Come vi trovate con Mountain Lion?

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

cainomacellaio ha scritto: ..... ero quasi tentato di metterci su il Lion da da quanto ho letto a giro è addirittura peggio del Mountain per certi aspetti :shock: !!! ....
Tutto sommato hai fatto bene a tornare a Snow Leopard visti i risultati, ad aggiornare c'è sempre tempo.


Sì, Mountain Lion è certamente meglio ottimizzato del suo predecessore Lion, è stato fatto notare diverse volte; allora molto meglio tenersi Snow Leopard. Immagine

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

Anche per me ML è poco meglio di Lion ma il migliore resta SL. Io torno a quello.
Mi meraviglio he Apple stia diventando sempre più come Microsoft........spero sia solo una mia impressione
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

six ha scritto: .... ma il migliore resta SL. Io torno a quello....
Allora hai deciso? Ci sono già alcuni topic sull'argomento che potrebbero forse esserti utili, per esempio: viewtopic.php?f=9&t=19479" onclick="window.open(this.href);return false;

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

@Kernel si il mio Mac funziona bene con SL. Con ML ho problemi di wifi, tempi lunghi di boot-up, tempi lunghi per aprire le App.
Grazie x il link e x tutto il supporto vario
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
cainomacellaio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 30 ago 2012 20:27
Messaggi: 3

Top

...domandina: ma a nessuno di voi che ha provato M.L. è capitato il discorso ch'è successo a me,ovvero sitema lentissimo e questa barra del menù che lampeggia ad intermittenza?tanto per capire ch'è successo insomma :roll: ! saluti
"posso venirle incontro"

Rocco Siffredi - Ginecologo

six
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 18 ago 2012 11:44
Messaggi: 195
Località: Sarzana-SP-

Top

@cainomacellaio io lo sostituisco anche x questo motivo. Mi sembra di avere un triciclo tanto è lento
imac 27" i5 quad core 3.4 Gb,8Gb ram
ipad mini 2 16Gb
iphone5s 16Gb
Apple TV 3g

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

six ha scritto:@cainomacellaio io lo sostituisco anche x questo motivo. Mi sembra di avere un triciclo tanto è lento
Six tu provenivi da Snow Leopard se non sbaglio, e probabilmente il tuo sistema non era in forma.

Prova a fare un installazione da zero e poi ne parliamo.

Se anche così fosse lento, il tuo Mac ha qualche problema, perché saresti il solo a lamentarsi di Mountain Lion, in termini di velocità, con un Mac relativamente recente e installazione da zero.

Io ho un iMac del 2011 e va una scheggia.

Il mio Mac è un super computer?

Non credo, ho solo l'SSD, questo incide sì, ma non al punto di essere paragonato ad un triciclo, se avessi un HD standard.

Io sono il primo a criticare, ma che sia una sana critica e non dire che è lento come un triciclo o che Apple è diventata come windows ecc ecc
Perché la maggior parte delle volte il problema si trova tra monitor e sedia.

Non so chi l'ha detto, ma credo sia proprio così.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Phate ha scritto:
six ha scritto:@cainomacellaio io lo sostituisco anche x questo motivo. Mi sembra di avere un triciclo tanto è lento
Six tu provenivi da Snow Leopard se non sbaglio, e probabilmente il tuo sistema non era in forma.

Prova a fare un installazione da zero e poi ne parliamo.

Se anche così fosse lento, il tuo Mac ha qualche problema, perché saresti il solo a lamentarsi di Mountain Lion, in termini di velocità, con un Mac relativamente recente e installazione da zero.

Io ho un iMac del 2011 e va una scheggia.

Il mio Mac è un super computer?

Non credo, ho solo l'SSD, questo incide sì, ma non al punto di essere paragonato ad un triciclo, se avessi un HD standard.

Io sono il primo a criticare, ma che sia una sana critica e non dire che è lento come un triciclo o che Apple è diventata come windows ecc ecc
quoto
e continuo a sostenere che Phate sia un super expert....e poi dopo questa citazione
Phate ha scritto:
Perché la maggior parte delle volte il problema si trova tra monitor e sedia.
non posso che apprezzarlo ulteriormente!
:wink:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

U241 ha scritto: .... e continuo a sostenere che Phate sia un super expert....e poi dopo questa citazione
Phate ha scritto:Perché la maggior parte delle volte il problema si trova tra monitor e sedia.
non posso che apprezzarlo ulteriormente!
:wink:
En verdad il saggio Phate non è un semplice expert, è anche un maestro di vita (per lo meno informatica). E ho detto tutto. Immagine

Avatar utente
rouge27
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 11:20
Messaggi: 59

Top

Phate ha scritto:
six ha scritto:@cainomacellaio io lo sostituisco anche x questo motivo. Mi sembra di avere un triciclo tanto è lento
Six tu provenivi da Snow Leopard se non sbaglio, e probabilmente il tuo sistema non era in forma.

Prova a fare un installazione da zero e poi ne parliamo.

Se anche così fosse lento, il tuo Mac ha qualche problema, perché saresti il solo a lamentarsi di Mountain Lion, in termini di velocità, con un Mac relativamente recente e installazione da zero.

Io ho un iMac del 2011 e va una scheggia.

Il mio Mac è un super computer?

Non credo, ho solo l'SSD, questo incide sì, ma non al punto di essere paragonato ad un triciclo, se avessi un HD standard.

Io sono il primo a criticare, ma che sia una sana critica e non dire che è lento come un triciclo o che Apple è diventata come windows ecc ecc
Perché la maggior parte delle volte il problema si trova tra monitor e sedia.

Non so chi l'ha detto, ma credo sia proprio così.
beh da neo mac user, dopo molti anni di windows (che purtroppo devo continuare ad usare al lavoro) non posso che quotare Phate: da quanto leggo forse sarà vero che Apple ha perso qualcosina in questi ultimi anni a livello di OS (non ho MAI letto da nessuna parte una critica, che sia una, su Snow Leopard!!), cosi come forse ha dovuto fare alcune concessioni in termini di hardware per accedere a fette di mercato più ampie e profittevoli, ma io da quando a casa ho il mac devo dire che non tornerei indietro per nessun motivo...eppure ho "debuttato" con Lion che mi sembra sia considerato tra gli OS Mac meno riusciti!
Avevo mille paure a passare a Mac, timori di incompatibilità, poi l'ho acceso, ho attaccato il mio hd di backup, ho trasferito tutto e....tutto perfetto, foto già caricate in iphoto, itunes già settato con la libreria e via così....
Anche con ML temevo l'operazione di aggiornamento, perchè con Windows queste operazioni sono per definizione "da evitare" e invece....tutto ok!
io con ML mi trovo bene, mi sembra complessivamente un pò meglio di Lion, unica neo forse è il consumo della batteria che mi sembra più alto.....ma nulla di che alla fine

insomma tutto questo pessimismo sul Mac non mi sento proprio di condividerlo
MBP 13' 2.8 GHz Intel Core i7; iPhone 4S 16GB Nero; Ipad Retina 32GB Nero; iPod 8GB nero;
OS X Mountain Lion

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

E chi è pessimista? Qui siamo tutti mac-users convintissimi, è solo che ....
rouge27 ha scritto: .... (non ho MAI letto da nessuna parte una critica, che sia una, su Snow Leopard!!) .....
Appunto.

Perchè quello per molti è ancora (per il momento) lo stato dell'arte di OS X.

Tutto qui.

Immagine
Ultima modifica di Kernel Panic il ven, 31 ago 2012 23:07, modificato 1 volta in totale.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

SL funziona molto bene, però non ha tutti plus di ML (ovvio) che è ancora un sistema giovane e quindi migliorabile...
non tornerei mai indietro a SL adesso che ho il leone di montagna

:wink:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

U241 ha scritto:SL funziona molto bene, però non ha tutti plus di ML (ovvio) che è ancora un sistema giovane e quindi migliorabile...
Mi puoi menzionare due o tre "plus" veramente utili che Mountain Lion ha e di cui sentiresti la mancanza su Snow Leopard?

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Sono d'accordo con Kernel per la validità di Snow Leopard.

Io l'ho usato Snow Leopard solo per alcuni mesi ed era forte.

Solo che la tecnologia va avanti, e alcune funzioni che ci sono adesso con Mountain Lion e lo stesso Lion, purtroppo con Snow Leopard non ci sono.

Funzioni come iCloud, come lo Streaming di iPhoto, la stesso Pages, Numbers, Keynote e adesso anche TexEdit, che hanno il salvataggio direttamente sulla nuvola e quindi modificabili con tutti i Mac e dispositivi posseduti con lo stesso ID Apple.

Il calendario, le note, i contatti e i promemoria condivisi e sincronizzati.
iMessaggi.

L'integrazione delle notifiche e altre novità che ora mi sfuggono.

Queste cose possono essere per qualcuno poche importanti, forse perché non le hanno mai utilizzate.

Per alcuni, come il sottoscritto, sono invece novità a cui difficile rinunciare.

Conclusione, se non si hanno bisogno di queste cose, si può benissimo rimanere a Snow.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Kernel Panic ha scritto:
U241 ha scritto:SL funziona molto bene, però non ha tutti plus di ML (ovvio) che è ancora un sistema giovane e quindi migliorabile...
Mi puoi menzionare due o tre "plus" veramente utili che Mountain Lion ha e di cui sentiresti la mancanza su Snow Leopard?
personalmente trovo comodissa tutta l'integrazione che ho con iPhone ed iPad, iCloud, iMessage, la condivisone integrata, l' airplay mirroring, il centro notifiche, la nuova interfaccia grafica in stile iOS, mission control, le app a tutto schermo, le gesture, messaggi.... per me sono plus.....
Praticamente con ML il Mac è davvero l'hub di tutti i nostri dispositivi, cosi come ipotizzava SJ anni fa, ma allo stesso tempo siamo sempre meno dipendenti da esso perchè a volte basta un iPhone per aggiornare o condividere qualcosa.
Potrei vivere anche senza, perchè non utilizzare ML se ho tutto l'ecosistema Apple?
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti