Download M L da Apple Store dal Nicaragua in una capanna

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
ciao a tutti, ho comprato da poco Mountain Lion con Apple store.....ora, io vivo in Nicaragua e il mio internet è un modem usb attacato a un router con entrata usb posizionato in cima a una capanna di palma....scarica a 10 kb/ s quindi ci metto sui 4 giorni......ho provato a iniziare a scaricare e metterlo in pausa e ogni volta riinizia da capo, sembra che non si ricordi il download.....

siccome in 3 o 4 giorni la luce elettrica se ne va sicuramente almeno una volta , non vorrei mettermi a scaricare e poi mi cancella tutto una volta vicino alla fine....

Mi piacerebbe sapere se c'è una applicazione che mi permette di scaricare gli aggiornamenti e i programmi da Apple Store ( sopratutti i grandi ) e si ricordi anche dove arrivi....mi ricordo che tempo fa ho scaricato IOS per un iphone e ho avuto lo stesso problema......

Altrimenti devo usare il piano di riserva, ossia mettere il modem usb diretto sul mac e posizionarlo in cima alla capanna ( con tutti i suoi rischi ) e sperare che se la elettricita se ne va , ritorni prima che finisca la batteria.....

aspetto notizie grazie

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
Cristiano solo ha scritto:ciao a tutti, ho comprato da poco Mountain Lion con Apple store.....ora, io vivo in Nicaragua e il mio internet è un modem usb attacato a un router con entrata usb posizionato in cima a una capanna di palma....scarica a 10 kb/ s quindi ci metto sui 4 giorni......ho provato a iniziare a scaricare e metterlo in pausa e ogni volta riinizia da capo, sembra che non si ricordi il download.....

siccome in 3 o 4 giorni la luce elettrica se ne va sicuramente almeno una volta , non vorrei mettermi a scaricare e poi mi cancella tutto una volta vicino alla fine....

Mi piacerebbe sapere se c'è una applicazione che mi permette di scaricare gli aggiornamenti e i programmi da Apple Store ( sopratutti i grandi ) e si ricordi anche dove arrivi....mi ricordo che tempo fa ho scaricato IOS per un iphone e ho avuto lo stesso problema......

Altrimenti devo usare il piano di riserva, ossia mettere il modem usb diretto sul mac e posizionarlo in cima alla capanna ( con tutti i suoi rischi ) e sperare che se la elettricita se ne va , ritorni prima che finisca la batteria.....

aspetto notizie grazie
in apple store bel menu store
ce una voce che dice
verica di download non terminate
ti allego foto


ciao
Allegati
Schermata 07-2456137 alle 17.57.06.png
Schermata 07-2456137 alle 17.57.06.png (90.66 KiB) Visto 1112 volte
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31310
Località: Sicilia

Top

Ce n'è un'altro identico: proporrei di eliminarne uno (oppure lo si unisce all'altro).

viewtopic.php?f=9&t=19573" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
si, scusate, non sapevo dove scrivere il nuovo topic perche ero indeciso e lo ho scritto su tutti e 2 .......come le unisco o come lo cancello 1 ? grazie

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
grazie mille , ora provo....ciao


Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
ho provato a mettere in Pausa il download ,
poi a VERIFICA LA PRESENZA DI DOWNLOAD NON TERMINATI
e mi dice che sono stai TUTTI TERMINATI
quando premo RIAVVIA riinizia da zero.
Devo dire che le prove che ho fatto , il download era solo di pochi MB
Sbaglio qualcosa ?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Vedi se questo articolo del supporto di Apple può esserti di aiuto
http://support.apple.com/kb/HT4485?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure se trovi qualcosa in questa discussione
https://discussions.apple.com/message/1 ... 9?tstart=0" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Non vorrei gufare ma mi sa che facciamo prima se ti spediamo un dvd... Nel caso facci sapere...

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
ha ragione Pat......ogni volta che interrompo un download mi riinizia da zero......Puo darsi che io non so come si fa però cedo che è una pecca della Apple dare per scontato che tutti hanno accesso a un internet rapido.......avevo avuto lo stesso problema con un IOS da 600 mb...ogni volta interrompevo dovevo riiniziare da capo .....ora M L son 4 GB , ci metterò un secolo.....grazie per la proposta del DVD , spero di farcela senza, ciao ciao Cri

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti