Come vi trovate con Mountain Lion?

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Steve1977
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 giu 2009 16:05
Messaggi: 263

Top

Ok, sono preoccupato: per la prima volta da quando utilizzo Mac, ho avuto un rallentamento vistoso passando da Lion a Mountian Lion! :?

Premesso che Lion, sul mio iMac in firma, ha sempre girato benissimo, resto sorpreso di questo decadimento, penso dovuto all'aggiornamento e non ad una installazione pulita.

In questo week-end procederò con la formattazione (che cosa triste, è dai tempi di Windows che non pronunciavo più questa parola), sperando risolva i problemi che, leggendo tutti i post su ML, sembra siano solo sul mio Mac.

Incrocio le dita e vi faccio sapere, sperando di cambiare idea sul nuovo SO di Apple :cry:
"Stay hungry, stay foolish"

iMac 27" i5 2,66 Ghz, 8Gb Ram
Macbook 13" White 2,2 Ghz, 4Gb RAM, SSD 128Gb
iPhone 4S Black 64Gb
iPad 16Gb Wi-Fi

eliogiovanni
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 06 nov 2009 19:48
Messaggi: 68

Top

Ciao a tutti.

Io ho aggiornato ieri sera da Lion a Mountain Lion il mio MacBook di inizio 2009 con 4 GB di ram in 2 ore tra scaricamento e installazione.

Le applicazioni consuete, Mail, Safari, iTunes, Windows 7 con Parallels mi sono sembrate leggermente più veloci.

Ho notato questo: con aperti e inattivi iTunes, Dropbox e Parallels, l'uso della CPU scende dopo qualche minuto anche all'uno per cento, prima ricordo che non scendeva sotto il 3-4 per cento, magari con aperti solo Finder e Dropbox: forse il nuovo sistema operativo sfrutta meglio il processore?

Ciao.

eliogiovanni

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Installato Mountain Lion sul MB 13" - 2,13 Gh Intel Core 2 Duo - 4 Gb RAM.

Quasi un'ora di installazione, dalle 17.09 alle 18,06.

Confermo il funzionamento della Adobe CS4 Master Collection, quantomeno caricano (previa scaricamento di una patch di Java che scarica automaticamente ML), poi vedremo.

Funzionano anche altri programmi tipo Sibelius 6 (il 7 l'ho provato e non mi piace), ma - come potete vedere dall'ora - l'ho appena installato, ne riparleremo nei prossimi giorni per la prova su strada.

Mi spiace per il Ciccione Bianco, ma è del 2006... :cry: ad ogni modo ha Lion e sin'ora non mi ci sono trovato così male.
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
ilBofio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 26 feb 2012 18:55
Messaggi: 226
Località: Napoli

Top

Premetto che non ho ancora installato Montain Lion.

Ricordo che qualche tempo fa ci fu' una discussione per abilitare la Dashboard in style Snow Leopard in Lion.
Sapete sè si' può fare lo stesso che con Montain Lion???
 MacBook Pro 13"  iPhone 5s

Eliz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 23 giu 2009 12:12
Messaggi: 47

Top

Phate ha scritto:
Eliz ha scritto:Grazie! questa è già una buona notizia (anche se temo che non avrò il coraggio di reinstallare tutto da zero... ho sempre il terrore di perdere dei pezzi... anche con TM!)
Basta un minimo di organizzazione.
Ti salvi la libreria di iTunes e la libreria di iPhoto su du un HD esterno.
La cartella dei Download se ce l'hai (io scarico direttamente già su HD esterno)
Per quanto riguarda Applicazioni all'infuori dell'App Store, basta che ti accerti che le hai salvate da qualche parte.
Ti fai una lista (carta e penna) di tutto quello che hai installato ed eventualmente quello che vuoi rinstallare (di solito io scarto le applicazioni che non ho usato e che quindi per il momento non ho intenzione di installare.)
Per le App di apple, c'è il buon App Store, che dopo l'installazione pulita e dopo aver inserito ID Apple, ti ricorda tutto le App che hai acquistato e quelle free e con calma te le scarichi (anche lì sicuramente si fa una bella cernita, e non ti scarichi le App che non hai mai usato o usato solo qualche volta, tanto stanno lì e puoi sempre scaricare più in là.)
Ti installi iLife se ce l'hai.
Ti scarichi subito gli aggiornamenti da Aggiornamento Software.
Ti riconfiguri le Mail.
Attivi iCloud.
Credo di non aver dimenticano nulla.
Un paio di ore ed è fatta
:wink:
Dunque, premetto che proverò a fare l'installazione dopo il rientro dalle vacanze perché tra poco parto... Quindi avrò modo di vedere tutti i commenti all'utilizzo in questo mese.
Però vorrei capire una cosa: se faccio l'installazione inizializzando (a parte che non ho ben chiaro come si faccia, ma questo è un altro punto) e utilizzo Time Machine per rimettere tutto, devo fare tutti questi passaggi?
Cambia qualcosa rispetto a fare l'aggiornamento e basta? (nel senso che TM di fatto ti rimette tutto com'era, quindi forse non c'è un reale vantaggio)
Grazie!

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Dopo quasi 24 ore posso confermare l'assoluta mancanza di problemi, i programmi che usavo funzionano perfettamente. Ovvio non li ho provati TUTTI, però in larga parte sì.

Forse è un effetto placebo, ma a sembra un zinzinino più performante e anche lo schermo lo vedo più luminoso.
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Tutto perfetto, ma qualcuno conosce un bel comando da terminale per far tornare la rotellina che gira accanto all'account di posta di mail quando si stanno scaricando i messaggi?
mi manca...

:(

Avatar utente
MacGeek
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 21 nov 2010 23:03
Messaggi: 635
Località: Napoli

Top

Io mi trovo molto meglio che con Lion ;)

Ho installato tutto da zero e mi sto godendo la velocità Dell ssd nel mio MacBook alu del 2008 :))
 Macbook Pro 15 2017  iPhone 6s Plus 

"Seguimi su Instagram"

"Due cose sono infinite: l'universo e la Apple,ma riguardo
Winzozz ho ancora dei dubbi"

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
MacGeek ha scritto:...mi sto godendo la velocità Dell ssd nel mio MacBook...
che ofessa! :D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Ancora nessuno ci ha provato con una macchina con 2 Gb di ram??
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Purtroppo io prima della fine della fine della prossima settimana non ce la faccio
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Maledetti vi state godendo tutti mountain lion tranne il sottoscritto! :evil:
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

mauropasha ha scritto:Purtroppo io prima della fine della fine della prossima settimana non ce la faccio
Tranquillo Mauro. Non c'è fretta...
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Albe
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 10 mag 2012 23:41
Messaggi: 9

Top

Ho un problema: avevo impostato il tasto f6 per far comparire la scrivania, e non mi funziona più. Ho provato a reimpostarlo su Preferenze di Sistema ma non riesco più a farlo funzionare. Ho la tastiera bluetooth (vecchio tipo). Non funziona neppure se lo imposto negli angoli dello schermo. Qualcuno ha lo stesso problema?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Linuxx84 ha scritto:Maledetti vi state godendo tutti mountain lion tranne il sottoscritto! :evil:
Ma quali tutti ... il mio Mac non lo supporta purtroppo ... Immagine

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti