nuovo utente

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

fradcol
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 27 ago 2012 15:02
Messaggi: 98

Top

salve ragazzi
mi spiegate perchè sotto il "mio nome" nella barra in alto a destra del Mac, se ci clicco sopra mi viene fuori una tendina dove c'e il mio nome e sotto "nuovo utente". se lo apro mi si apre una nuova scrivania.
è da poco che ho ML propbabilmente non ci ho mai fatto caso..

grazie mille

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

E' una comoda funzione che esiste in OS X (non in iOS) che ti permette di cambiare utente al volo dalla barra menu o di crearne uno nuovo.
Vai in Preferenze di Sistema>Utenti e Gruppi e vai in Opzioni Login e togli la spunta alla casella "Mosta il menu cambio utente".
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

fradcol
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 27 ago 2012 15:02
Messaggi: 98

Top

ndin ha scritto:E' una comoda funzione che esiste in OS X (non in iOS) che ti permette di cambiare utente al volo dalla barra menu o di crearne uno nuovo.
Vai in Preferenze di Sistema>Utenti e Gruppi e vai in Opzioni Login e togli la spunta alla casella "Mosta il menu cambio utente".

ah ok..
ma ieri sera, quando sono tornato sulla mia scrivania, allo spegnimento mi chiedeva la password..

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Certo, il sistema vuole che tu effettui il logout da almeno uno degli utenti prima di spegnere.



fradcol ha scritto: ...... mi viene fuori una tendina dove c'e il mio nome e sotto "nuovo utente". se lo apro mi si apre una nuova scrivania......
Cambio utente rapido (su Snow Leopard si chiama così).
Tu però devi aver creato un nuovo utente tempo fa ..... Immagine

fradcol
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 27 ago 2012 15:02
Messaggi: 98

Top

Kernel Panic ha scritto:Certo, il sistema vuole che tu effettui il logout da almeno uno degli utenti prima di spegnere







si..infatti ho messo il mio nome utente e pass ma non me l'accettava.. comunque stasera ci riprovo..






fradcol ha scritto: ...... mi viene fuori una tendina dove c'e il mio nome e sotto "nuovo utente". se lo apro mi si apre una nuova scrivania......
Cambio utente rapido (su Snow Leopard si chiama così).
Tu però devi aver creato un nuovo utente tempo fa ..... Immagine

ma assolutamente no..o quanto meno non me lo ricordo.. anche perchè non mi servirebbe..
vabbe disabilito o mi conviene eliminarlo ?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Se non ti dà fastidio potresti anche lasciarlo, tanto non occupa molto spazio (a volte un secondo utente può essere utile per fare dei test).

Altrimenti lo elimini, fa lo stesso.

Se non ti accetta la password però qualcun altro deve aver creato un nuovo utente amministratore "a tua insaputa", quindi la password devi chiederla a lui (oppure avendo anche tu privilegi di amministratore la cambi tu o elimini direttamente il nuovo utente).

fradcol
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 27 ago 2012 15:02
Messaggi: 98

Top

Kernel Panic ha scritto:Se non ti dà fastidio potresti anche lasciarlo, tanto non occupa molto spazio (a volte un secondo utente può essere utile per fare dei test).

Altrimenti lo elimini, fa lo stesso.

Se non ti accetta la password però qualcun altro deve aver creato un nuovo utente amministratore "a tua insaputa", quindi la password devi chiederla a lui (oppure avendo anche tu privilegi di amministratore la cambi tu o elimini direttamente il nuovo utente).

ah ok .. verifico!
grazie mille!!
gentilissimo


Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti