non visualizzo file .pps

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Martastur
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 15:14
Messaggi: 153
Località: Milano

Top

Ciao,
Sapete come si possono visualizzare i file .pps sul OS X Lion? Con la anteprima non si vede nulla. Mi riferisco ai file normalmente visualizzati col Power Point su Windows. Non ho nessuna applicazione Office a disposizione e vorrei qualche consiglio in merito. Ho sentito parlare di Neo Office ma forse ci sono altre suite che occupano meno spazio.

Grazie,

Martastur

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Io ti consiglio LibreOffice. Senza ombra di dubbio.
http://it.libreoffice.org/
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Martastur
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 15:14
Messaggi: 153
Località: Milano

Top

francescolupo7 ha scritto:Io ti consiglio LibreOffice. Senza ombra di dubbio.
http://it.libreoffice.org/
Grazie,
Sul download del Mac mi propone due opzioni: Mac OS X Intel o PPC. Quale delle due devo selezionare?
Grazie,

Martastur

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Mac OS X Intel. :!:
Però non ci hai detto di che Mac disponi, se è recente sicuramente quello che ti ho detto.

Col tuo mac non ti è stato fornito Keynote? :shock:
Nel caso l'avessi, prova a trascinarci sopra il file .PPS

Se si dovesse aprire 1 click sul file, cmd+i e "utilizza questa applicazione per aprire tutti i file come questo"
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Mac OS X Intel. :!:

Col tuo mac non ti è stato fornito Keynote? :shock:
Nel caso l'avessi, prova a trascinarci sopra il file .PPS

Se si dovesse aprire 1 click sul file, cmd+i e "utilizza questa applicazione per aprire tutti i file come questo"
Matt credo iWork non è preinstallato sui Mac...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Da quando?
Neppure una versione trial?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Martastur
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 15:14
Messaggi: 153
Località: Milano

Top

mattleega ha scritto:Da quando?
Neppure una versione trial?
Confermo, IWork non è preinstallato negli ultimi Mac. Bisogna scaricarlo a pagamento.
Io ne ho l'ultimo Macbook Air 13'' uscito l'11 Giugno scorso. Per cui sarà sicuramente Intel.
Grazie,

Martastur

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Da quando?
Neppure una versione trial?
Confermo, non c'è, anche io ho scaricato Libreoffice. Ma non ho ancora avuto occasione di usarlo.
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao Martastur, qualche rara volta che mi è capitato di dover fare questa cosa, mi sono auto-inviata i PPS sull'account Gmail e li ho visionati direttamente dal web: ci pensa Google (in Gmail) a farteli vedere. (Questo perché, nel mio caso, come ho detto l'eventualità è davvero rara, e non volevo installare un programmone apposta per questo).
Keynote di iWork spesso non li riproduce nella loro interezza, né perfettamente identici.

Avatar utente
Martastur
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 15:14
Messaggi: 153
Località: Milano

Top

Mickie ha scritto:Ciao Martastur, qualche rara volta che mi è capitato di dover fare questa cosa, mi sono auto-inviata i PPS sull'account Gmail e li ho visionati direttamente dal web: ci pensa Google (in Gmail) a farteli vedere. (Questo perché, nel mio caso, come ho detto l'eventualità è davvero rara, e non volevo installare un programmone apposta per questo).
Keynote di iWork spesso non li riproduce nella loro interezza, né perfettamente identici.
Grazie dal consiglio. Ci provo anche io a fare così.
Martastur

Avatar utente
Martastur
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 15:14
Messaggi: 153
Località: Milano

Top

Mickie ha scritto:Ciao Martastur, qualche rara volta che mi è capitato di dover fare questa cosa, mi sono auto-inviata i PPS sull'account Gmail e li ho visionati direttamente dal web: ci pensa Google (in Gmail) a farteli vedere. (Questo perché, nel mio caso, come ho detto l'eventualità è davvero rara, e non volevo installare un programmone apposta per questo).
Keynote di iWork spesso non li riproduce nella loro interezza, né perfettamente identici.
Ho provato a aprire il file direttamente dal account gmail.com ma non funziona. Si apre direttamente in Anteprima e non si vede nulla. Anche se seleziono visualizzazione rapida o veloce si apre sempre in anteprima. Magari con il Lion non funziona. Mi sa che mi devo scaricare LibreOffice.
Grazie comunque.
Martastur

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Nella barra in alto (in gmail) vai su Documenti, affianco a "create" c'è una piccola icona per fare l'upload dei file.
Dovrebbe funzionare :)
Stefano Ferrara

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Nel mio caso: mi loggo e vado su Gmail
apro l'email che mi sono auto-inviata
a fianco all'allegato c'è scritto "Visualizza" o "Scarica"
Io clicco su "Visualizza"
si apre una pagina di docs.google.com che mi mostra il PPS, o il DOC, o quello che è. :)

Non so cosa possano c'entrare Tiger o Lion, visto che è tutto online (anzi, è a me che dice che ho un browser obsoleto!).

Avatar utente
Martastur
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 giu 2012 15:14
Messaggi: 153
Località: Milano

Top

Mickie ha scritto:Nel mio caso: mi loggo e vado su Gmail
apro l'email che mi sono auto-inviata
a fianco all'allegato c'è scritto "Visualizza" o "Scarica"
Io clicco su "Visualizza"
si apre una pagina di docs.google.com che mi mostra il PPS, o il DOC, o quello che è. :)

Non so cosa possano c'entrare Tiger o Lion, visto che è tutto online (anzi, è a me che dice che ho un browser obsoleto!).
E' lo stesso che ho fatto io. Clicco su "Visualizza" o "Scarica" e il file si apre soltanto in Anteprima e non si vede nulla. Mentre sul computer del lavoro, sullo stesso indirizzo di Gmail, lo apro e si vede benissimo selezionando le stesse funzioni.
Martastur

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Mickie ha scritto: (anzi, è a me che dice che ho un browser obsoleto!).
Fuori tema, tanto per cambiare: sei su Safari vintage? Non hai provato Camino?

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite