionava bene.
Poi con il passaggio al 10.8 la cosa ha smesso di funzionare
i files si aprono correttamente in Anteprima ma se li apro con la barra vedo solo l'icona AI
cosa curiosa i pdf si vedono correttamente e mi si visualizza l'anteprima quindi se rinomino l'ai in pdf lo vedo
vedo bene anche gli eps
solo il formato AI mi da problemi
ho anche provato a rimettere il plugin nella cartella di quicklook e riavviare ma nulla è successo...
qualche idea???

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Ciao, non so rispondere alla tua domanda.
Intervengo per due motivi: darti il benvenuto; quale altra discussione, visto che questo è il tuo primo messaggio?! Ovvero con quale altro nome l'hai aperta?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

bezerker
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 13 dic 2012 13:51
Messaggi: 2

Top

Ciao e grazie del benvenuto.... avevo scritto qui in precedenza https://www.imaccanici.org/article.php/q ... k_plug-ins" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Ah. È vero, è un post molto vecchio e poi è stato fatto sul sito che è separato dal forum.
Rinnovo il benvenuto, in attesa di qualcuno che sappia rispondere ai tuoi quesiti.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Trovato sulla rete e quindi da prendere con le molle...
non tanto il primo punto (riparazione permessi) quanto quello del terminale, se non sei convinto di quello che fai

È probabile che il plug-in non sia caricato correttamente o la cache del server Quick Look sia danneggiata e debba essere ricostruita.
In primo luogo prova a eseguire una riparazione dei permessi sul disco di avvio utilizzando Utility Disco per garantire che il plug-in Quick Look e altri file che necessitano al server Quick Look siano propriamente accessibili, e quindi provare a forzare Quick Look a ricaricare il plug-in e la sua cache eseguendo i seguenti comandi nel terminale:

qlmanage-r

qlmanage-r cache

Dopo aver fatto questo, cancella i file di configurazione andando al
/ nomeutente / Libreria / cartella Preferenze
(in Lion premi il tasto Opzione e seleziona "Library" dal menu Vai del Finder), quindi rimuovi i file chiamati
com.apple.quicklook.ui.helper.plist
com.apple.quicklookconfig.plist,
com.apple.QuickLookDaemon.plist "

Rimossi questi file, prova di nuovo a vedere se è tornata l'anteprima dei documenti...
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti