Front Row

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
volevo ringraziare Apple pubblicamente
(se qualcuno non l'ha già fatto)
per aver eliminato Front Row

ottima ideona!

un grazie di tutto cuore

tanto la AppleTV non la comprerò mai!
non mi piace e non mi interessa
troverò altre strade come Plex e/o xbmc
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Eliminata sul nascere Front Row trovandola macchinosa ed irritante, ho provato, con persino maggiore irritazione, sia Plex che xbmc.

Differenze?

Front Row giace inutilizzato nella cartella Applicazione.
Plex e xbmc, sono stati vaporizzati con ignominia e lo spazio in precedenza da loro occupato, riscritto 112 volte.

Ora vedi tu come procedere.
Facci sapere. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5395
Località: Stockholm, SE

Top

mattleega ha scritto:Eliminata sul nascere Front Row trovandola macchinosa ed irritante, ho provato, con persino maggiore irritazione, sia Plex che xbmc.

Differenze?

Front Row giace inutilizzato nella cartella Applicazione.
Plex e xbmc, sono stati vaporizzati con ignominia e lo spazio in precedenza da loro occupato, riscritto 112 volte.

Ora vedi tu come procedere.
Facci sapere. :wink:
Non hai avuto pazienza.
Plex è diventata irritante quando hanno aggiunto il server, ma XBMC è semplicemente stupenda, l'unico problema che ha è XBMC è... Front Row che parte da solo di quando in quando mentre si usa il remote.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Eliminata sul nascere Front Row trovandola macchinosa ed irritante, ho provato, con persino maggiore irritazione, sia Plex che xbmc.

Differenze?

Front Row giace inutilizzato nella cartella Applicazione.
Plex e xbmc, sono stati vaporizzati con ignominia e lo spazio in precedenza da loro occupato, riscritto 112 volte.

Ora vedi tu come procedere.
Facci sapere. :wink:
ce ne saranno altri ;-)
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
Hammarby ha scritto:l'unico problema che ha è XBMC è... Front Row che parte da solo di quando in quando mentre si usa il remote.
cosa che non mi succederà in Lion... ;-)
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Hammarby ha scritto:
Non hai avuto pazienza.
Plex è diventata irritante quando hanno aggiunto il server, ma XBMC è semplicemente stupenda, l'unico problema che ha è XBMC è... Front Row che parte da solo di quando in quando mentre si usa il remote.
Forse hai ragione.
Dopo aver cestinato xbmc, colto dal dubbio di essere stato categorico e impulsivo, l'ho nuovamente scaricato e riavviato.
Poi, nuovamente, cestinato.
Quello che non capisco di tutte queste app, è l'utilità.

Mi paiono solo ammenicoli sbarluccicanti.
Se devo vedere un film presente nel mio computer, clicco due volte sul file, si apre una app in grado di riprodurlo, clicco su espandi a pieno schermo e...
...me lo godo.

Dove sto sbagliando? :roll:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5395
Località: Stockholm, SE

Top

mattleega ha scritto:
Hammarby ha scritto:
Non hai avuto pazienza.
Plex è diventata irritante quando hanno aggiunto il server, ma XBMC è semplicemente stupenda, l'unico problema che ha è XBMC è... Front Row che parte da solo di quando in quando mentre si usa il remote.
Forse hai ragione.
Dopo aver cestinato xbmc, colto dal dubbio di essere stato categorico e impulsivo, l'ho nuovamente scaricato e riavviato.
Poi, nuovamente, cestinato.
Quello che non capisco di tutte queste app, è l'utilità.

Mi paiono solo ammenicoli sbarluccicanti.
Se devo vedere un film presente nel mio computer, clicco due volte sul file, si apre una app in grado di riprodurlo, clicco su espandi a pieno schermo e...
...me lo godo.

Dove sto sbagliando? :roll:
Con XBMC non vedi soltanto i files sul tuo computer,
a parte la gestione di formati che mac non supporta, ti permette di accedere a fornitori di contenuti in rete.
Io lo uso tantissimo con SVTPlay (che esiste solo in Svezia).

Se vuoi vedere le potenzialità di xbmc, installaci su l'applicativo LiveStreams (http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=97116" onclick="window.open(this.href);return false;), e poi mi saprai dire.
Ultima modifica di Hammarby il mer, 11 apr 2012 14:38, modificato 1 volta in totale.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

berga
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 13:50
Messaggi: 37
Località: Modena

Top

Ciao a tutti!
Molto probabilmente sarò tacciato/bannato/cacciato ma ammetto di rimpiangere Front Row su Lion!
Premetto di essere poco "smanettone" e di non utilizzare l'iMac per scopi professionali ma a me quell'applicazione piaceva. Ho l'iMac 27" sulla scrivania e un divanone sprofondante proprio di fronte: capitava spesso di buttarsi di schiena sui cuscini e poi consultare la libreria per scegliere quale film/album musicale/presentazione di foto far partire per rilassarsi un po'! Con il Remote facevo partire la musica giusta di prima mattina, senza dovermi alzare dal letto (cosa odiosa in clima invernale) e soprattutto quando ho avuto la gamba ingessata per un mese ho trovato comodo non doversi alzare dal divano! Ammetto di avere qualche paturnia di troppo in questi ambiti, ma stiamo parlando di prodotti che mirano ad essere perfetti e che reputano fondamentale l'aspetto "esperienziale"..!

luca

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
berga ha scritto:Ciao a tutti!
Molto probabilmente sarò tacciato/bannato/cacciato ma ammetto di rimpiangere Front Row su Lion!
Premetto di essere poco "smanettone" e di non utilizzare l'iMac per scopi professionali ma a me quell'applicazione piaceva. Ho l'iMac 27" sulla scrivania e un divanone sprofondante proprio di fronte: capitava spesso di buttarsi di schiena sui cuscini e poi consultare la libreria per scegliere quale film/album musicale/presentazione di foto far partire per rilassarsi un po'! Con il Remote facevo partire la musica giusta di prima mattina, senza dovermi alzare dal letto (cosa odiosa in clima invernale) e soprattutto quando ho avuto la gamba ingessata per un mese ho trovato comodo non doversi alzare dal divano! Ammetto di avere qualche paturnia di troppo in questi ambiti, ma stiamo parlando di prodotti che mirano ad essere perfetti e che reputano fondamentale l'aspetto "esperienziale"..!

luca
allora devono bannare anche me :D
è esattamente il motivo per il quale DEVONO rimettere Front Row!
e così anche Mat "capisce" perché serve Front Row e/o simili
per fare esattamente quello che fai tu... ed io... che non ho la TV ma "solo" un iMac

ho già scritto un feedback ad Apple sul sito
seguendo il consiglio dello stesso forum Apple
dove rimandano alla pagina dei feedback per far valere le proprie ragioni
e chissà mai che Apple rimetta Front Row in Lion
ma la vedo dura
perché proprio dopo l'eliminazione di Front Row, Apple ha aggiornato iTunes, che guarda caso ha cambiato il modo di registrare i file di libreria e guarda caso prima di questo aggiornamento di iTunes, si poteva ripristinare Front Row da una installazione di Snow Leopard

l'ho letto sul forum Apple
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
mattleega ha scritto: Quello che non capisco di tutte queste app, è l'utilità.
fare "salotto" con un bellissimo iMac 27" anziché la stupida TV :D
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

la questione era già stata affrontata qua:
viewtopic.php?f=20&t=17466&hilit=Front+Row" onclick="window.open(this.href);return false;

il ritorno di Front Row su Lion:

Poiché Front Row era scomparso dopo il rilascio di OS X.7. alcuni utenti Mac avevano risposto proponendo uno script per riportare la versione inclusa in Snow Leopard su Lion...

Tuttavia, dato che con l'ultimo aggiornamento di iTunes, il lettore multimediale è stato ancora una volta reso incompatibile su Lion due "volenterosi" ci hanno riprovato;
per chi è interessato:

in inglese: http://www.mac-hatter.com/blog/frontrowenablerforlion" onclick="window.open(this.href);return false;
in francese: http://www.experience2geek.com/?p=3794" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

amacx10 ha scritto: e così anche Mat "capisce" perché serve Front Row e/o simili
per fare esattamente quello che fai tu... ed io... che non ho la TV ma "solo" un iMac

Scusa amacx, ti pare, leggendo il tuo post di apertura, che uno leggendoti possa capire che volevi dire il contrario di quello che hai scritto? :shock:

Io uso il topoMagico come telecomando: faccio dalla mia cuccia, pardon lettone, tutto quello che desidero, anche senza front row.
Cambio i brani musicali, vedo le mie foto, navigo in internet, leggo iMaccanici, trovo solo un po' scomodo rispondere ai post, utilizzando mostra visore tastiera.
Con front row e il microtelecomando, tu ci riesci?

Proverò a ricaricare XBMC con l'applicativo consigliato da Hammarby e ne verificherò le potenzialità.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Dunque:
nuovamente scaricato XBMC: non cestinerò più il .dmg :D :D

Uso come quasi tutti Little snitch. Ovviamente parte una infilata di richieste di accesso, solo che...
il puntatore del mouse scompare.
Poco male direte voi: usa l'enter.
Vero, però non riesco a selezionare abilita sempre o altre opzioni, quindi premiamo ripetutamente enter.
Da VERO MAC USER non ho abilitato il tasto destro, quindi quando entro da qualche parte, non riesco più a uscire.
Abilitato (momentaneamente) il tasto destro.
Giro, esploro, aggiungo plugin, solo quello consigliatomi da Hammarby non capisco come caricarlo.
Mi ritrovo una cartella

Immagine

ma non capisco come trascinare/copire o altro all'interno di XBMC.
Percorso inverso: dall'interno di XBMC, anche nella apposita sezione plugin, non vedo il link o la scelta del percorso per caricarlo.

Boh, riproverò più tardi.
Per oggi ho un nuovo giochino in prova. :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
mattleega ha scritto: Io uso il topoMagico come telecomando: faccio dalla mia cuccia, pardon lettone, tutto quello che desidero, anche senza front row.
Cambio i brani musicali, vedo le mie foto, navigo in internet, leggo iMaccanici, trovo solo un po' scomodo rispondere ai post, utilizzando mostra visore tastiera.
il topo magico non l'ho provato
anzi sinceramente ora vado a vedere di che si tratta ;-)

front row permette di fare salotto
per esempio anche con programmi come eyeTV
di selezionare programmi tv su itunes, podcast, file video, sfogliare le librerie foto/musica/video
insomma un home theatre

se il topo magico fa quello che faceva front row, stasera lo compro e chiedo scusa ad apple
(anche per gli insulti nel mio feedback) ;-)
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
mauripucci ha scritto: in inglese: http://www.mac-hatter.com/blog/frontrowenablerforlion" onclick="window.open(this.href);return false;
io proprio di questo link ieri sera avevo letto sul forum apple del problema con il nuovo itunes :?:
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron