La sicurezza di Lion? Un colabrodo!

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Un amico mi segnala questo link .
Per quel poco che capisco di informatica, mi sembra preoccupante. Persino TimeMachine è vulnerabile!
Mi rimetto al parere degli esperti.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5395
Località: Stockholm, SE

Top

Alcuni riguardano problemi del tipo "man in the middle" e quindi sono pericolosi solo se c'è qualcuno che ha gli strumenti per inserirsi nella rete esattamente tra noi ed il server remoto nell'attimo esatto in cui scambiamo le informazioni sensibili. Certamente vanno sistemati.
La maggior parte degli altri invece riguarda la possibilità di eseguire codice arbitrario mandando lo stack in overflow, e questo è SEMPRE CAUSATO DA UNA CATTIVA PROGRAMMAZIONE.
Sembrerebbe che la qualità dei programmatori che lavorano per Apple sia scesa...
...che abbiano dato il lavoro da fare a terze parti a basso costo?
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Hammarby ha scritto:...che abbiano dato il lavoro da fare a terze parti a basso costo?
Avranno "esternalizzato" anche questo tipo di attività ... :?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Credetemi, è la storia di sempre. Vulnerabilità, rischio sicurezza, bug, falle… se ne parla da sempre, ma in realtà di problemi seri non se ne vedono mai, almeno sulla nostra pelle.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Si ma allora Lion e quelli che seguiranno saranno sistemi operativi giocattolo da non utilizzare ad alto livello oppure ci si può fidare ???
Think different è finito con chi lo pensò è inutile stare a fare le unghie agli alligatori.
Mi chiedo se in uno studio di registrazione o in uno studio grafico si preferisce Lion a SL e se per il secondo allora che cosa sarà di noi ???

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Credo che l'orientamento consumer stia mostrando i suoi primi frutti. Spero che sia solo colpa di una release intermedia, che marca un passaggio epocale per Apple. Se le cose dovessero continuare così, credo che ci sarà una fuga dei professionisti.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
w i professionisti,w le professioni, w il mac :toothy2: :toothy7:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sparkle ha scritto:Mi chiedo se in uno studio di registrazione o in uno studio grafico si preferisce Lion a SL e se per il secondo allora che cosa sarà di noi ???
Purtroppo si preferisce Snow Leopard, se si è scelto di investire in applicazioni professionali decedute (Freehand tanto per citarne una). Chi invece ha scelto bene non teme gli aggiornamenti.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Ho passato la domenica pomeriggio a Ripristinare (per fortuna non ho dovuto formattare!) un notebook con pc win7... Un qualche trojan annidato nel registro o simile....
E sono stato costretto a farlo...diciamo che non potevo dire di no.

Vogliamo davvero parlare di sicurezza?
Proprio sul mac?

Sarà....
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Sparkle ha scritto:è inutile stare a fare le unghie agli alligatori.
questa pare rubata a Bersani/Crozza!!! :D

cmq personalmente, un po' per pigrizia un po' perchè non sono certo al 100% che il mio vecchio MBPro non avrebbe cali di prestazioni, resto a SL adotterò il leone solo quando comprerò una macchina nuova (spero quest'anno), per il resto sono d'accordo con franz:
come per i virus, se ne parla e se ne parla ma non ho mai sentito di problemi REALI
iP
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Io invece metterò in preventivo una eventuale sostituzione dell'attuale Mac, solo quando la "mamma" mi garantirà di poter montare SL sulla macchina nuova.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Vi comunico ufficialmente che dopo sei...dico sei anni di pessimismo e fastidio, sono riuscito a convincere mia moglie a liberarsi di winzozz...!!
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
macroby ha scritto:Vi comunico ufficialmente che dopo sei...dico sei anni di pessimismo e fastidio, sono riuscito a convincere mia moglie a liberarsi di winzozz...!!
evvai!!

la mia metà si convinse da sola dopo aver usato un paio di volte il mio.....
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

iPep ha scritto:
macroby ha scritto:Vi comunico ufficialmente che dopo sei...dico sei anni di pessimismo e fastidio, sono riuscito a convincere mia moglie a liberarsi di winzozz...!!
evvai!!

la mia metà si convinse da sola dopo aver usato un paio di volte il mio.....
Vi invidio un po'...

La mia dolce metà ha comprato un asus e poi usa il mio macbook e il mio ipad...

E io che uso????
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
E.W.H. ha scritto:
iPep ha scritto:
macroby ha scritto:Vi comunico ufficialmente che dopo sei...dico sei anni di pessimismo e fastidio, sono riuscito a convincere mia moglie a liberarsi di winzozz...!!
evvai!!

la mia metà si convinse da sola dopo aver usato un paio di volte il mio.....
Vi invidio un po'...

La mia dolce metà ha comprato un asus e poi usa il mio macbook e il mio ipad...

E io che uso????
Ti mando dell'erba?
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti