Vi funzionano le notifiche email da centro notifiche ?

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Vi funzionano le notifiche email da centro notifiche ? Io vedo che funzionano le notifiche per twitter e ical ma dall posta di mail ( nonostante tutto sia settato correttamente nelle preferenze sia di mail che di centro notifiche) non viene segnalata alcuna notifica di ricezione da tutti gli account di posta tipo alice,gmail,tiscali,icloud,hotmail........ Non ho dispositivi esterni tipo ipad o iphone.......A voi funziona centro notifiche con le email ? :roll:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Ciao pierecall

A me funzionano.

Il programma Mail ce l'hai aperto?

C'è la lucina sotto l'icona?

Perché per funzionare, Mail deve necessariamente risiedere in memoria.

Altra cosa non puoi fare la prova, come ingenuamente ho fatto io la prima volta, ad auto_inviarti un email, perché non funziona.

Lascia Mail in memoria e aspetta una nuova Mail o te la fai mandare da qualcuno, per vedere se funziona
:cry:
La mia impostazione è questa che vedi nell'immagine sotto.
Allegati
5t.png
5t.png (31.43 KiB) Visto 2849 volte
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Phate ha scritto:Ciao pierecall

A me funzionano.

Il programma Mail ce l'hai aperto?

C'è la lucina sotto l'icona?

Perché per funzionare, Mail deve necessariamente risiedere in memoria.

Altra cosa non puoi fare la prova, come ingenuamente ho fatto io la prima volta, ad auto_inviarti un email, perché non funziona.

Lascia Mail in memoria e aspetta una nuova Mail o te la fai mandare da qualcuno, per vedere se funziona
:cry:
La mia impostazione è questa che vedi nell'immagine sotto.
ti ringrazio e ti confermo che in questo momento aprendo mail vedo anche che funzionano le notifiche dal centro notifiche,io credevo che fosse possibile visionarle anche a mail spento :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
u2alberto
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 set 2011 10:35
Messaggi: 367
Località: Torino, Modena, Bologna .... Where the Streets Have No Name

Top

effettivamente la trovo un po una boiata dover avere mail in memoria affinche si aggiorni il centro notifiche, per di più funziona solo con mail.app mentre con un altro client di posta no (io uso outlook)

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

u2alberto ha scritto:effettivamente la trovo un po una boiata dover avere mail in memoria affinche si aggiorni il centro notifiche, per di più funziona solo con mail.app mentre con un altro client di posta no (io uso outlook)
scusa, secondo te, come potrebbe fare il centro notifiche a sapere che qualcuno ti ha mandato una mail senza averla prima ricevuta... poteri paranormali??
allora a questo punto potrebbe fare uno sforzo, addirittura anche a mac spento, e mandarti un sms per avvisarti e chiederti di accenderlo!

anche a me sembra una boiata, per usare la tua terminologia, ma non mi riferisco al centro notifiche! :D
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
u2alberto
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 set 2011 10:35
Messaggi: 367
Località: Torino, Modena, Bologna .... Where the Streets Have No Name

Top

chiedo scusa per aver urtato la tua "sensibilità" (vedendo però in media il tono delle tue risposte sui vari thread non sono il solo, questo mi rasserena) ti faccio allora una domanda: nel centro notifiche posso vedere tutti gli appuntamenti in agenda (per di più non solo i miei ma anche quelli dei miei colleghi che hanno il cal di exchange condiviso) pur non avendo (perché non lo uso) il calendario di mac in memoria ... come può essere? se puoi spiegarmelo mi fai una cortesia
grazie
Alberto

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

u2alberto ha scritto:chiedo scusa per aver urtato la tua "sensibilità" (vedendo però in media il tono delle tue risposte sui vari thread non sono il solo, questo mi rasserena) ti faccio allora una domanda: nel centro notifiche posso vedere tutti gli appuntamenti in agenda (per di più non solo i miei ma anche quelli dei miei colleghi che hanno il cal di exchange condiviso) pur non avendo (perché non lo uso) il calendario di mac in memoria ... come può essere? se puoi spiegarmelo mi fai una cortesia
grazie
Alberto
probabilmente semplicemente avendo aperto exchange/outlook, essendo quello il servizio sul quale condividi i (tuoi e i loro) calendari con i colleghi, e in questo iCal non c'entra assolutamente nulla.

P.S. la mia sensibilità è abbastanza alta e tranquilla, mi spiace solo vedere affermazioni scritte senza aver prima fatto almeno un momento di riflessione sulla questione... e il fatto che tu ti senta in buona compagnia, beh, non è assolutamente rasserenante

prego!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
u2alberto
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 set 2011 10:35
Messaggi: 367
Località: Torino, Modena, Bologna .... Where the Streets Have No Name

Top

allora mi domando perche non mi faccia vedere anche le mail che arrivano su outlook se riesce a prendere da li i dati dell'agenda

sul resto non mi dilungo perche non ho mai amato discutere coi professoroni o presunti tali

grazie
Alberto

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Niente Thunderbird in centro notifiche?
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite