"boing" in accensione

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

@Mauro
@Motoko

Come mai avendo l'identico SO dovete ricorrere a metodi diversi ottenendo anche risultati diversi?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Tukery
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 ago 2013 12:13
Messaggi: 501
Località: Milazzo

Top

iMac 27" 2011, OSX 10.8.5, qualsiasi volume lascio allo shutdown al riavvio mi da un boing al max volume.
Ho installato la pref Startup Sound, ma anche impostandola in "mute" il risultato non cambia.
Anche a me lo fa dalla 10.8.5.
Stasera proverò dal terminale, ma temo che il risultato sarà il medesimo :(
Va a finire che quando lo aprirò per installare l'SSD aggiungerò anche un controllo volume "fisico"...
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Ci sono anche molte shell di comandi unix che, fra le altre cose, consentono di disattivare il "boing" in accensione senza aprire il terminale... Se ricordo bene, sono quasi tutte a pagamento (Cocktail, MacPilot) ma c'è anche l'ottimo Onyx gratuito [Parametri --> Login --> Suono d'avvio (l'ultimo in fondo)]...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:@Mauro
@Motoko

Come mai avendo l'identico SO dovete ricorrere a metodi diversi ottenendo anche risultati diversi?
è nl bello della diversità :D
Scherzi da parte, io non so rispondere :dontknow:
So solo che non ho mai sfrucugliato il sistema: da Tiger in poi è sempre lui, passato dal mini a iMac 2009, attraverso tutti gli animali della foresta.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Pulsi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 08 ott 2013 19:20
Messaggi: 113

Top

Non so spiegare il motivo la il "boing" è sparito.
Vi dico cosa ho fatto.
Come già scritto ho seguito i vs consigli facendo le operazioni suggerite, ma senza risultato.
Questa mattina, ho ripristinato la password amministratore che avevo disattivato ... alla applestore.... non mi ricordo perchè.... con il ripristino in avvio premendo alt.
Sta di fatto che è l'unica cosa che ho fatto e il suono in avvio è scomparso.
Se qualcuno sa darmi una spiegazione ...... sono tutto forummizzato!!!
La ricchezza non fa la felicità, figuriamoci la miseria.....

Avatar utente
Tukery
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 ago 2013 12:13
Messaggi: 501
Località: Milazzo

Top

Io ho risolto, dopo essermene dette tante ma tante! Niubbo che non sono altro!!!
Il boing viene emesso dal diffusore interno, mentre il mio iMac è connesso all'amplificatore esterno (un bel harman/kardon su diffusori Bose) tramite l'uscita audio/cuffia. Il boing con il jack connesso viene comunque emesso dal diffusore interno, mentre il controllo del volume agisce sul dispositivo attivo, in questo caso (jack inserito) sull'uscita. Qualsiasi regolazione lascia invariato il livello di volume delle casse interne!!!!!!
E' stato sufficiente disinserire il jack, regolare il volume quasi al minimo e reinserirlo. Inutile dire che il livello cambia anche visivamente, inserendo e disinserendo il jack :) Risultato: ora funziona, all'avvio il boing è bassissimo, mentre il livello di volume dell'amplificatore spacca i vetri!
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4

Pulsi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 08 ott 2013 19:20
Messaggi: 113

Top

Già l'ho fatto anch'io ..... sia di regolare il volume staccando il jack sia di sbattermi il capoccione sul muro... :banghead:
Che figura!! :shock:
La ricchezza non fa la felicità, figuriamoci la miseria.....

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

mauropasha ha scritto: anche con Tiger, il mio Mac mini riparte conservando il volume della chiusura della sessione precedente
Confermo... per:

iBook>Leopard
Mbp> SL
Mbp>Maver...

PS: dopo le "chiarificazioni" (mac collegato a "così" esterni) ho finalmente capito il perché... dei comportamenti diversificati...

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti