L'evoluzione degli smartphone

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

Un tempo, gli smartphone erano tutti costruiti più o meno così:

Immagine

poi è successo qualcosa:

Immagine

...e ora gli smartphone sono tutti costruiti più o meno così:

Immagine

ma come, quando fu presentato l'iPhone ci dovemmo sorbire professoroni da ogni dove che ci spiegarono, con dovizia di particolari, che il touch screen non aveva futuro e non andava bene per lavorare... (!?)

:D

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Io non vorrei sembrare maleducato: ma non s'è già dipanata abbastanza la storia che come l'iPod, l'iPhone è stato una boa nel percorso dell'evoluzione della interconnessione comunicativa mobile ? ('mmazza che parolone).
E se mi è concesso fui uno di quelli che sottolineò insieme a molti altri questo aspetto della faccenda facendo notare appunto come fosse facile per il comune senso della notizia cambiare atteggiamento per intere masse di persone che ora sono proprio i fruitori più accaniti della tecnologia della mela senza manco saperne le peculiarità ma solo come gadget symbol del status sociale. (se non ci credete me la sono studiata stanotte prime che data postasse il post).
Alla fine dei conti gli umani e soprattutto quelli del belpaese sono capaci di voltagabbana stratosferici con la capacità di giustificare adeguatamente tutti i punti di vista.
Un monaco buhdista si troverebbe in difficoltà: giustificare il nuovo atteggiamento senza per nulla ritenere quello precedente sbagliato o distorto. Geniale !!!
Lo stesso sta per accadere con il tablet Apple: non serve ad una mazza spezzata, quando poi la gestione delle applicazioni, la loro diffusione con iTunes, il loro costo e nondimeno la loro funzionalità, decreteranno il "sistema" iPad qualcosa di sicuramente utile solo che all'inizio non era proprio così, io non ho mai detto che non serviva... etc. etc. etc.
Risaputo !!!

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

Sparkle ha scritto:Io non vorrei sembrare maleducato: ma non s'è già dipanata abbastanza la storia che come l'iPod, l'iPhone è stato una boa nel percorso dell'evoluzione della interconnessione comunicativa mobile ?
non sapevo che la cosa fosse già stata dipanata "abbastanza".

a questa stregua, però, anche i centoquarantamila thread nei quali vengono poste sempre le stesse domande...
:(

chiedo, comunque, umilmente perdono e mi cospargo il capo di cenere (metaforica, perchè ho appena fatto la doccia).:wink:

Sparkle ha scritto: stesso sta per accadere con il tablet Apple: non serve ad una mazza spezzata,
vabbè, dopo questa vado a infornare le lasagne, che è meglio...
:D

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Attansion, lungi da me essere polemico proprio nei tuoi confronti che ti seguo da tempo (da quando ti sei iscritto al forum) e ritengo molto valide le tue dritte e sicuramente da persona preparatissima sull'argomento Apple.
A tal proposito se ti ha scocciato il mio intervento sicuramente provocatorio e non a caso ma che vuole puntare il dito contro il comportamento dei molti detrattori che ora invece adorano Apple, allora io nela cenere mi ci tuffo a capo... fitto - vabbè va - comunque, ti ho risposto il che significa che forse non se ne parla mai abbastanza e l'avverbio forse è stato troppo provocatorio, ma comunque ribadisco quello che ho scritto nei confronti dei voltagabbana....
Ciaà...

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Sparkle ha scritto:Lo stesso sta per accadere con il tablet Apple: non serve ad una mazza spezzata,
Secondo me, invece, tra qualche anno (magari sei o sette), i portatili saranno storia, relegati a qualche povero tecnico di rete, come me sigh, che ancora avrà bisogno di interfacciarsi via cavo a qualche armadio. Capisco che a qualcuno i cambiamenti non piacciano e in qualche modo destabilizzino, ma quando arrivano arrivano...

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Attansion di nuov, "non serve ad una mazza spezzata" - non è assolutamente la mia opinione, chi mi conosce sa che sono convintissimo della bontà dell'ordigno elettronico e della sua grande innovazione. L'affermazione è ancora una volta la citazione delle forzature mediatiche che si trasmettono gli ignoranti delle folle e soprattutto i giornalisti obbligati dal capo a fare un articolo di spalla o di fondo solo perché se ne parla e magari non ne capiscono nulla in merito e scrivono bufalate e per alimentare il peso mediatico si alimentano le polemiche a prescindere.
Ho dett.....

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
dataghoul ha scritto:...e ora gli smartphone sono tutti costruiti più o meno così:

Immagine
Sei stato fin troppo buono a non pubblicare foto di smartphone che non siano copie vergognose.
Ce ne sono alcuni davvero imbarazzanti, ma si sa… Apple è da sempre la più scopiazzata.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Sì, lo so... ho quotato alla cacchio :D

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Aaaah .. all'ammennicolo di molosso.... vabè vabè...

Comunque è vero che ci sono delle scopiazzature imbarazzanti, ma si sa quello che fa un'accatticcì non lo fa l'iPhone...... ho detto tutto....

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Anche per caccatticcì c'è un'applicazione per tutto?
Immagine
:D
http://hightech.blogosfere.it/2010/07/g ... phone.html
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Sparkle ha scritto:Attansion di nuov, "non serve ad una mazza spezzata" - non è assolutamente la mia opinione, chi mi conosce sa che sono convintissimo della bontà dell'ordigno elettronico e della sua grande innovazione.
È vero, posso confermare io. Quando MI COSTRINSE a salire al Vomero per fargli vedere l'iPad, sbavava in modo IM-BA-RAZ-ZAN-TE :D
Cmq:
1) Sparkle, ma Non dovevamo vederci una sera?
2) a proposito Della natura Di status symbol dell'iPad: vi confermo Che, qualche giorno fa, giocare a multipong con l'iPad ha significato bloccare tutta una serie Di persone stupefatte sul lungomare Di Sapri :)
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Si dovevamo vederci ma io sono stato a Palinuro fino a pochi giorni fa.
Comunque ci si organizza se vuoi.
Pizza ? Magari dalle mie parti se ti va bene oppure da qualcuno che conosci tu.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti