browser per macimini con 10.7.5

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Il macmini di mia mamma va ancora bene, ma come sappiamo il mercato se ne frega e li fa diventare obsoleti a forza. L'ho aggiornato a Lion che è l'ultimo sistema disponibile per quel modello, anche perché è l'ultimo sistema a girare ancora a 32 bit. C'è questo "arctic fox" che pare essere un browser che viene aggiornato ma anche no ed è proprio questo il problema, vorrei saperlo e nel web non riesco a trovare nulla a riguardo e se non dovesse aggiornarsi a questo punto, molto a malincuore, sarei costretto ad installargli windows a 32 bit, almeno firefox e thunderbird ESR continueranno a supportare gli aggiornamenti.Buona serata a tutti.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Roccat

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Non ho capito qual è il problema, se Firefox ancora gira bene; ma poi, ora che ci penso, non ci avevi installato Fedora?

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Kernel Panic ha scritto:
gio, 13 ago 2020 00:03
Non ho capito qual è il problema, se Firefox ancora gira bene; ma poi, ora che ci penso, non ci avevi installato Fedora?
Fedora ha mollato il supporto al 32 bit , mentre lubuntu LTS (che ho provato e che è l'ultima versione per intel 32 bit)) fa andare il macmini a un solo core rallentandolo in modo pauroso. Probabilmente sarà un problema di efi e quindi diventa più lento di windows 10 infestato da malware. Safari di Lion apre meno siti che safari di Leopard per PPC. In teoria ci sarebbe tenfourfox con modifica in about:config che permette di farlo viaggiare anche su lion, ma è lentissimo. Fireofx ha mollato il suporto a 32 bit ma solo per mac naturalmente.
Roccat lo proverò, ma se usa le api di safari e safari di lion non apre un tubo c'è il rischio che non apra un tubo anche lui.

metz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 11 giu 2013 11:17
Messaggi: 41
Località: Torino

Top

Su un vecchio MacBook Pro che non può andare oltre Lion ho risolto (per il momento) con Firefox Legacy https://parrotgeek.com/fxlegacy.html

iKrypt
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 11 mar 2011 03:15
Messaggi: 425

Top

Allora come temevo Roccat apre solo i siti che apre anche safari. Ho fatto una prova con macupdate che non apriva per problemi di connessione sicura, stessa cosa fa roccat. Con firefox legacy invece pare (dalla pagina del link che mi hai spedito) che l'ultima versione per Lion è stata fatta il 21/6/2019. Invece Pare che ArcticFox continui ad essere supportato... :D Quindi te lo consiglio. L'ultima versione per Lion risale a poco più di un mese fa. Ed è una versione di firefox a 32 bit su cui non si possono installare componenti aggiuntivi, ma che ne ha un sacco inclusi dentro. Dicono che sia un fork di "palemoon" un "firefox" per windows a 32 bit che supporta anche windows 7 a 32 bit.

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti