Moderatore: ModiMaccanici
ti ringrazio e ti confermo che in questo momento aprendo mail vedo anche che funzionano le notifiche dal centro notifiche,io credevo che fosse possibile visionarle anche a mail spentoPhate ha scritto:Ciao pierecall
A me funzionano.
Il programma Mail ce l'hai aperto?
C'è la lucina sotto l'icona?
Perché per funzionare, Mail deve necessariamente risiedere in memoria.
Altra cosa non puoi fare la prova, come ingenuamente ho fatto io la prima volta, ad auto_inviarti un email, perché non funziona.
Lascia Mail in memoria e aspetta una nuova Mail o te la fai mandare da qualcuno, per vedere se funziona
La mia impostazione è questa che vedi nell'immagine sotto.
scusa, secondo te, come potrebbe fare il centro notifiche a sapere che qualcuno ti ha mandato una mail senza averla prima ricevuta... poteri paranormali??u2alberto ha scritto:effettivamente la trovo un po una boiata dover avere mail in memoria affinche si aggiorni il centro notifiche, per di più funziona solo con mail.app mentre con un altro client di posta no (io uso outlook)
probabilmente semplicemente avendo aperto exchange/outlook, essendo quello il servizio sul quale condividi i (tuoi e i loro) calendari con i colleghi, e in questo iCal non c'entra assolutamente nulla.u2alberto ha scritto:chiedo scusa per aver urtato la tua "sensibilità" (vedendo però in media il tono delle tue risposte sui vari thread non sono il solo, questo mi rasserena) ti faccio allora una domanda: nel centro notifiche posso vedere tutti gli appuntamenti in agenda (per di più non solo i miei ma anche quelli dei miei colleghi che hanno il cal di exchange condiviso) pur non avendo (perché non lo uso) il calendario di mac in memoria ... come può essere? se puoi spiegarmelo mi fai una cortesia
grazie
Alberto