Safari 6 (ma Lion senza Mountain)

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:L'italiano lo capiscono?...
da come lo scrivono direi di no :lol:
Kernel Panic ha scritto:...Penso però che molti altri utenti meno pigri e fatalisti di me si siano già fatti sentire...
ne dubito. È per questo che ti dicevo di scrivergli, perché secondo me sono più numerosi quelli che apprezzano la nuova veste e funzione.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Phate ha scritto:Senza www e lo spazio completamente vuoto, avete provato a premere la barra spaziatrice?
Dicono che viene fuori tutte le ricerche recenti
:wink:
lo fa/faceva già con 5 e SL...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

Ho provato adesso e a me su Snow Leopard e con Safari 5.1.7 vengono fuori "soltanto" Cronologia (non aggiornata) e Preferiti nella barra degli indirizzi.


Le ricerche recenti invece spuntano nel campo di ricerca di Google (che è separato).

Avatar utente
jarulex
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 dic 2007 09:59
Messaggi: 304
Località: Monaco

Top

navigazione privata...infatti.....!

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Kernel Panic ha scritto:Ho provato adesso e a me su Snow Leopard e con Safari 5.1.7 vengono fuori "soltanto" Cronologia (non aggiornata) e Preferiti nella barra degli indirizzi.


Le ricerche recenti invece spuntano nel campo di ricerca di Google (che è separato).
Infatti credo che maripucci si sia confuso con la cronologia, come poteva farlo anche prima, se nella barra di indirizzi non si poteva fare la ricerca??
Qui stiamo parlando che ti esccono fuori quello che hai digitato a manina per cercare su google.
Ultima modifica di Phate il mer, 08 ago 2012 16:06, modificato 1 volta in totale.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Io adoravo Chrome in particolare per quella barra, che possiede anche Firefox. È stata una sofferenza passare a Safari sotto quell'aspetto e non ho mai potuto vedere le due caselle distinte.

Per me potrebbero anche far sparire i pulsanti avanti e indietro ;) , se non fosse che sono l'unico modo per tornare indietro velocemente di più schede alla volta. Magari toglierli solo di di default, così chi vuole li riabilita.

Chi mi conosce sa che meno roba c'è, più sono contento :).
...comunque dopo Snow (che mi pare metteva tutti d'accordo) questi nuovi software (o bisogna chiamarli app?) raccolgono un consenso molto contrastato...o no?
Secondo me Snow Leopard ha tirato all'estremo il concetto di sistema operativo inteso prima dell'avvento di Lion. Ovvero rappresentava il sistema operativo "perfetto" senza che si stravolgessero concetti e fondamenta.

Il mondo però avanza e bisogna creare sempre cose nuove, altrimenti si stagna e le innovazioni le fanno gli altri. Così hanno ideato e lanciato Lion, che ha sconvolto forse troppo bruscamente la vita a molti (niente PPC, scolling inverso, Mission Controll, LaunchPad, iCloud, salvataggio dei documenti etc.) ed è noto che le persone di solito hanno una mentalità più chiusa nei confronti del nuovo (il proverbio "Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova" riassume perfettamente il concetto)

Molta gente pensa e ragiona secondo il sistema "io ho sempre fatto così. Ora non posso. Cos'è questo schifo?".
Io odio questo tipo di pensiero e non mi trovo infatti molto d'accordo con chi lo segue. Sono convinto che bisogna essere in grado di cambiare completamente da un giorno con l'altro, essere aperti alle nuove cose. Poi il cambiamento può non piacere e ci si ritrova a preferire il vecchio sistema, ma almeno hai sperimentato che quella novità non fa per te.

Io credo che con Metro di Windows 8 ci saranno gli stessi problemi: la gente se lo troverà installato e vorrà il vecchio Windows a cui è abituata.
Se non consideriamo quelli che per motivazioni più che valide non posso usare il nuovo (ad esempio: non funzionano i vecchi programmi e non ce ne sono di alternativi), il resto sono solo persone che non sono aperte al cambiamento.
Il produttore se vuole davvero innovare, deve ignorarle. Può rompere la compatibilità se serve e fare tutto ciò che renda migliore a suo giudizio il prodotto finale.


Wow, mi sono dilungato e sono andato un po' off-topic :)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

Zen ha scritto:Io adoravo Chrome in particolare per quella barra, che possiede anche Firefox....
Sei sicuro?
Io Firefox ce l'ho davanti e vedo la barra di ricerca di Google separata dalla barra degli indirizzi (per fortuna almeno il Panda rosso) ... Immagine

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Sei sicuro?
No :D
Firefox non lo uso da molto, ma sono sicuro che in passato aveva una barra che faceva tutto. Mi pare tenesse anche quella di Google, ma la nascondevo se non ricordo male. :)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Zen ha scritto:...
Per me potrebbero anche far sparire i pulsanti avanti e indietro ;) , se non fosse che sono l'unico modo per tornare indietro velocemente di più schede alla volta. Magari toglierli solo di di default, così chi vuole li riabilita.
Perché invece non li togli tu visto che ti disturbano?
Vista/personalizza barra degli strumenti...


Zen ha scritto:I
Molta gente pensa e ragiona secondo il sistema "io ho sempre fatto così. Ora non posso. Cos'è questo schifo?".
Io odio questo tipo di pensiero e non mi trovo infatti molto d'accordo con chi lo segue. Sono convinto che bisogna essere in grado di cambiare completamente da un giorno con l'altro, essere aperti alle nuove cose. Poi il cambiamento può non piacere e ci si ritrova a preferire il vecchio sistema, ma almeno hai sperimentato che quella novità non fa per te.
Credo tu abbia travisato o letto superficialmente le obiezioni fatte alle "evoluzioni" come tu le chiami.
La maggior critica fatta ad Apple non riguarda ciò che è stato aggiunto tipo scroll con 45 dita+gomito ma le limitazioni insite nei nuovi sistemi operativi che di fatto limitano la tua possibilità di fare alcune cose che la mamma non vuole più che tu faccia.
Se non pagandole a parte.
Il minimalismo che auspichi non consiste nel limitare le possibilità, consiste nel non affollare inutilmente gli spazi.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Phate ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:Ho provato adesso e a me su Snow Leopard e con Safari 5.1.7 vengono fuori "soltanto" Cronologia (non aggiornata) e Preferiti nella barra degli indirizzi.
Le ricerche recenti invece spuntano nel campo di ricerca di Google (che è separato).
Infatti credo che maripucci si sia confuso con la cronologia, come poteva farlo anche prima, se nella barra di indirizzi non si poteva fare la ricerca??
Qui stiamo parlando che ti esccono fuori quello che hai digitato a manina per cercare su google.

se l'argomento era "ricerca" in Safari....

è chiaro che mi riferivo alla "finestra ricerche Google, Yahoo!, Bing", che ancora esisteva in Safari 5...

dove con la barra... spaziatrice "ti esccono fuori quello che hai digitato a manina per cercare su google"
(citazione da Phate, compreso errore di battitura...)

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Scusa l'errore di battitura
:oops:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Perché invece non li togli tu visto che ti disturbano?
Vista/personalizza barra degli strumenti...
Lo so, infatti per un periodo li ho pure tolti. Poi li ho rimessi per il motivo che ho detto ;)
È una questione diversa comunque dalla semplice personalizzazione.
Vedo di spiegarmi meglio ;)
Il minimalismo che auspichi non consiste nel limitare le possibilità, consiste nel non affollare inutilmente gli spazi.
Non proprio. Per me ci dev'essere un equilibrio tra funzioni e mancanze. C'è una frase molto bella a riguardo:
Perfection is achieved, not when there is nothing more to add, but when there is nothing left to take away.

Antoine de Saint-Exupéry
Se io ad esempio non uso il bluetooth sul cellulare, per me potrebbe anche non esserci proprio. Anzi, meglio che non ci sia: meno spazio occupato, più batteria, costo minore del cellulare, meno rischi di problemi etc. Non mi interessa solo nascondere l'opzione per abilitarlo.
E le persone che invece lo usano e ne hanno bisogno?

È il produttore del cellulare deve decidere se accontentarle o meno. :), come per il resto delle funzioni. Magari io voglio, ad esempio, i widget sull'iPhone. Apple dovrebbe accontenarmi?

Non per forza.
Se Apple ha l'idea di un iPhone senza Widget, non ce li mette. La parola finale è la sua e ha comunque ragione, perché il prodotto è il suo. Qualora io volessi i widget, mi rivolgerei ad altro (Android per esempio).

Ma allora perché Apple non ascolta tutte le richieste in modo da prendersi tutti i clienti?
Perché aggiungere tutte queste funzioni porta ad una maggiore instabilità del software (per le tante configurazioni diverse), perdita di tempo e non aiuta l'utente.
Non so se hai mai provato Handbrake per codificare un video. Confrontalo con un programma basato sullo stesso software come Miro Video converter.
Handbrake è un mondo di opzioni, dove ne sbagli una e ti esce un video inguardabile (lo so che ci sono i preset, ma comunque l'interfaccia non è chiarissima). Gli utenti chiedono guide su come fare ad usarlo.
Con Miro invece selezioni il tuo device e hai finito. L'utente è più contento e lo sviluppatore non deve prevedere tutte le varie configurazioni. Miro non nasconde solo le funzioni, le elimina proprio.

Il produttore deve cercare di nascondere la complessità del software/prodotto all'utente, ma per ottenere questo non deve solo evitare di mostrare le cose e lasciarle presenti, deve scegliere le migliori (o quelle che seguono la sua ideologia) ed eliminare le altre.

Comunque, io ho solo 20 anni e questo è come la penso ora. Mi riservo il diritto di cambiare completamente idea :D . Tu hai più esperienza, più tempo alle spalle e sei comunque più pestifero :D . Forse in futuro cambierò idea (o forse no). Non sarebbe la prima volta che dopo qualche anno mi rendo conto di aver avuto una visione sbagliata di qualcosa ;).
La maggior critica fatta ad Apple non riguarda ciò che è stato aggiunto tipo scroll con 45 dita+gomito ma le limitazioni insite nei nuovi sistemi operativi che di fatto limitano la tua possibilità di fare alcune cose che la mamma non vuole più che tu faccia.
Se non pagandole a parte.
Su alcune cose sono d'accordo, tipo software aggiornati e non più compatibili con il sistema in uso. Quelle cose non sono corrette. Per il resto non è che abbia molto presente a cosa ti riferisci.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

mattleega ha scritto: La maggior critica fatta ad Apple non riguarda ciò che è stato aggiunto tipo scroll con 45 dita+gomito ma le limitazioni insite nei nuovi sistemi operativi che di fatto limitano la tua possibilità di fare alcune cose che la mamma non vuole più che tu faccia.
Se non pagandole a parte.
Il minimalismo che auspichi non consiste nel limitare le possibilità, consiste nel non affollare inutilmente gli spazi.
come il fatto di rendere quasi impossibile per un "comune mortale" cambiare le batterie a un Mbp Retina,

come ha mostrato ifixit:
"Installing MacBook Pro 15" Retina Display Mid 2012 Battery: step 1-45"
http://www.ifixit.com/Guide/Installing- ... ery/9743/1" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti