Moderatore: ModiMaccanici
si basta che colleghi tramite usb e trasferisci io però ti consiglio come ho fatto io di lasciarli nell'hd esterno poi ognuno fa come vuole..chiarair ha scritto:Ciao!
Dunque premetto di essere stata sfooortunata! Mi è stato regalato un mac e dopo pochi giorni non si accendeva più! Ipotizzando un difetto di fabbrica mi è stato cambiato con uno nuovo, si tratta di un macbook air!
Mi trovo a trasferire nuovamente tutti i dati. Come la prima volta pensavo di utilizzare un hard disk esterno sul quale avevo salvato tutti i dati del vecchio pc! Sono un po' preoccupata che la non accensione del mio primo mac fosse dovuta al trasferimento dei dati...però mi han detto che non centra nulla! Qualcuno di voi ha consigli? io collego la mia unità esterna con cavo usb e nei dispositivi nel finder la trovo connessa, la apro e da lì copio i dati! Giusto?
Avrei altre domande:
la prima volta in iTunes mi era successo un po' un disastro...nel senso che molte canzoni non mi si salvavano con nome artista, nome del file etc etc, ma mancava la prima voce e venivano elencate al fondo della libreria...modificarle manualmente richiede un sacco di tempo! cosa posso fare?
Trasferendo le immagini invece avevo creato i miei album e lì avevo copiato le rispettive foto, che in automatico erano finite negli 'album' già predefiniti luoghi, eventi, volti...è normale o posso modificarli io quelli?
e...per ultima cosa poi tutti i file copiati me li sono ritrovata nel finder in tutti i documenti con una grandissima CONFUSIONE!
qualcuno sa aiutarmi per archiviare in modo ordinato tutti i miei dati o sa consigliarmi qualche buon tutoria o articolo?
Sì, a meno che il tuo hd esterno non sia formattato in maniera strana.chiarair ha scritto:...Come la prima volta pensavo di utilizzare un hard disk esterno sul quale avevo salvato tutti i dati del vecchio pc! Sono un po' preoccupata che la non accensione del mio primo mac fosse dovuta al trasferimento dei dati...però mi han detto che non centra nulla! Qualcuno di voi ha consigli? io collego la mia unità esterna con cavo usb e nei dispositivi nel finder la trovo connessa, la apro e da lì copio i dati! Giusto?
Ci sono molti programmi che permettono di creare i tags per le canzoni e inserire le copertine.chiarair ha scritto:la prima volta in iTunes mi era successo un po' un disastro...nel senso che molte canzoni non mi si salvavano con nome artista, nome del file etc etc, ma mancava la prima voce e venivano elencate al fondo della libreria...modificarle manualmente richiede un sacco di tempo! cosa posso fare?
Stai parlando di iPhoto, immagino.chiarair ha scritto:Trasferendo le immagini invece avevo creato i miei album e lì avevo copiato le rispettive foto, che in automatico erano finite negli 'album' già predefiniti luoghi, eventi, volti...è normale o posso modificarli io quelli?
Apri la cartella documenti (che sta all'interno della cartella tuonome, ovvero quella con l'icona della casetta) e ti crei delle ulteriori sottocartelle con i nomi che vuoi tu e posizioni i file del tuo hd come vuoi tu, tenendo conto che la musica e le foto hanno ognuna una cartella dedicata (musica e pictures/fotografie)chiarair ha scritto: e...per ultima cosa poi tutti i file copiati me li sono ritrovata nel finder in tutti i documenti con una grandissima CONFUSIONE!
qualcuno sa aiutarmi per archiviare in modo ordinato tutti i miei dati o sa consigliarmi qualche buon tutoria o articolo?
la dovresti trovare sulla destra oppure qui come in fotochiarair ha scritto:Grazie mille per tutti i consigli! Questo forum è fantastico!!!
Domani provo a trasferire nuovamente i dati e a seguire i vostri consigli...se dovessi avere problemi vi ricontatterò!
ah ecco subito una cosa...io nel finder, voce documenti non ho nessuna cartella con il mio nome e icona con la casetta! è vuoto e c'è solo un file che spiega come creare delle 'pile' ..umn
Nel frattempo ancora grazie, grazie e grazie