16 oppure 32 Gb e perchè ?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

MACGenny
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 29 giu 2008 22:57
Messaggi: 66

Top

Spesso mi chiedo cosa può contenere un iPhone da 16 oppure da 32 Gb, come riuscire a sapere cosa faremo con i nostri apparati ?

Ed infine ultimo quesito che mi assilla :
spesso promuovono piani tariffari con traffico Mail e Internet fino a 2GB/mese. Esiste un software che ti tiene aggiornato costantemente quando usi la linea dati e quanto ti resta da "consumare" ?

Spero di essere stato chiaro !
In attesa di Vs preziosissime risposte invio un abbraccio circolare.
Gennaro :)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Pur non rispondendo alle tue domande ti posso dire la mia esperienza.
Ho un 3G 16GB che all'epoca scelsi più capiente perché lo volevo bianco (8GB era solo nero) e perché mi dissi che non si sapeva mai e che forse avrei avuto bisogno di tutto quello spazio ecc. ecc. Avendo un iPod (in realtà sono arrivato ad averne anche 6!) e usando questo come device per ascoltare musica non ho mai messo musica su iPhone se non qualche podcast.
Risultato? Mi avanzano circa 12 GB di spazio inutilizzato.
Se compro iPhone 4, prendo la taglia più piccola, colore permettendo.

Pago il vodafone pack (che adesso ha cambiato nome… non mi ricordo di preciso quale) che mi fornisce 2GB al mese su iPhone; con iPad ho il bundle dati di 3 che mi fornisce 3GB…
Mai che sia riuscito a superare i 700MB… eppure ci lavoro molto in rete oltre che a giocarci…
Comunque per 3 esiste una applicazione, a pagmaento, "credito per 3" o qualcosa di simile;
per vodafone esiste my190; per TIm e WIND nin zo, ma penso di sì
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

preso stasera da 16gb, dopo due anni che convivo con 8gb, se ci fosse stato l'avrei ripreso!
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

MACGenny ha scritto: Esiste un software che ti tiene aggiornato costantemente quando usi la linea dati e quanto ti resta da "consumare" ?
si, certo, su AppStore trovi i programmi per tenere sotto controllo credito e soglie, per tutti gli operatori.

tutti gli operatori inoltre, consentono di fare tale verifica online, collegandosi al loro sito.

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

MACGenny ha scritto:Spesso mi chiedo cosa può contenere un iPhone da 16 oppure da 32 Gb, come riuscire a sapere cosa faremo con i nostri apparati ?
di solito, quando ci hai caricato sopra tutto quello che ti serve (o quello che pensi che ti serva), ti rendi conto che avresti fatto bene ad acquistare il modello più capiente...
:D

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Caro Dataghoul ti quoto in pieno per iPad e anche per iPod, ma, nella mia esperienza, per iPhone avrei potuto prendere quello meno capiente.
Poi, se consideri che quello più capiente (in genere il doppio dello spazio) costa poco di più (in genere tra il 10 ed il 20% in più), pensi crepi l'avarizia.
Del resto se ci si può permettere di spendere oltre 600€, di sicuro non sono i 60-100€ in più che ti mandano in rovina.
Ci sanno fare alla sezione marketing di Cupertino... :D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 14 ospiti