Back to snow leopard

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Lion Lion e ancora Lion.
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
stefano_2069
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 27 giu 2011 21:27
Messaggi: 259
Località: Italia

Top

thoroide ha scritto: Parlando di PRO di Lion ?.. Non mi viene in mente proprio nulla. Rimpiango solo una cosa, il merge delle cartelle che a mio parere era una cosa che doveva già esserci da OS9.... Comunque, non ho trovato proprio nulla di particolarmente innovativo o interessante in Lion e obiettivamente di default, pochi utenti noterebbero la differenza tra SL e Lion. Ci saranno pure più di 2500 nuove funzioni, ma probabilmente sono tutte funzioni che non utilizzo, pertanto per me è uguale a SL ma con problemi in più.

Voi obiettivamente come vi trovate con Lion ?
Ciao.
Io lo sto ancora testando, sulla mia macchina di produzione ho SL mentre sul muletto ho Lion.
La cosa che mi interessa di più è l'accoppiata FileVault+Time Machine e per il momento le prove non vanno male.
Ho abilitato Filevault su tutto il disco ( con SL è possibile cifrare solo i singoli utenti ) e finalmente per fare il backup con Time Machine non c'è bisogno di fare logout.
Cose strane non me ne ha ancora fatte ( qualche problemino col nas synology risolto con l'aggiornamento del DSM ).
Sto testando le applicazioni lavorative ( VmWare, Office 2011, vpn client vari ) ma se funziona tutto sfrutto le vacanze di Natale per aggiornare ( nel senso che rifaccio la macchina ex novo con Lion reinstallando tutto ).
Confesso che delle nuove funzioni al momento non uso/sfrutto praticamente nulla.

Vedremo.

Stefano.
Stefano

ML on MBP 8,3 17" QuadCore i7 16 Gb 512 Gb SSD M4 Crucial

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

fragrua ha scritto:
thoroide ha scritto:Voi obiettivamente come vi trovate con Lion ?
Uso Snow Leopard solo al lavoro, a causa di una applicazione grafica PPC (Freehand). Passserei volentieri ad Illustrator, ma non sono l'unico a decidere.
A casa tutti i miei Mac usano Lion e non tornerei indietro per nessun motivo. Ripeto NESSUN MOTIVO.
Mi associo a Franz...sul nuovo MacBook Air 13" Lion da ottime prestazioni.
Non ho avuto modo di provare il leone sul "vecchio" MBP 15" late 2006, anche perché' senza il touchpad multitasking l'upgrade sarebbe praticamente inutile.

:D
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Avatar utente
ilcav71
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 feb 2006 10:32
Messaggi: 123

Top

Parere PERSONALISSIMO....

- se il computer lo si usa per LAVORARE, SnowLeopard; :!:
- se il computer lo usi a casa per diletto o per gioco allora ci si può permettere di usare Lion. :|

A volte rimpiango Tiger!!! :roll:
se una cosa non la sai... salla!

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Quoto ilcav71. E' quello che ho fatto. Poi per sfizio mi sono messo linux mint sulla macchina di diletto. Molto bellino. Certo non è OSX, non lo sarà mai. Ma è carino.
Tiger...peccato faccia le bizze con il Momentus XT. Che rimpianti certe volte. Ed allora prendo il PB di mai moglie e ci faccio un giro. Ancora attualissimo!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

ilcav71 ha scritto:A volte rimpiango Tiger!!! :roll:
ndin ha scritto:Quoto ilcav71. […] Tiger... […] Che rimpianti certe volte. Ed allora prendo il PB di mai moglie e ci faccio un giro. Ancora attualissimo!
@Franz: 'o vìre, o vi'? [trad: vedi, vedi?] 8)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Mickie ha scritto: @Franz: 'o vìre, o vi'? [trad: vedi, vedi?] 8)
:D

Povero Franz, non lo stuzzicate!

Lo sa anche lui che Tiger e Leopard (non Snow) sono tra i migliori S.O. di sempre, però non può pubblicamente ammetterlo.
Inoltre deve aggiornarsi per poter rispondere ai nuovi utenti che chiedono informazioni.

Abbiate almeno il buon gusto di non rigirare la lama nella piaga. :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Leopard (non Snow) sono tra i migliori S.O. di sempre, però non può pubblicamente ammetterlo.
Leopard il migliore!? Ma per piacere!
:D
L'unico vantaggio di Leopard, rispetto agli altri, è che era il miglior compromesso come S.O. universale (PPC/Intel) pieno di nuove funzioni e ancora oggi compatibile. Per il resto lo trovavo un po' goffo.
Tiger era molto più snello, Snow Leopard molto più veloce. Lion è il massimo, forte e agile senza il fardello di PPC e Rosetta.
Fine.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Certo è che se tu (Apple) mi permetti di fare un upgrade dell'OS e non mi avvisi del fatto che potrei incappare in notevoli cali di prestazione generale, vuol dire che un bel buco nell'acqua l'hai fatto, sopratutto con chi, come me, con un HW pienamente compatibile, ma non estremamente moderno e performante, ha aggiornato da SL.
L'iperbole è sempre eccessiva.

rosa85
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: gio, 06 ott 2011 14:53
Messaggi: 251

Top

ma perchè allora si lamentano in così tanti?per quel che ho visto di lion aspetto almeno altri 6 mesi prima di aggiornare poi si vedrà,e trovo tante funzioni veramente inutili,uno spreco totale..poi vabbè io ci lavoro con la musica non so quanto conta la mia opinione..

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brandwatch [Crawler] e 4 ospiti