Front Row

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
Maaaaat !!!

sto parlando di salotto e tu vorresti farmi usare un mouse che la prima volta che ho visto dentro un mac l'ho buttato via
;-)
http://www.apple.com/it/magicmouse/" onclick="window.open(this.href);return false;
ecco perché non mi ricordavo cosa fosse

scusate ma io ho sempre usato e sempre userò anche sui mac, i mouse logitech!
sempre rigorosamente con tasto destro, sinistro e rotella :)

torniamo a front row Mat!
il mac diventa un salotto
un telecomando piccolo comodo pratico
il mac diventa una TV ed oltre

che c'entra il magic mouse ?

apple vende il telecomando a parte perché vende appleTV
ed ha pensato di togliere front row
perché troppo comodo e semplice, trasformare un imac in un home theatre
come facevano poi a vendere le appleTV ?!

ah che palle !!!
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

amacx10 ha scritto: il topo magico non l'ho provato
anzi sinceramente ora vado a vedere di che si tratta ;-)
Scusa la mia abitudine ai termini italiani:
per TopoMagico, io intendo il Magic Mouse di Apple.

Immagine

Comodamente, a distanza, accedo a TUTTE le funzioni del mio Mac.
Solo scrivere, come ho già detto, utilizzando mostra visore tastiera :wink: diventa noioso.
Ultima modifica di mattleega il mer, 11 apr 2012 16:36, modificato 1 volta in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
Hammarby ha scritto:XBMC è semplicemente stupenda
stasera se riesco provo XBMC e spero di tenerlo per i prossimi anni insieme ad iMac
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

a....zzoooo!

Tu butti il Magic ed io butto Front Row.

Anche il topoMagico ha il tasto destro, quello sinistro e una comodissima rotella che non si incanta o sporca mai.

Dal letto lo usi come telecomando evoluto, selezioni, clicchi, copi incolli e persino scrivi.
Senza fili.
Il tuo tecnologie logike :D lo può fare? :shock:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

amacx10 ha scritto:
Hammarby ha scritto:XBMC è semplicemente stupenda
stasera se riesco provo XBMC e spero di tenerlo per i prossimi anni insieme ad iMac
Secondo me, se ti occorre un Player evoluto, XBMC è meglio di FR.
Molto più aperto e modificabile.
Funziona persino il telecomandinoinoino. :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:a....zzoooo!

Tu butti il Magic ed io butto Front Row.

Anche il topoMagico ha il tasto destro, quello sinistro e una comodissima rotella che non si incanta o sporca mai.

Dal letto lo usi come telecomando evoluto, selezioni, clicchi, copi incolli e persino scrivi.
Senza fili.
Il tuo tecnologie logike :D lo può fare? :shock:

ma vai và ;-)

solo perché ti conosco sto ridendo da solo pensando al fatto che ti stai divertendo con me :D

senti piuttosto ricordami per il prossimo incontro di portarti i miei topi magici buttati nel cassetto delle cose inutili :D
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:
amacx10 ha scritto:
Hammarby ha scritto:XBMC è semplicemente stupenda
stasera se riesco provo XBMC e spero di tenerlo per i prossimi anni insieme ad iMac
Secondo me, se ti occorre un Player evoluto, XBMC è meglio di FR.
Molto più aperto e modificabile.
Funziona persino il telecomandinoinoino. :)
e speriamo che nel prossimo aggiornamento di Lion non venga disabilitato XBMC per sbaglio :D :D :D
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Non essere sciocco, non ti sto prendendo in giro!

Tutto quello che fai con quella schifezza filosa del tuo mouse attaccato al computer ti soddisfa?
C'è qualcosa che non riesci a fare e che invece con FR ti riesce?

Se l'ordine delle risposte è si, no, ecco, metti di allungare il filo del mouse fino a quanto ti serve, eliminando il problema dei gomitoli che a noi piacciono tanto.

Immagine

Se inoltre metti in vendita i MM qui sul forum, anziché regalarmeli, porti immediatamente a casa anche dei soldini.

Prima di venderli però, io proverei a riconsiderarne l'uso con mentalità più aperta.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

berga
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 13:50
Messaggi: 37
Località: Modena

Top

Matt, scusami (probabilmente non ho capito un tubo) ma come fai ad usare il MM se l'iMac è a 3/4/5 metri?
Ok che è wireless ma, complice il mio croccantissimo astigmatismo, io a quella distanza non ci tiro se non aumentano lo zoom a manetta...! :scratch:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Presumo che tu stia ad una distanza dal monitor tale da poter godere si di una immagine globale, completa però di tutti i dettagli.
L'uso del magic a distanza, presuppone tu sappia cosa schiacciare anche senza leggere le scritte sottostanti.

Se desideri vedere un film, crea un alias, trascinalo in mezzo allo schermo e vedrai che riuscirai a cliccarlo anche senza essere lui
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
berga ha scritto:Matt, scusami (probabilmente non ho capito un tubo) ma come fai ad usare il MM se l'iMac è a 3/4/5 metri?
Ok che è wireless ma, complice il mio croccantissimo astigmatismo, io a quella distanza non ci tiro se non aumentano lo zoom a manetta...! :scratch:
solo al pensiero di cercare di beccare qualcosa a distanza con il mouse, seduto sul divano, con gli amici che mi guardano straniti, cercare di cliccare sulle icone, mi sto scompisciando dalle risate... e gli amici che pensano... certo molto belli questi mac... però un pochino scomodi :D :D :D
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Io lo faccio continuamente e gli amici, invidiosi, ammirano la mia bravura.
Non ostante l'età :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

amacx10 ha scritto:
mauripucci ha scritto: in inglese: http://www.mac-hatter.com/blog/frontrowenablerforlion" onclick="window.open(this.href);return false;
io proprio di questo link ieri sera avevo letto sul forum apple del problema con il nuovo itunes :?:
sul sito francese l'autore dice che il "pacchetto" (link diretto) è ottimizzato per Lion con iTunes 10.5.3
non ho potuto verificare in quanto sono ancora a SL

se vi sono problemi dice di "riparare permessi e hd", scaricare di nuovo FrontRowLionNew10.5.3.pkg e -prima di procedere all'installazione- eliminare manualmente i seguenti file:
/System/Library/CoreServices/Front Row.app
/System/Library/PrivateFrameworks/BackRow.framework
/System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework
/System/Library/LaunchAgents/com.apple.RemoteUI.plist
/Applications/Front Row.app

Se non trovate Front Row in CoreServices, guardate in /System/Library/Front Row.app.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5395
Località: Stockholm, SE

Top

mattleega ha scritto:Io lo faccio continuamente e gli amici, invidiosi, ammirano la mia bravura.
Non ostante l'età :D :D
Per installare applicazioni da file, si fa così
System - add-on - Install from Zip file
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
mauripucci ha scritto:
amacx10 ha scritto:
mauripucci ha scritto: in inglese: http://www.mac-hatter.com/blog/frontrowenablerforlion" onclick="window.open(this.href);return false;
io proprio di questo link ieri sera avevo letto sul forum apple del problema con il nuovo itunes :?:
sul sito francese l'autore dice che il "pacchetto" (link diretto) è ottimizzato per Lion con iTunes 10.5.3
non ho potuto verificare in quanto sono ancora a SL

se vi sono problemi dice di "riparare permessi e hd", scaricare di nuovo FrontRowLionNew10.5.3.pkg e -prima di procedere all'installazione- eliminare manualmente i seguenti file:
/System/Library/CoreServices/Front Row.app
/System/Library/PrivateFrameworks/BackRow.framework
/System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework
/System/Library/LaunchAgents/com.apple.RemoteUI.plist
/Applications/Front Row.app

Se non trovate Front Row in CoreServices, guardate in /System/Library/Front Row.app.
funziona ma non legge la libreria iTunes
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti