collegamento scart su tv hd....mah

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Macathron
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 10 dic 2009 20:56
Messaggi: 31

Top

ciao a tutti, ho una curiosità che spero qualcuno riesca a chiarirmi.
ho una tv Lg lcd-led HD (etc...) e ho collegato il decoder MyskyHD..ora volevo collegare il lettore dvd e dietro le prese sono: scart normale - una presa con scritto "s-video" che sembra quelle che ci sono sui pc - e poi un sacco di ingressi per spinotti "audio output" e "video output", quest' ultimo si divide in "video", "Y" di colore verde, "pb/cr" di colore blu e "pr/cr" di colore rosso.
ora io posso collegare la scart al decoder mysky e poi passare dall uno all altro sulla tv magari spegnendone uno? oppure conviene mettere adattatore che trasforma la scart in cavo hdmi?ma la resa video migliora? oppure ancora collegare dvd alla tv con gli spinotti?
iMac 21,5"
iPod 30GB
iPhone 3G
ibook G3 - la valigetta:)
Mac user from november 2009,think different!

Avatar utente
Steve1977
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 giu 2009 16:05
Messaggi: 263

Top

Non ho capito granchè dalla tua descrizione... comunque se è un lettore DVD (non un registratore DVD), la cosa migliore è collegarlo direttamente alla TV.
Le domande a questo punto sono scontate: quante prese scart ha il tuo TV? E HDMI?
Che prese in uscita ha il decoder MySkyHD?
Che prese in uscita ha il tuo lettore DVD?

Immagino che il decoder MySkyHD e la TV abbiano entrambi porte HDMI; in tal caso, la scelta migliore è collegarli appunto con un cavo ad alta definizione.
Il lettore DVD avrà sicuramente una scart; ma solo quella? Non ha anche una uscita HDMI? Oppure un'uscita component?
Se ha anche una sola di queste uscite, la soluzione migliore èsfruttarla; in caso contrario, ti rimane solo la Scart :)
"Stay hungry, stay foolish"

iMac 27" i5 2,66 Ghz, 8Gb Ram
Macbook 13" White 2,2 Ghz, 4Gb RAM, SSD 128Gb
iPhone 4S Black 64Gb
iPad 16Gb Wi-Fi

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Allora.....
Il my sky hd deve essere collegato necessariamente con l'HDMI altrimenti come fai a sfruttare la super qualità dell'alta definizione?

Il dvd, invece, deve essere vecchiotto se non ha questa presa.. L'HDMI intendo..

Non credo ti convenga trasformare una scart in HDMI.. Non so neanche se esiste un simile convertitore..
Quindi guarda il retro del tuo Dvd e controlla nella sezione OUTPUT cos'ha..

Altrimenti spendi ad esagerare 90-100 euro e ti compri un bel lettore blue ray che legge tutto e che può esprimere al meglio le ottime potenzialità del tuo nuovo televisore..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Macathron
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 10 dic 2009 20:56
Messaggi: 31

Top

grazie delle risposte..sky è a posto , uso l hdmi...ho controllato in giro e in un negozio e mi hanno detto che l adattatore scrt-hdmi non conviene, e purtroppo il lettore dvd è un po vecchio e le varie uscite di cui dispone nn migliorano la resa video rispetto alla scart...l unica soluzione è prendere un altro lettore dvd con hdmi purtroppo!
iMac 21,5"
iPod 30GB
iPhone 3G
ibook G3 - la valigetta:)
Mac user from november 2009,think different!

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

e cmq un lettore DVD con presa HDMI lo paghi poche decine di euro....
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Beh, c'é anche l'ipotesi in cui tu possa avere un sintoamplificatore con video processing. Il mio onkyo ad esempio, prende in ingresso il segnale video RCA normale del DVD e lo upscala alla risoluzione del TV passando dalla HDMI..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti