installazione pulita ML

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

fradcol ha scritto:1.se prima di pulire tutto, faccio un backup con time machine (di tutto), poi successivamente posso decidere di ripristinare solo quello che voglio?
2.dove trovo tutti i preferiti di safari/barra dei preferiti per non perdere niente?
1 - Più o meno sì.
2 - Nella Libreria dell'Utente trovi la cartella Safari, lì c'è tutto (Preferiti, Top Sites impostati da te, Cronologia, vari files di configurazione etc.).

fradcol
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 27 ago 2012 15:02
Messaggi: 98

Top

Kernel Panic ha scritto:
fradcol ha scritto:1.se prima di pulire tutto, faccio un backup con time machine (di tutto), poi successivamente posso decidere di ripristinare solo quello che voglio?
2.dove trovo tutti i preferiti di safari/barra dei preferiti per non perdere niente?
1 - Più o meno sì.
2 - Nella Libreria dell'Utente trovi la cartella Safari, lì c'è tutto (Preferiti, Top Sites impostati da te, Cronologia, vari files di configurazione etc.).


più o meno cosa significa, che non posso decidere quali applicazioni installare??

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Certo che potrai decidere quali applicazioni installare, purchè compatibili con la nuova versione del sistema.

"Più o meno" significa che in un modo o nell'altro (quindi anche dal Finder, per trascinamento oltre che con Assistente Migrazione e Time Machine) riuscirai a ritrovare e riposizionare tutti i tuoi files.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
fradcol ha scritto:...
3.ho un iphone, tutti i preferiti di safari, che fine fanno?
Due opzioni:
1. Recuperi i backup da
users>tuonome>library>Application Support>MobileSync>Backup

2. Configuri iCloud e da Preferenze di Sistema>iCloud>Metti il segno di spunta a Preferiti
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

fradcol
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 27 ago 2012 15:02
Messaggi: 98

Top

ok appena riesco ci provo!
grazie mille ragazzi

fradcol
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 27 ago 2012 15:02
Messaggi: 98

Top

per quanto riguarda mail, io per avere le notifiche di diversi account, ho sempre utilizzato MacFreePOPs 2.7. Per non creare casini, perchè ho diverse sottocartelle, da time machine posso ripristinare così come ce l ho adesso sia Mail sia MacFreePOPs ?

grazie e perdonatemi..

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

fradcol ha scritto: .... grazie e perdonatemi..
E per che cosa? Immagine

Devo dire invece che non credevo che qualcuno usasse ancora MacFreePOPs, ma se c'è qualcuno nel forum che può darti delle dritte sicuramente si farà avanti.

fradcol
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 27 ago 2012 15:02
Messaggi: 98

Top

Kernel Panic ha scritto:
fradcol ha scritto: .... grazie e perdonatemi..
E per che cosa? Immagine

Devo dire invece che non credevo che qualcuno usasse ancora MacFreePOPs, ma se c'è qualcuno nel forum che può darti delle dritte sicuramente si farà avanti.

lo uso perchè ho libero/fastweb sia mio che quello di mia moglie.. probabile che sia rimasto indietro.. se tu mi aggiorni te ne sarò grato!!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

fradcol ha scritto: .... lo uso perchè ho libero/fastweb sia mio che quello di mia moglie.....
Ah beh, se hai Fastweb come provider e tuoi account sono con Libero tutto si spiega ... purtroppo non posso darti alcuna dritta su MacFreePOPs perchè non l'ho mai usato (il mio ISP è Telecom e gli account sempre e solo Gmail, e lo consiglio a tutti).

fradcol
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 27 ago 2012 15:02
Messaggi: 98

Top

@fradcol una volta che ti sei fatto la chiavetta quelll'installer lo puoi cancellare o per sicurezza spostarlo su di un HD esterno, per ogni evenienza.[/quote]





scusami.. ma perchè su un hard disk (wd) esterno mi dice che è troppo grande per essere spostato, invece se lo sposto su un altro hd (lacie) utilizzato per time machine lo fa?
tieni presente che ho ho ancora quasi 900 g di spazio..

fradcol
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 27 ago 2012 15:02
Messaggi: 98

Top

Kernel Panic ha scritto:Certo che potrai decidere quali applicazioni installare, purchè compatibili con la nuova versione del sistema.

"Più o meno" significa che in un modo o nell'altro (quindi anche dal Finder, per trascinamento oltre che con Assistente Migrazione e Time Machine) riuscirai a ritrovare e riposizionare tutti i tuoi files.


Perdonami..

se ripristino con tm, Mail e macfreePOPs, mi rimangono invariate tutte le mail/account/sottocartelle che ho al momento del buckup in Mail ? non viene cancellato niente??

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Sì certo
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

fradcol
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 27 ago 2012 15:02
Messaggi: 98

Top

fradcol ha scritto:@fradcol una volta che ti sei fatto la chiavetta quelll'installer lo puoi cancellare o per sicurezza spostarlo su di un HD esterno, per ogni evenienza.




scusami.. ma perchè su un hard disk (wd) esterno mi dice che è troppo grande per essere spostato, invece se lo sposto su un altro hd (lacie) utilizzato per time machine lo fa?
tieni presente che ho ho ancora quasi 900 g di spazio..[/quote]





e su questo piccolo dubbio cosa mi dici ??

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Perché sicuramente questo hard disk esterno
fradcol ha scritto:...perchè su un hard disk (wd) esterno mi dice che è troppo grande per essere spostato,..
è formattato come FAT 32, su cui non si possono spostare file più grandi di 4GB
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

fradcol
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 27 ago 2012 15:02
Messaggi: 98

Top

mauropasha ha scritto:Perché sicuramente questo hard disk esterno
fradcol ha scritto:...perchè su un hard disk (wd) esterno mi dice che è troppo grande per essere spostato,..
è formattato come FAT 32, su cui non si possono spostare file più grandi di 4GB


opperbacco !!

ci riguardo!

grazie mille

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti