Nuovo utente Mac, un aiuto sul nome breve

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

bèn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 feb 2012 12:38
Messaggi: 126

Top

Kernel Panic ha scritto:A parte il tempo il problema è che io sono ancora fermo a Snow Leopard.

Nell'Aiuto Mac come ti spiegavo prima dovresti trovare tutto l'aiuto che ti serve, in ogni caso la procedura non deve essere molto diversa da quella che ti ho segnalato nel mio primo intervento.

Naturalmente non si fa da root (ma l'avevi letto l'articolo?) ma da semplice amministratore.

In fondo non è una procedura lunga e difficile, basta un po' di attenzione ...
certo che l'ho letto l'articolo sia il vostro sia quello di apple è per quello che sono rimasto perplesso perchè in entrambi si parla di root ovvio che sto parlando una volta creato il nuovo account di eliminare il vecchio ... il problema può essere dato da quello che ho detto sopra?
Ultima modifica di bèn il ven, 24 feb 2012 18:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Si parla di root? Ma quando mai ... temo che tu stia equivocando ...

Dal Finder apri l'Aiuto Mac e nel campo di ricerca scrivi "creare nuovo account utente": dovresti trovare l'esatta procedura, seguila tranquillamente e arriverai in porto senza problemi.
Ultima modifica di Kernel Panic il ven, 24 feb 2012 18:57, modificato 2 volte in totale.

bèn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 feb 2012 12:38
Messaggi: 126

Top

Kernel Panic ha scritto:Si parla di root? Ma quando mai ... temo che tu stia equivocando ...

Dal Finder apri l'Aiuto Mac e nel campo di ricerca scrivi "creare nuovo account utente": dovresti trovare l'esatta procedura, seguila tranquillamente e arriverai in porto senza problemi.
questo l'ho fatto ed infatti nel nuovo account mi è apparsa la casetta, ora basta che elimino il vecchio account?
Ultima modifica di bèn il ven, 24 feb 2012 18:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Esattamente.

Immagino che avrai già provveduto a trasferire tutti i tuoi dati nel nuovo account...

bèn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 feb 2012 12:38
Messaggi: 126

Top

Kernel Panic ha scritto:Esattamente.
ok nel nuovo mi manca la rubrica\contatti li ho su icloud li recupero di li o è meglio una altra soluzione?


bèn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 feb 2012 12:38
Messaggi: 126

Top

Kernel Panic ha scritto:Se ci riesci recuperali da lì (io non ho iCloud).
Ok :lol: grazie per ora, se ho bisogno mi rifaccio vivo.


Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Tutto è bene quel che finisce bèn?
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

bèn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 feb 2012 12:38
Messaggi: 126

Top

fragrua ha scritto:Tutto è bene quel che finisce bèn?
:D
Un grazie a tutti ragazzi :P sopratutto a Kernel ... finito ora, tutto ok tolto vecchio messo nuovo e riavuto la mia amata casetta e con nuovo nome.
Se può servire ho usato il metodo: creato nuovo account amministratore avendo poca roba ho salvato dal vecchio su memoria usb quello che mi interessava quindi non ho usato la cartella condivisa ma ho rimesso nel nuovo account da memoria usb, per mail e contatti ha fatto tutto icloud con conessione sotto stessa rete wi fi.
P.s dimenticavo non ho usato permessi di root. Macbook pro acquistato fine 2011ora con Lion 10.7.3
Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Bene ... anzi: bèn! :) :)


Favore per favore, mi spiegheresti tu una cosa? Nell'immagine che hai postato all'inizio hai schermato alcuni dati sensibili con una "pecetta" bianca profilata di rosso (riporto l'immagine sotto):

Immagine

Mi puoi spiegare come hai fatto? Io per questi trucchetti grafici sono negato e non mi dispiacerebbe capirne di più.

Grazie.

iSimone
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 22 ago 2011 04:33
Messaggi: 163
Località: Modena

Top

Kernel Panic ha scritto:Bene ... anzi: bèn! :) :)


Favore per favore, mi spiegheresti tu una cosa? Nell'immagine che hai postato all'inizio hai schermato alcuni dati sensibili con una "pecetta" bianca profilata di rosso (riporto l'immagine sotto):

Immagine

Mi puoi spiegare come hai fatto? Io per questi trucchetti grafici sono negato e non mi dispiacerebbe capirne di più.

Grazie.
Apri l'immagine con anteprima, click su annota...

bèn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 feb 2012 12:38
Messaggi: 126

Top

Kernel Panic ha scritto:Bene ... anzi: bèn! :) :)


Favore per favore, mi spiegheresti tu una cosa? Nell'immagine che hai postato all'inizio hai schermato alcuni dati sensibili con una "pecetta" bianca profilata di rosso (riporto l'immagine sotto):

Immagine

Mi puoi spiegare come hai fatto? Io per questi trucchetti grafici sono negato e non mi dispiacerebbe capirne di più.

Grazie.
apri la foto in anteprima poi strumenti-da annota-scegli aggiungi testo con casella, se non scrivi nulla rimane bianco tutto il quello che vai a selezionare


Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Kernel Panic ha scritto:Ti ringrazio ma non capisco e non ci riesco ... :?
Cosa non riesci esattamente a fare? Ci dovresti riuscire se in Anteprima smanazzi con i vari comandi per creare e modificare figure. Ora sono su iPad...

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti