Tutte le preferenze nascoste di Lion

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Io proverei giusto a spostare il plist di Safari :)
Magari qualche modifica fatta tempo da e di cui non ci si ricorda. Anche solo aver rimosso il pulsante dalla toolbar ad esempio.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Zen ha scritto:Io proverei giusto a spostare il plist di Safari :)
Incuriosito dall'idea ho provato ma, come mi aspettavo, l'opzione continua a non comparire.
Zen ha scritto:Magari qualche modifica fatta tempo da e di cui non ci si ricorda. Anche solo aver rimosso il pulsante dalla toolbar ad esempio.
Ma almeno doveva comparire nelle preferenze. Deve essere una delle varie peculiarità di questa configurazione di Tiger fatta in casa.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

kato ha scritto:Probabilmente Safari si guarda in giro e, trovando la misera scheda grafica del Wallstreet, esclude di suo l'opzione.
Dopo un attimo di smarrimento e di incredulità di fronte alla tua schermata, ho indagato e trovato il nocciolo, che pare consista nella compatibilità, appunto, della scheda video con Quartz Extreme:
http://support.apple.com/kb/SP552?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo però mi fa pensare, ancor più di prima, che a noi "supportatori di Quatz Extreme" avrebbero potuto implementare un semplice bottoncino che ci facesse includere o escludere le meraviglie di Top Sites in base alle nostre preferenze (o meglio in base alla capacità dei nostri dischi, considerato che Safari 4 gira anche su Mac Vintage e portatili), ma non mi voglio lamentare, come si suol dire, del "brodo grasso". :)

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Mickie ha scritto:compatibilità, appunto, della scheda video con Quartz Extreme:
http://support.apple.com/kb/SP552?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Brava, grazie. Non sono andato ad indagare.

In effetti anche altre animazioni, come ad esempio quella del cambio utente, sul Wallstreet proprio non si fanno vedere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Mickie ha scritto:... a noi "supportatori di Quatz Extreme" avrebbero potuto implementare un semplice bottoncino che ci facesse includere o escludere le meraviglie di Top Sites in base alle nostre preferenze ...
Ma non è possibile disabilitare i Top Sites dalle Preferenze di Safari?


Altrimenti c'è sempre il Terminale ... :wink:

Immagine


http://www.macosxtips.co.uk/index_files ... 4-beta.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Kernel Panic ha scritto:Ma non è possibile disabilitare i Top Sites dalle Preferenze di Safari?
No, dalle Preferenze puoi solo disabilitare la visualizzazione dell'icona di accesso rapido sulla Barra dei Preferiti, ma la "telecamerina incorporata" continuerà ad effettuare snapshot a raffica.
Kernel Panic ha scritto:Altrimenti c'è sempre il Terminale ... :wink:
… e qui si chiude il cerchio! :D
viewtopic.php?p=166194#p166194" onclick="window.open(this.href);return false;

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1183

Top

grazie....
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti