Il cadavere di Sarah Scazzi in un pozzo?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Ancora una volta senza parole....
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Come vedete, a volte le indagini servono davvero.
Adesso la questione assume termini più "normali": l'orco sta per sparire e riappare una normalità, sempre agghiacciante, di una lite che finisce in tragedia.
E di un padre che farebbe di tutto per salvare un figlio.
L'evoluzione della vicenda insegna, inoltre, che non bisogna mai fidarsi dei giornali: alcune contraddizioni balzavano agli occhi per chi è avvezzo a certe cose, ma la gente aveva subito gridato al mostro: ora invece abbiamo un padre che, per coprire la figlia, si era addossato una colpa tremenda ed aberrante, nella speranza che, sbattuto il mostro in prima pagina, le indagini terminassero subito.
Ecco perchè, nemmeno di fronte alla confessione, dovrebbero fermarsi le indagini: in fondo, anche se la confessione è una prova, nel nostro ordinamento esiste pur sempre il reato di autocalunnia; quindi, il legislatore aveva previsto che qualcuno, per coprire un altro, si addossasse un reato non compiuto, mentendo.
Rimane lo squallore morale di chi ha potuto e saputo orchestrare - per non ammettere una colpa che, forse, nel tempo, si sarebbe potuta anche spiegare - una messa in scena lunga 46 giorni ed ha mentito, dopo averli privati del bene più prezioso e profondo, ai parenti più vicini e più cari.
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
elia ha scritto:Come vedete, a volte le indagini servono davvero.
Servono sempre.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Già, e se, nel frattempo, muniti di torce, avessimo appeso il padre al ramo più alto dell'albero della piazza?
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Buck ha scritto:Già, e se, nel frattempo, muniti di torce, avessimo appeso il padre al ramo più alto dell'albero della piazza?
Avresti commesso tu il reato di omicidio... oltre ad eventualmente un altro paio :)
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
lucacadda
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 27 set 2010 06:49
Messaggi: 60
Località: Montecarlo (Monaco)

Top

Scialla ha scritto:Quello che mi fa rabbia é che viviamo in uno stato garantista da far schifo, e per proteggere quattro politici delinquenti il garantismo si riperquote anche sui delinquenti normali e situazioni come queste, che dovrebbero essere punite con pene esemplari (io ripristinerei anche la pena capitale) alla fine finiscono per beneficiare delle leggi create per i potenti....
Dico solo che se quella fosse mia figlia, non mi accontenterei della giustizia creata dai potenti..

Mi dispiace tantissimo ;( ;( ;(
Purtroppo è il miglior commento che ho letto,se fosse nostra figlia?
Ultimamente ne succedono troppe delle cose simili.
Faccio solo questa premessa,poi non ne parlo più.
Non sono un Giudice, ne un Avvocato per l'amor di dio.
Ma come ha detto Scialla ci vogliono punizioni ESEMPLARI.
Mica l'indulto......poi è meglio che lascio stare.
Come possiamo mettere al mondo un figlio adesso,alla scuola la maestra te lo picchia,alle medie fuma uno spinello e ti arrestano il figlio,mentre gente come Cogne,e altri omicidi di Ragazzine sono ancora fuori.
Ciao
Da Cadda

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

elia ha scritto:Come vedete, a volte le indagini servono davvero.
Adesso la questione assume termini più "normali": l'orco sta per sparire e riappare una normalità, sempre agghiacciante, di una lite che finisce in tragedia.
E di un padre che farebbe di tutto per salvare un figlio.
L'evoluzione della vicenda insegna, inoltre, che non bisogna mai fidarsi dei giornali: alcune contraddizioni balzavano agli occhi per chi è avvezzo a certe cose, ma la gente aveva subito gridato al mostro: ora invece abbiamo un padre che, per coprire la figlia, si era addossato una colpa tremenda ed aberrante, nella speranza che, sbattuto il mostro in prima pagina, le indagini terminassero subito.
Ecco perchè, nemmeno di fronte alla confessione, dovrebbero fermarsi le indagini: in fondo, anche se la confessione è una prova, nel nostro ordinamento esiste pur sempre il reato di autocalunnia; quindi, il legislatore aveva previsto che qualcuno, per coprire un altro, si addossasse un reato non compiuto, mentendo.
Rimane lo squallore morale di chi ha potuto e saputo orchestrare - per non ammettere una colpa che, forse, nel tempo, si sarebbe potuta anche spiegare - una messa in scena lunga 46 giorni ed ha mentito, dopo averli privati del bene più prezioso e profondo, ai parenti più vicini e più cari.

Elia docet!!!
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
lucacadda ha scritto: Faccio solo questa premessa,poi non ne parlo più.
Io, invece, ti rispondo e spero che poi tu faccia altrettanto: perchè qui non si tratta - solo! - di essere Giudici o Avvocati... la giustizia penale è qualcosa che tocca la società nella sua totalità ed il nostro essere CITTADINI e non sudditi di uno Stato; quindi, confrontarci e confrontarsi su questi temi aiuta tutti noi a crescere, perchè, come ho detto di recente in un convegno, "il delinquente è pur sempre il mio vicino di casa", è un mio concittadino, ha bisogno di vestiti, di cibo, di acqua, di una casa e se non li ha, fa comunque di peggio. Se io lo relego in galera senza alcuna speranza di recupero sociale, io risolvo il problema nel breve-periodo, ma nel medio-lungo periodo sto solo creando un ulteriore problema a me stesso, persona per bene, perchè poi mi ritroverò lui o qualche suo familiare più disperato di prima e sempre a me verrà a rubare\stuprare\uccidere\rapinare.
Il tecnicismo aiuta magari a meglio comprendere il problema, esattamente come tu ne capisci di moto miliardi di volte più e meglio di me: ma sulla moto, alla fine, posso andare anch'io e quindi devo sapere almeno quali sono le sue parti, no?
A cosa servono le indagini e le garanzie lo stiamo vedendo proprio in questi giorni: il giustizialismo, forse, avrebbe appeso alla forca un innocente e lasciata libera una vera assassina.
E' meglio bere il sangue di un falso reo confesso o far pazientare un po' le nostre brame da reality-show perenne e trovare il vero colpevole (evitando che vada in giro a far altrettanto o peggio).
Quindi, parliamone.
lucacadda ha scritto: Purtroppo è il miglior commento che ho letto,se fosse nostra figlia?
...
come ha detto Scialla ci vogliono punizioni ESEMPLARI.
Io ho una figlia e prego che non le succeda mai nulla di male; e prego che Dio mi dia la forza e la fortuna di poterla sempre aiutare a sufficienza nelle cose che, nella vita, le accadranno.
Ma se fosse stata mia figlia?
Bere il sangue di un altro uomo, non me l'avrebbe restituita; nè posso dimenticare, ma so che molti tra di noi quotidianamente lo fanno - pur battendosi il petto tutte le Domeniche - che ho fede in una religione il cui Dio si è fatto uccidere e deridere per amarmi, che ha porto l'altra guancia, che ha amato i miscredenti, i disperati, i peccatori e le prostitute ed io non potrei che affidare a lui tutte le mie sofferenze, perchè evidentemente lui saprebbe cosa farne.
Per chi non ci crede - ed è lecito - posso ricordare Epicuro: "Perchè preoccuparci della morte? Se ci siamo noi, non c'è la morte; se c'è la morte, non ci siamo noi". Questo vale per ogni dolore o torto, ovviamente: una volta avvenuto, non è che ci sia molto rimedio.
lucacadda ha scritto: Ultimamente ne succedono troppe delle cose simili.
No, perdonami Luca: credo solo che l'aumento della scolarizzazione, della consapevolezza della dignità femminile e l'aumento della parte mediatica ce ne facciano parlare di più, ma non credo che ne avvengano di più.
Prima, una donna violentata era una puttana ed una contadina morta era una che aveva compiuto qualche atto disonorevole, che meritava la morte.
Deprechiamo tanto i talebani, ma dimentichiamo che fino a forse nemmeno trant'anni fa, l'Italia rurale era ancora esattamente così.
lucacadda ha scritto: Mica l'indulto......poi è meglio che lascio stare.
Anche se l'indulto era sembrato ai più una misura "premiale" per i detenuti, noi addetti ai lavori sapevamo e sappiamo che era stata solo una misura d'urgenza di carattere "amministrativo": infatti, non solo, chi è uscito ed ha commesso nuovi reati è già rientrato (con indulto revocato e pena residua da ricominciare a scontare), ma forse non tutti sanno che LE CARCERI SCOPPIANO.
Attualmente, a Poggioreale ci sono anche 12 detenuti in celle 3mt x 3 mt costruite per sei persone, letti, armadietti, cucinino e cesso alla turca a vista compresi.
A parte i diritti umani che forse a molti possono non interessare, ma vi siete mai chiesti cosa succede se scoppia un'epidemia in una situazione di tale sovraffollamento?, se le carceri sono sicure, con una tale concentrazione di gente dentro, anche per gli stessi poliziotti penitenziari che vi lavorano dentro e dunque anche per noi?
Questo era, semplicemente, il senso dell'indulto: un palliativo, inutile, in attesa di elaborare un nuovo piano di costruzione carceri.
lucacadda ha scritto: Come possiamo mettere al mondo un figlio adesso,alla scuola la maestra te lo picchia,alle medie fuma uno spinello e ti arrestano il figlio,mentre gente come Cogne,e altri omicidi di Ragazzine sono ancora fuori.
Se la maestra lo picchia il giusto, forse alle medie non fumerà lo spinello... a Napoli si dice MAZZE E PANELLE FANNE 'E FIGLIE BBELLE; PANELLE, SENZA MAZZE, FANNE 'E FIGLIE PAZZE... botte e qualche po' di pane, i figli crescono educati; pane senza botte fa crescere i figli maleducati... ed io ci credo.
Una volta sono tornato a casa, lamentandomi con mio padre che un compagno di classe mi aveva dato un pugno in un occhio. Mio padre, invece di fare come avrebbero fatto tutti i genitori di oggi (chiamare a scuola, invocando punizioni per il reprobo e sollecitando l'avvio della causa di beatificazione del proprio figliolo), si girò e mi diede un improvviso, inaspettato e fortissimo CEFFONE... io rimasi allibito e gli chiesi perchè; al che lui mi rispose: "Se non è pazzo, se ti ha dato un pugno, vuol dire che tu gli hai fatto qualcosa e lui ha reagito così, allora io devo punire prima te, perchè non devi mai far del male agli altri, perchè non è così che ti ho educato... se poi questo compagno di classe ti ha fatto un sopruso, ora me lo spieghi e papà ti saprà difendere".
Se poi alle medie fuma, è proprio la reprimenda dei reati che così forte si invoca, che vuole l'arresto del figliuolo.... allora direi che dovremmo scegliere un criterio che sia uguale per tutti e non il solito cerchiobottismo così italiano e così volemose bene, no? ;)
Su Cogne, non mi risulta che la Franzoni sia libera: ANZI!

Ciao
Elia
Ultima modifica di elia il ven, 22 ott 2010 01:48, modificato 1 volta in totale.
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
cesaremac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mar 2009 10:13
Messaggi: 618
Località: Modena

Top

Contatta:
Scusa Elia tu la puoi pensare come ti pare,ma devi anche capire tra le righe le persone quello che vogliono dire.
Poi siamo in ITALIA,il libero pensiero è permesso.
Tu la puoi pensare come ti pare ma devi lasciare anche altri pensarla diversamente da te.
Io il mio parere su di te l'ho capito leggendo i toi post.
Ma il Mondo non gira intorno ad una persona che forse fa Giurisprudenza.
Mi dispiace ma secondo me ti senti troppo una spanna sopra ad altri.
Me non mi conosci ed anche io ho studiato e anche molto,in un'altro ambito ma ho dato del mio.
Figurati Luca che ha girato tutto il mondo e ne ha viste di tutti i colori,tu pensi di aver esperienza scolastica in merito,ma alcune cose vanno oltre la Facoltà,e la mente.
Io personalmente rispetto il tuo di pensiero e quello di Luca,ma tu purtroppo ci devi sempre mettere lo Zampino per metterti in luce sul Forum, guarda che qui secondo me siamo tutti UGUALI e bisogna rispettare le idee altrui,questo io l'ho imparato seguendo questo forum.
Poi mi chiedo Luca ha condiviso l'idea di Scialla ma a lui non l'hai controbattuto hai aspettato luca per farti luce.
Poi del resto sono fatti tuoi ma rispetta le idee dei glialtri
Ciao
Futuro Avvocato :lol: :lol: :lol:
PS: Amici come prima
Poi posso dirti una cosa guidare una moto sei buono anche tu,ma vincere 3 mondiali penso prorio di no.
Poi Voglio l'asciarti perdere, tu non conosci ne me ne Luca, io sono Laureato ma non faccio lo sbruffone come te che quando parli mi sembri che detti Legge,Luca è un Campione del Mondo non l'aureato ma di tante cose ne sà più di tanti fidati.....
E ti ripeto lascia l'espressione di parola alle persone.
Nei sbagli a scrivere come me o a chi la pensa diversamente da te.
Futuro Magistrato NOI FACCIAMO PUZZA DI BENZINA non di GUCCI et capi.
Ciauzz ed imbocca al LUPO :D :D :D
27": Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac10,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3,06 GHz

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
In primis, mi scuso con Franz e con tutti se vado OT e forse addirittura scateno un mio auto-flame, ma ritengo doveroso tacitare le pochezze verbali contenute nel post che mi precede.

Caro Cesare,
a parte il fatto che colgo - come credo TUTTI - per l'ennesima volta, che evidentemente tu hai dei problemi non solo di scrittura, ma di lettura, perchè giungi a conclusioni che non sono contenute mai nei miei post, DEVO, a questo punto, DEVO precisare quanto segue, a proposito delle tue strampalate e sconclusionate affermazioni:
Cesaremac ha scritto: Poi siamo in ITALIA,il libero pensiero è permesso.
Infatti, come si evince chiaramente dal tuo post (ed anche in molti altri da te inseriti in questo forum) sei tu che non tolleri che altri la pensino diversamente da te: io mi ritengo una persona tollerante ed a modo.
Che poi io sia un tecnico e quindi cerchi di comunicare qualcosa di più e di diverso dal normale e zelota "SENSAZIONAAAAAALE, AMICI ASCOLTATORI, TROVATO IL MOSTRO. SCATTANO LE MANETTE AI POLSI. SOLE A SCACCHI, DA DOMANI, PER LA MERDA DI TURNO" è ben diverso ed equivale a quando, magari, io posso dirti che la tal moto non mi piaccia esteticamente, ma tu, con giusta ragione, mi obietterai che tecnicamente è la migliore che ci sia.
Ma non so se riesco a spiegarmi in modo che tu possa comprendermi.

Cesaremac ha scritto: Io il mio parere su di te l'ho capito leggendo i toi post.
Io, invece, ti giuro che non l'ho capita... :D :D :D :D ...ma credo che nemmeno Umberto Eco ed Alessandro Manzoni potrebbero tradurre questa frase in italiano corrente.
Cesaremac ha scritto: Ma il Mondo non gira intorno ad una persona che forse fa Giurisprudenza.
Veramente, non per far pesare, perchè non me ne può fregare di meno...
...ma sarei:
Diplomato al Liceo Classico
Diplomato (corso inferiore) al Conservatorio
Diplomato BAC in francese
Laureato in Giurisprudenza con 110\110 e menzione per la Tesi di Laurea
Cultore della Materia in Diritto Penale
Cultore della Materia in Diritto Penale Finanziario e Societario
Cultore della Materia in Diritto Processuale Penale
Ph.D. (titolare di Master) in International Legal Affairs
Dottore di Ricerca in Diritto Penale e Processo
Redattore di un progetto di ricerca sul Processo Penale nell'ambito dei paesi mediterranei, con riferimento al diritto talmudico ed a quello coranico
Avvocato dal 2004, con discreto successo (ma non lo diciamo; sai, noi napoletani siamo scaramantici... e ll'uocchie ponno cchiù d''e scuppettate :D )
Relatore in diversi convegni di diritto
Parlo Inglese, Francese, Portoghese, Italiano ed un po' di Napoletano
Docente a contratto presso la Cattedra di Procedura Penale della Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II"
Cesaremac ha scritto: Poi Voglio l'asciarti perdere, tu non conosci ne me ne Luca, io sono Laureato ma non faccio lo sbruffone come te che quando parli mi sembri che detti Legge,Luca è un Campione del Mondo non l'aureato ma di tante cose ne più di tanti fidati...
Cesare, non voglio dubitare che tu sia laurato... ma CERTAMENTE ti hanno promosso in modo davvero strano, in quinta elementare: TI RENDI MINIMAMENTE CONTO DEGLI ORRORI DI SINTASSI, GRAMMATICA ED ORTOGRAFIA CHE COMPI NELLO SCRIVERE?
E ti permetti di venire a sindacare me ed il mio modo di esprimermi?
Io non ho inteso sentirmi una spanna sopra nessuno, ma solo dire la mia... poi, con un po' di logica, potrei anche obiettare che rispondere a Luca piuttosto che a Scialla vorrebbe anche voler dire avere di Luca una considerazione maggiore che non di Scialla e dunque volergli dedicare maggiore attenzione, nel nucleo di una discussione.
Ma è ovvio, invece, che la semplicissima spiegazione sta nel fatto che non ho sempre il tempo libero di leggere il forum, essendo un libero professionista (e quindi, con POCO tempo LIBERO :D ), e quindi rispondo un po' qua ed un po' là.
Che poi io possa avere uno stile pedante e sembrare un po' supponente... beh, forse sarà anche così, ma certamente deriva dal fatto che - forse sarà un errore - mi ritengo una persona molto complessa e critica, prima di tutto verso me stesso e poi verso tutto quel che mi circonda e cerco sempre, in una questione, di pesare tutti i punti di vista, per trovarne poi uno da fare mio e che cerco di ritenere equilibrato, secondo il criterio (palloso quanto vuoi tu, ma che ho eletto a criterio del mio modo di pensare) "Fai agli altri quel che vorresti fosse fatto a te" (Mt 5,7).
Questo mi rende pesante nello scrivere su cose che ritengo serie (ed un omicidio, la funzione del processo e della pena... in fondo, difendere il processo ed il senso del processo è anche difendere il mio lavoro, quel che amo fare nella vita, rispetto al luogo comune che vuole l'avvocato solo un essere abietto che cerca di far perdere tempo rispetto allo scorrere inesorabile, corretto ed ineluttabile della legge e della Giustizia), ma non è che posso cambiare per... per... vabbè, per te, dai! :)

Infine, se mi permetti, ma mi par proprio che la peggior figura a Luca, qui, la stia facendo fare proprio tu, che intervieni a difenderlo anche quando nessuno gli dice nulla, come se, alla sua bella età (qualunque essa sia), avesse ancora bisogno della balia asciutta.
Uhm... devo parlarne con Crepet... che sia un affetto ossessivo, come quello tra Sabrina ed il padre Michele? :P :x :P LUCA, STAI ATTENTO :D
Cesaremac ha scritto: Poi posso dirti una cosa guidare una moto sei buono anche tu,ma vincere 3 mondiali penso prorio di no.
E meno male che sono io quello che se la tira: tu, poi, addirittura te la tiri con i meriti degli altri. E' semplicemente STU-PEN-DO! Sei il mio nuovo Dovezza!
Cesaremac ha scritto: Futuro Magistrato NOI FACCIAMO PUZZA DI BENZINA non di GUCCI et capi.
In primis, lasciamiti dire che MAGISTRATO 'O VVAJE A DICERE A SORETA :D
Io sono un avvocato e sono FIERO di ESSERLO!
Secondo, non avendo altre rendite se non il mio lavoro, Gucci non so nemmeno dove stia col negozio ed in ogni caso, avendo un animo profondamente socialista, non acquisterei mai un oggetto costoso oltre il valore della propria utilità effettiva... ma mi rendo conto che parlare di socialismo, comunismo, proletariato, lavoro, società, prezzo del lavoro, sfruttamento, capitalismo, mark-up, parità, povertà, terzo mondo ed altre cose così sia, per te, non una cosa utile o istruttiva, ma unicamente una "sparata di posa" da parte di chi ancora non ha i terminali delle sinapsi danneggiati dalle polveri sottili.

Posso chiederti una cortesia? Puoi riscrivermi, la prossima volta, qualcosa in una lingua che io possa comprendere? Anche se, per imparare la TUA lingua, forse, mi ci vorrebbero quindici anni e due ictus.
Ciao.

p.s.: conoscenti come prima :D (gli AMICI sono un'altra cosa)
Ultima modifica di elia il ven, 22 ott 2010 21:26, modificato 1 volta in totale.
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Trafalgar praticamente fu una scampagnata.....

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
elia ha scritto:
Cesaremac ha scritto: Poi Voglio l'asciarti perdere, tu non conosci ne me ne Luca, io sono Laureato ma non faccio lo sbruffone come te che quando parli mi sembri che detti Legge,Luca è un Campione del Mondo non l'aureato ma di tante cose ne più di tanti fidati...
Cesare, non voglio dubitare che tu sia laurato... ma CERTAMENTE ti hanno promosso in modo davvero strano, in quinta elementare: TI RENDI MINIMAMENTE CONTO DEGLI ORRORI DI SINTASSI, GRAMMATICA ED ORTOGRAFIA CHE COMPI NELLO SCRIVERE?
Elia, veramente sei tu a non aver colto: Cesare voleva l'asciarti perdere, ciosè farti perdere a colpi d'ascia!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

elia ha scritto:Come vedete, a volte le indagini servono davvero.
Adesso la questione assume termini più "normali": l'orco sta per sparire e riappare una normalità, sempre agghiacciante, di una lite che finisce in tragedia.
E di un padre che farebbe di tutto per salvare un figlio.
L'evoluzione della vicenda insegna, inoltre, che non bisogna mai fidarsi dei giornali: alcune contraddizioni balzavano agli occhi per chi è avvezzo a certe cose, ma la gente aveva subito gridato al mostro: ora invece abbiamo un padre che, per coprire la figlia, si era addossato una colpa tremenda ed aberrante, nella speranza che, sbattuto il mostro in prima pagina, le indagini terminassero subito.
Ecco perchè, nemmeno di fronte alla confessione, dovrebbero fermarsi le indagini: in fondo, anche se la confessione è una prova, nel nostro ordinamento esiste pur sempre il reato di autocalunnia; quindi, il legislatore aveva previsto che qualcuno, per coprire un altro, si addossasse un reato non compiuto, mentendo.
Rimane lo squallore morale di chi ha potuto e saputo orchestrare - per non ammettere una colpa che, forse, nel tempo, si sarebbe potuta anche spiegare - una messa in scena lunga 46 giorni ed ha mentito, dopo averli privati del bene più prezioso e profondo, ai parenti più vicini e più cari.
Ormai leggere iMaccanici è molto di più che leggere di informatica, mac e Apple, qua sembra di leggere un vero e proprio quotidiano indipendente!
Io che non ho seguito (lungi da me) tutte le stronzate che si vedevano in televisione con la barbara d'urso, il suo programma-idiozia e tutti gli altri programmini da nonnetti che continuavano a parlarne all'infinito aggiungendo opinioni campate in aria di gente a caso, devo dire che non ci avevo capito tanto, durante i mesi di tutto questo parlare inutile potevo fare affidamento solo alle brevi notizie dei telegiornali notturni (ma anche no).
Quindi non mi sembra neanche strano che solo leggendo questo tuo post ho avuto finalmente un punto della situazione intelligente, ponderato, che rispecchia il mio punto di vista.
E se secondo il cesarone ti credi sopra una spanna sopra agli altri per me puoi anche farlo: il tuo sul serio è un commento una spanna sopra le solite frasi da "contadini-con-le-torce-e-i-forconi-in-mano-alla-caccia-di-shrek", sopra alle solite frasi che si sentono all'infinito e che a me sinceramente hanno veramente rotto, la gente comune parla sempre e solo fomentata dalle notizie veicolate della nostra televisione corrotta e perennemente in cerca dello scoop, e definire tutto questo teatrino mediatico merdosamente nauseante è dir poco.
Dopo tutto ciò apriti cielo che Elia dica la sua, leggere quello che scrive una persona intelligente e competente, - per me - è un piacere.

P.S.
A parte questo, poi, diciamocelo... in ogni quotidiano che si rispetti non può mancare la pagina comica (nel nostro caso fornita dal "buon" cesare)
Le risate che non mi sono fatto!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Credo che oramai tutti i lettori aspettino con impazienza i prossimi "angoli comici" di cesare!
MacBook Pro 15" 2,33GHz intel core 2 duo 2GB di ram 667 MHz DDR2 SDRAM 2007

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Sparkle ha scritto:Trafalgar praticamente fu una scampagnata.....

Aloha
:)
Decisamente.. :)

Anche io voglio spendere qualche parola su questa discussione..

Questo forum è contraddistinto da belle persone: persone con un buon bagaglio culturale e con una visione delle cose più ampia rispetto ad altri..

Che Elia sia una persona preparata lo pensavo anche prima che elencasse i suoi innumerevoli titoli visto che - e questo è un dato di fatto - scrive dei post sempre interessanti ed in italiano corretto nonostante la loro lunghezza; probabilmente senza neanche rileggerli o correggerli.

Anche Cesare scrive bene: magari, però, essendo un ingegnere ed essendo stato abituato ad avere a che fare più con i numeri, le formule ed altre cose tecniche, soprattutto se consideriamo che lavora nel campo delle corse, forse non ha quella spigliatezza che invece un buon avvocato deve avere visto che la dialettica, il modo di esporre le proprie idee davanti al giudice, possono essere la sua arma vincente..

Riguardo il caso di Sarah, come altri hanno detto in questo forum ed io stesso in precedenza, mi auguro di non avere mai bisogno seriamente della giustizia italiana perchè senza ombra di dubbio ne rimarrei deluso..

Anche io, come altri, sarei propenso a farmi giustizia da solo.. ma indipendentemente se poi ne sarei capace o meno, so che se lo facessi finirei in ogni caso nei guai e questo è sicuramente un deterrente...

Una pena sicura e certa è indispensabile.. e da quando siamo bambini che nella maggior parte dei casi i nostri genitori ci hanno sempre detto "se fai il bravo, avrai il regalo" "se studi e sarai promosso, avrai il motorino" "se non rientri per le 22.00 non esci per una settimana" e via discorrendo..

Quindi, atteso che abbiamo tutti la facoltà del libero arbitrio, quest'ultimo se è supportato dal sapere cosa succede facendo o meno una certa cosa, di sicuro fa si che la nostra scelta sia più giusta e consapevole.

Nel mio lavoro di operatore di polizia, come Scialla d'altronde, vengo a contatto anche con persone che non si fanno nessun scrupolo a trasgredire la Legge.
Sia gli italiani, sia gli stranieri sanno benissimo che per i reati meno importanti e soprattutto per quelli che riguardano il patrimonio, non subiranno mai conseguenze particolari..e sono loro stessi a dirtelo quasi a volersi prender gioco di te..

Non potete immaginare quando andiamo a fare i sopralluoghi di furto in abitazione quanto spavento, paura e dispiacere ci sia negli occhi delle persone che lo hanno subito soprattutto quando si introducono nelle case con la presenza dei proprietari.. i bambini se presenti, in quel caso, rimangono scioccati...


Quindi giungo alla conclusione che non c'è la ricetta della giustizia perfetta visto che ci sono una miriade interminabile di fattori che entrano in gioco. So solo che i Codici Penali di tutto il mondo sono scritti da uomini e per questo non saranno mai perfetti.. Al massimo più o meno efficaci, ma mai perfetti..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

akenzo ha scritto: "se fai il bravo, avrai il regalo" "se studi e sarai promosso, avrai il motorino" "se non rientri per le 22.00 non esci per una settimana"
Hai dimenticato una di quelle più importanti..

"se mi regali l'anello col diamante te la dò..."

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Yandex [Bot] e 11 ospiti