È nato OS X Lion, auguri!

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
iStefano ha scritto:
fenix ha scritto:
iStefano ha scritto:Appena avrò 5 min liberi lo acquisto... la carta di credito è carica ....
Viva LION !!! :D :D
allora tra i tuoi mille impegni ...il 2017 andrà bene!

Simao impegnati nell'apertura del Maxi Store Decò presso il centro commerciale Le Aquile.....
Comunque ho una domanda:
c'è la possibilità di ripulire l'HDD prima di installare??
Potrei avviare un HDD esterno clone di quello interno, formattare quello interno e tramite l'esterno acquistare e scegliere dove installarlo ??
allora una alla volta
dove volano le aquile?

si puoi pulire hd
si puoi fare un clone esterno
si puoi acquistare e istallare quello interno

con la gold master l'ho fatto

ti serve un hd esterno
ma ricordo che hai il 2tb

poi per il resto io ci sono!

pero non venire con la neve in tasca!
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

visto che ho trovato questo articolo su dove va a finire l'installer di Lion dopo lo scaricamento, ve lo posto qualora a qualcuno servisse http://www.melamorsicata.it/mela/2011/0 ... nstallato/
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

dardario
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 13 mag 2009 22:34
Messaggi: 20
Località: Roma

Top

Confermo che il DVD creato seguendo le istruzioni che ho postato ieri funziona perfettamente. Solo ricordatevi di crearlo PRIMA di installare Lion, in modo da non dover riscaricare da internet l'installatore.
Per ora l'ho installato su un Mac Air prima generazione che ho passato in famiglia e sembra essersi ambientato persino lì (eh... mica è come il gioiellino uscito ieri che fila come un Macbook Pro 13"...).

Il mio macbook pro lo aspetta per stasera... :wink:

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
Al ha scritto:
dardario ha scritto:Confermo che il DVD creato seguendo le istruzioni che ho postato ieri funziona perfettamente. Solo ricordatevi di crearlo PRIMA di installare Lion, in modo da non dover riscaricare da internet l'installatore.
Per ora l'ho installato su un Mac Air prima generazione che ho passato in famiglia e sembra essersi ambientato persino lì (eh... mica è come il gioiellino uscito ieri che fila come un Macbook Pro 13"...).

Il mio macbook pro lo aspetta per stasera... :wink:
Nel link postato da Akenzo, dice che non c'è nemmeno bisogno di creare il DVD di installazione (se usi Lion solo su un Mac)
come ho già scritto su un sito io non ho avuto la necessita di riscaricarlo era già li
nel launcpad
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
e l'icona argento col disegno del missile
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
non so era li

comunque ho visto la data di creazione
che e il 20 giugno

simile a quella della gold master

pero ho visto benissimo quando scaricava che quella era la versione del apple store
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Enry71
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 01 nov 2010 10:11
Messaggi: 27
Località: La Spezia

Top

Una domanda. Io ho un imac con snow leopard, ed in questi giorni mi comprerò un nuovo air. L'air, ovviamente verrà con il nuovo Lion istallato. Mi devo comunque comprare il Lion per il imac? o avendo comprato l'Iair con il Lion, quello mi permetterà di scaricarlo gratis? :?:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dovrai comprarlo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Scusate ma ho due domande :
1) quanto tempo ci vuole per scaricare 3.49 GB ???
2) acquistando la versione client... se nascesse l'esigenza della Server, qual'è la differenza in dindini tra i 23,99 e 39,99 ??

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Piccola news...
la nuova versione del sistema operativo per Mac sarà distribuito anche tramite chiavette USB a partire dal mese di agosto, ad un prezzo di 69 dollari per unità (non è ancora nota la cifra in euro), ovvero più del doppio del prezzo d’acquisto tramite lo store.

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Beh, 45$ ( =45€ al cambio Apple) per una chiavetta da 4Gb, non sono male, soprattutto se è una iChiavichetta bianca con la melina sopra :D

Un MUST, e chi non ce l'ha è un pirla. :twisted:

Apple, ti fai compatire sempre di più.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

Sempre meglio della licenza di windows 7 Ultimate che costa tipo 600 €.. ma di che vi lamentate? Se vi sembrano assai anche 69 euro per un sistema operativo (il migliore) dentro una chiavetta allora passate a linux.
Be in love with Square Brackets ][

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

SpagOSX ha scritto: ma di che vi lamentate? Se vi sembrano assai anche 69 euro per un sistema operativo
Suvvia, SpagOSX, si criticava, se ho ben capito, l'oggetto (la chiavetta) che non ha forse molto senso di esistere, in quanto mi pare che il salvataggio di Lion su un dischetto da pochi centesimi sia un'operazione molto semplice, alla portata di tutti.

Se poi può servire, per esempio, a far aggiornare chi ha Leopard, allora ben venga, è un altro discorso, ma non lo so.

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

Io credo che la tecnologia debba migliorare e facilitare in tutto e per tutto la vita dell'uomo, per questo è stata concepita.. Vedo gente giocherellare col computer (di qualsiasi brand) o navigarci o qualsiasi altra roba, senza nemmeno saper usare il mouse.. Credeteci sì. Tutto questo è possibile grazie al fatto che i computer, con interfacce grafiche e dispositivi di puntamento sempre più evoluti hanno reso la vita dell'user comune sempre più semplice;

- L'user comune è quello che apre il browser per navigare non sapendo nemmeno cosa sia un browser, e fregandosene un accidenti di dove sia installato, che versione sia ecc. -

Per cui esistono una miriade di utenti che il computer vogliono solo accenderlo e usarlo, (anche se purtroppo, un po' per ignoranza un po' per soldi, usano ancora windows), e proprio per questo non avranno certo ne la capacità ne la voglia di andare a sfogliare il contenuto di un bundle (.app) per cacciare il file di installazione di OS X Lion e copiarselo su una chiavetta, beh, quello strumento di "dubbia" utilità serve proprio a costoro, che si sentono più sicuri con un supporto fisico (ancorati a tradizioni più o meno discutibili), ma non hanno la voglia di crearselo da soli.
L'user friendly è stato poi portato al massimo dall'ipad et simili (sempre in casa Apple), ho esperienze in famiglia e non di utenti che non hanno idea nemmeno di come si installi un'applicazione, eppure usano l'ipad con una disinvoltura disarmante... Questa possibilità deve essere portata anche sui computer "tradizionali" e Lion è un ottimo primo passo.

E non ci sto a sentir dire che così la Apple se ne frega del professionista, perchè la gesture simpatica e quelli che vengono definiti "ritocchi di facciata" sono utilissimi per l'user friendly, e non credo siano di alcun ostacolo a nessun tipo di professionista.
Be in love with Square Brackets ][

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

SpagOSX ha scritto:Sempre meglio della licenza di windows 7 Ultimate che costa tipo 600 €.. ma di che vi lamentate? Se vi sembrano assai anche 69 euro per un sistema operativo (il migliore) dentro una chiavetta allora passate a linux.
Hai la brutta abitudine di travisare ciò che altri scrivono.
Spesso devo anche dire che i tuoi discorsi mi sembrano interessati e di parte.
Mi sbaglierò ma non credo.

Non ho detto che mi sembrano tanti 69 € per un SO, che poi sia il migliore è tutto da dimostrare, basta leggere le impressioni mondiali per rendersi conto che sta assomigliando più a un pasticcio che non al migliore so degli ultimi 150 anni, ho detto che 45$ ( =45€ al cambio Apple) per una chiavetta da 4Gb sono una rapina.
Scusabile solo se si chiamerà iChiavichetta, sarà bianca e con la melina sopra.
Tanto indispensabile da farti diventare un pirla se non la possiedi.

Ed io sarò uno di quelli.

Ho anche già scritto che quando l' iNgordo, lancia sul mercato un SO da 25/30$ è perché si tratta, a mio parere, di un SO raffazzonato che nulla di nuovo o quasi porta a quella che fu la grandezza di un marchio, i cui dirigenti hanno accettato di ingoiare escrementi interi per anni e di essere derisi e relegati in fondo alla classifica dei costruttori, pur di mantenere lo standard costruttivo a cui avevano abituato i loro clienti/amici.

Aprendo i primi Macintosh, all'interno del case ci trovavi le orgogliose firme di tutti coloro i quali avevano partecipato alla realizzazione di quell'oggetto, guardali oggi: ci sono solo iMerdacce: case che si spaccano, unità di masterizzazione da 2$ che si rompono, telefonini che hanno l'antenna che fa schifo e che obbligano, dopo aver negato l'evidenza dei fatti a regalare, solo per due mesi però, la custodia che permette finalmente di telefonare, computer da quattromilioni di lire con gli schermi in cui entra la polvere, problema irrisolto ormai da quattro anni e basterebbe un giro di nastro adesivo per sigillarlo e così via.
L'importante però è poter appiccicare una melina già masticata sul lunotto posteriore dell'auto.
Fa' figo.
E se non ce l'ha, sei un pirla.

Chissenefrega se esseri umani sfruttati all'estremo giungono al punto di suicidarsi.
Business is business!

L'importante è uccidere il mercato della musica porgendo solo (in esclusiva) quello che la gente chiede.
Senza professionalità.
Solo per ingordigia.

L'importante è uccidere il mercato dell'intrattenimento domestico, porgendo solo (in esclusiva) quello che la gente chiede.
Senza professionalità.
Solo per ingordigia.

E se non hai la banda sufficiente per vederti il film tutto di fila, senza neppure poter andare a cambiare l'acqua alla carota...
Vaffanculo, barbone.

L'importante è uccidere il mercato del software porgendo solo (in esclusiva) quello su cui puoi lucrare, senza fatica, sulle spalle di altri.
Senza professionalità.
Solo per ingordigia.

Una volta gli ingegneri Macintosh erano dei grandi ingegneri, geniali, accurati, i loro sw erano i migliori del mondo, giravano su macchine ridicole con risultati di assoluta eccellenza.
Guardali oggi.

Penose carabattole che hanno bisogno di 2Gb per farti scrivere una letterina a Babbo Natale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti