Lion da dvd non si avvia

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Almeno la prova che abbiamo fatto sul macbook pro del 2007 aggiornato di mio fratello con la copia martirizzata di lion subito dopo averla acquistata e scaricata sul suo imac 20.Abbiamo prima controllato che snow leopard fosse tutto aggiornato,poi abbiamo messo il dvd che non partiva e dopo un po veniva cacciato fuori,abbiamo anche riavviato il macbook pro tenendo premuto il tasto c ma anche in questo caso non succedeva nulla,da preferenze di sistema come disco di avvio il dvd di lino non veniva proprio visto.A questo punto mio fratello è rientrato con il suo account mal mac app store ed ha provveduto a scaricare il sistema come da procedura normale effettuata sull'imac 20 ( che poi è la medesima che ho effettuato io sul mio mac 24).volevo sapere esperienze di altri amici se erano riusciti ad installare su altro mac da dvd fatto come copia e martirizzato,grazie e ciao

Gennaro

Ps : tengo a precisare che questa cosa è soggettiva e riguarda quello che ho potuto testare personalmente,da altri forum mi hanno invece detto che da dvd martirizzato l'installazione partiva regolarmente :roll:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dovrei appositamente masterizzare un DVD per provare, dalla pendrive funziona. Se trovo uno di questi supporti "obsoleti" faccio la prova.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Dovrei appositamente masterizzare un DVD per provare, dalla pendrive funziona. Se trovo uno di questi supporti "obsoleti" faccio la prova.
:D
se riesle franz fei una prova,la cosa strana è che non partiva ne inserito e ne riavviando con il tasto c ( intendo il macbook pro del 2007 core duo duo
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Funziona! In questo momento sto scrivendo da Safari presente nell'installer di Lion. Ho avviato il Mac Pro senza Hard Disk e solo con il DVD inserito.

Ma tu hai usato la procedura corretta per masterizzare il DVD di OS X Lion?
;)

A breve screenshot con Utility Disco in azione.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ecco come ho masterizzato il DVD di Lion.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ed ecco la stampa obbligatoria del DVD (per il pubblico in bassa :-P)…
Immagine

E non vi dico come ho trovato l'icona grande di Lion!
;)

Tanto non mi servirà mai!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Morgan
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Iscritto il: mer, 16 mar 2011 17:19
Messaggi: 304

Top

fragrua ha scritto:Ed ecco la stampa obbligatoria del DVD (per il pubblico in bassa :-P)…
Visto che c'eri potevi anche stampare il loghetto iMaccanici :twisted:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Fabiano Pratesi ha scritto:
fragrua ha scritto:Ed ecco la stampa obbligatoria del DVD (per il pubblico in bassa :-P)…
Visto che c'eri potevi anche stampare il loghetto iMaccanici :twisted:
Ehhh… ci volevo mettere anche la mia foto!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Ecco come ho masterizzato il DVD di Lion.

Immagine
Si franz la procedura che ho adottato per la masterizzazione era corretta,non vorrei che al posto di c andava tenuto premuto il tasto alt al riavvio del macbook pro.Tu quale tasto hai tenuto premuto al riavvio del mac con ildvd inserito ? Oppure hai messo il dvd ed è partita l'installazione come un comune programma ?
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Morgan
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Iscritto il: mer, 16 mar 2011 17:19
Messaggi: 304

Top

pierecall ha scritto: Si franz la procedura che ho adottato per la masterizzazione era corretta,non vorrei che al posto di c andava tenuto premuto il tasto alt al riavvio del macbook pro.
Se devi avviare da un supporto esterno devi tenere premuto ALT e aspettare che appaia il supporto esterno avviabile.
Tieni presente che se premi ALT e il supporto è un DVD dovrai aspettare parecchio prima che questo si faccia vedere. Già la fase di avvio da supporto esterno a volte può richiedere anche 1 minuto, ma a volte anche di più, da DVD è ancora più lento, ma alla fine appare.

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ho controllato adesso per fare una verifica ed il mio dvd con la masterizzazione di lion viene visto tranquillamente sul mio imac 24.A questo punto credo che non sia stata eseguita correttamente la procedura di masterizzazione da mio fratello sul suo dvd :rr: :whdat:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
il prossimo sarà Mac OS X fragrua 10.9.X
:D
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Anch'io non ho avuto particolari difficoltà a creare il DVD!!
L'ho anche testato e va alla grande!

Ripeti la procedura.
Estrai il file e lo masterizzi come immagine da Utility DIsco (io l'ho fatto mediante TOAST!!).

Qualcosa hai cannato.. :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti