Quelli precedenti al 2011 che quindi non montano il processore Sandy Bridge, non possono usare il mirroring di airplay perchè sono sprovvisti del chip Intel Insider che cripta il segnale.
Puoi però usare a questo scopo app come AirParrot.
Ultima modifica di U241 il gio, 26 lug 2012 18:40, modificato 2 volte in totale.
U241 ha scritto:Quelli precedenti al 2011 che quindi non montano il processore Sandy Bridge, non possono usare airplay perchè sono sprovvisti del chip Intel Insider che cripta il segnale.
Vorrei fare un'installazione "pulita", pertanto ho tentato di masterizzare InstallESD.dmg su DVD, ma Utility Disc mi dice che lo spazio su disco non è sufficiente! Come è possibile, mi sono chiesto? Allora l'ho masterizzato con Toast Titanium come Dati, ma quando sono andato a fare il reboot premendo Opzioni (Alt) prima del riavvio non mi fa vedere il DVD, ma appare solo l'hard disc del Mac Book: ho commesso qualche errore? La masterizzazione sembrava andata a buon fine...
Allora ho preso una pennetta USB da 8 GB e l'ho formattata in Mac OS Esteso (Journaled), sono andato in Ripristina ma alla fine del processo mi dice "Impossibile Ripristinare - Argomento non valido".
Che devo fare?
«Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra. E alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno.»
ismaele ha scritto:Vorrei fare un'installazione "pulita", pertanto ho tentato di masterizzare InstallESD.dmg su DVD, ma Utility Disc mi dice che lo spazio su disco non è sufficiente! Come è possibile, mi sono chiesto? Allora l'ho masterizzato con Toast Titanium come Dati, ma quando sono andato a fare il reboot premendo Opzioni (Alt) prima del riavvio non mi fa vedere il DVD, ma appare solo l'hard disc del Mac Book: ho commesso qualche errore? La masterizzazione sembrava andata a buon fine...
Allora ho preso una pennetta USB da 8 GB e l'ho formattata in Mac OS Esteso (Journaled), sono andato in Ripristina ma alla fine del processo mi dice "Impossibile Ripristinare - Argomento non valido".
Che devo fare?
un normale DVD è troppo piccolo, serve uno DL.
Con la penna anche a me ha dato due volte lo stesso tuo errore, poi ho risolto con Lion DiskMaker:
Ho capito, ma non me lo sarei aspettato, dato che tutti dicono che un normale DVD sarebbe stato sufficiente. Anche per la pennetta avevo letto che bastava da 8 GB....
<<<ma quanto pesa 'sto Mountain Lion???
Comunque grazie, da solo non ci sarei arrivato!
«Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra. E alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno.»
ismaele ha scritto:Vorrei fare un'installazione "pulita", pertanto ho tentato di masterizzare InstallESD.dmg su DVD, ma Utility Disc mi dice che lo spazio su disco non è sufficiente! Come è possibile, mi sono chiesto? Allora l'ho masterizzato con Toast Titanium come Dati, ma quando sono andato a fare il reboot premendo Opzioni (Alt) prima del riavvio non mi fa vedere il DVD, ma appare solo l'hard disc del Mac Book: ho commesso qualche errore? La masterizzazione sembrava andata a buon fine...
Che devo fare?
Intendi questo errore?
Non preoccuparti il processo è stato terminato con successo, è solo un errore, strano sì, ma solo in apparenza.
Tutto funziona a meraviglia
iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram Nas DiskStation DS1513+ Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V
Sì, intendevo proprio questo errore. Peccato non avere saputo prima che era solo un errore "apparente", ho perso tempo inutilmente.
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti, come sempre!
Kernel Panic ha scritto:A quanto pare sì ... ma la pen drive vi fa schifo?
No... Ma momentaneamente sono sprovvisto di pendrive... Mi ritrovo un DVD DL e quindi lo posso masterizzare...
Ci mancano ancora una 40ina di minuti al termine....
Ciauzz....
Imac 27 I5 anno 2019 - Iphone 15 - 256 giga (Ho buttato tutto di winnoz)
Ci sono anch'io...
Solo che non mi compare nel Mac App Store...nonostante l'abbia acquistato, installato e mi è pure arrivata la fattura.
mauro se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
mauropasha ha scritto:Una volta scaricato il dmg lo si può copiare e spostare da qualche altra parte per crearsi poi la USB stick/DVD con comodo, come è stato fatto all'epoca per Lion?
Lo chiedo perché vorrei andare a scaricarlo all'Apple Store utilizzando la loro rapida connessione e poi fare i miei comodi con comodo
Sì vai tranquillo
iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram Nas DiskStation DS1513+ Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V