È morto Cossiga

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

harlock964
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 09 nov 2009 16:39
Messaggi: 50

Top

quanti sinistrorsi su questo forum e quante accuse ad un uomo che non si puo piu difendere.
Almeno in questo momento un po di rispetto per un'anima che ci lascia ... essa pulita o sporca che sia.

poi se vogliamo di polemiche politiche ne possiamo fare ad iosa ... ma questo e pur sempre un forum di amici che posseggono la stessa passione per il mac .... altro lasciamolo fuori.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

harlock964 ha scritto:quanti sinistrorsi su questo forum e quante accuse ad un uomo che non si puo piu difendere.
Almeno in questo momento un po di rispetto per un'anima che ci lascia ... essa pulita o sporca che sia.

poi se vogliamo di polemiche politiche ne possiamo fare ad iosa ... ma questo e pur sempre un forum di amici che posseggono la stessa passione per il mac .... altro lasciamolo fuori.
Non si tratta di essere sinistrorsi, sono le sue dichiarazioni, le cose da lui scritte e da lui ordinate; mancano all'appello quelle che non si é degnato di farci sapere;
ma queste mi bastano.

Di cose positive per la democrazia o per il bene dei cittadini, nonostante fosse stato eletto per questo, non ne ricordo.

E' sempre scorretto catalogare chi non la pensa come te.
Nessuno ha fatto commenti, solo tu hai mostrato il solito disprezzo nei confronti di chi esamina i fatti conosciuti e li riporta.

Riconsidera la tua leggerezza.

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
Mi unisco anch'io al coro di quelli che sostengono che non abbiamo perso molto.
Ho sempre nutrito un disprezzo profondo per coloro che, velatamente o no, tengono le fila del destino di paesi - seppur piccolo come il nostro - facendo i politici di mestiere.
Li manteniamo venti trenta, quarant'anni e alla loro morte, per quante ne abbiano fatte, ne rinverdiamo la figura, intitoliamo piazze e vie, ne facciamo santi ed eroi.
Non ho mai avuto una gran opinione di Francesco Cossiga, e nemmeno adesso che è morto mi si riesce a strappare un filo di pietà per questa persona.
Il politico, per essere onesto, dovrebbe fare un paio di legislature e poi andarsene a pescare, o sfogliare il giornale al bar, oppure rientrare nel mondo del lavoro, se ha ancora l'età.
Questo si è fatto sulle nostre spalle tutta la vita, ha deciso per noi, ha fatto e disfatto.
Io mi ricordo un presidente solo, Sandro Pertini.
Gli altri sono solo stati politicanti da strapazzo.

Che poi siano al soldo dell'interesse, la cosa è talmente evidente che non deve essere spiegata.
Però sono uomini, e come tali dovrebbero esserlo fino in fondo. Ma questa è pura utopia, e il discorso si fa un pò troppo lungo....

harlock964
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 09 nov 2009 16:39
Messaggi: 50

Top

io non disprezzo nessuno e rispetto le idee degli altri ... cosa che in molti non fanno o non fai ....
la mia non è una polemica verso chi crede in modo diverso dal mio ... ma verso chi crede di pensare diverso ma si comporta al pari di chi critica.

.... e poi questo non è un forum di politica ... il senso del mio post si racchiude in questa affermazione.

chiudo qui, e per favore non catalogarmi scorretto in quanto non sono io ad aver espresso certi giudizi ... io ho solo commentato comportamenti non ritenuti congrui al luogo ed ai fatti.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

harlock964 ha scritto:io non disprezzo nessuno e rispetto le idee degli altri ... cosa che in molti non fanno o non fai ....
la mia non è una polemica verso chi crede in modo diverso dal mio ... ma verso chi crede di pensare diverso ma si comporta al pari di chi critica.

.... e poi questo non è un forum di politica ... il senso del mio post si racchiude in questa affermazione.

chiudo qui, e per favore non catalogarmi scorretto in quanto non sono io ad aver espresso certi giudizi ... io ho solo commentato comportamenti non ritenuti congrui al luogo ed ai fatti.
hai commentato partendo subito con una catalogazione sputata nel tono che ti vado a citare:

quanti sinistrorsi su questo forum

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

... ovviamente sarebbe stata l'identica cosa se il tuo esordio fosse stato:

quanti fascistucoli su questo forum

oppure

quanti berluschini sempre su questo forum.

Capito l'errore?

harlock964
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 09 nov 2009 16:39
Messaggi: 50

Top

infatti tutti i commenti che ho letto sono ideologicamente di sinistra ... vuoi dirmi che mi son sbagliato ?

non ho certo ghettizzato l'appartenenza politica, ho solo affermato quello che realmente ho dedotto dai vari interventi.

Comunque la chiudo qui la cosa, ho i capelli troppo bianchi per aprire una discussione che non porta a nessuno dei benefici.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

harlock964 ha scritto:infatti tutti i commenti che ho letto sono ideologicamente di sinistra ... vuoi dirmi che mi son sbagliato ?

non ho certo ghettizzato l'appartenenza politica, ho solo affermato quello che realmente ho dedotto dai vari interventi.
Ritengo che i commenti che hai letto siano di indignazione nei confronti di un personaggio che, per sua dichiarazione, auspicava financo la morte di inermi cittadini al solo fine di poter uscire a bastonare i "non allineati".
Ti ricordo che la Costituzione Italiana prevede la libertà di pensiero e di protestare (civilmente) contro quelle che vengono ritenute ingiustizie.
Sia da destra che da sinistra.

Che poi un capo di governo, suggerisca di inviare provocatori all'interno dei manifestanti per gettare benzina sul fuoco al fine di poterli bastonare NON arrestare, la dice lunga sull' EMERITO.

Emerito cosa?

Scusami, questo é un discorso di civiltà, non di appartenenza politica.

Il tuo approccio é politica,: con un termine spregiativo hai etichettato una moltitudine di persone che avevano solo riportato dei fatti che Dovrebbero fare inorridire qualunque persona, anche solo minimamente democratica, non solo sinistroide quindi.

Rileggi con calma e senza pregiudizi i precedenti post e vedrai che forse mi darai ragione.
Senza rancore
Matt

harlock964
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 09 nov 2009 16:39
Messaggi: 50

Top

io ho detto che chiudo qui, per favore non tirarmi in ballo nei tuoi infuocati interventi verso quello che tu ritieni il diavolo, io potrei portarti mille esempi di qualcosa di diverso o di quello che persone ideologicamente a te affini hanno fatto o fanno ogni giorno, siamo su due mondi diversi ... io ho vissuto certi anni tu hai letto quello che molti hanno voluto scrivere.

Poi hai gia hai dimostrato la tua arroganza nel non rispettare le ideologie diverse dalle tue ... quindi ribadisco è inutile parlare ... chi ci legge ha gia capito le nostre posizioni ... uno tollerante l'altro radicale nel dimostrare le proprie idee e tesi, lasciamo agli altri i giudizi ...

non dico che io sia meglio o peggio di te ma ribadisco non commentare il mio post ... lasciamolo fare mentalmente ad altri .....

ps: non ti offendere per qualcosa che non ci sfiora neanche ... la vita è molto diversa da quello che ci vogliono far credere.

Poppy
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 16 nov 2009 23:57
Messaggi: 206

Top

harlock964 ha scritto:quanti sinistrorsi su questo forum e quante accuse ad un uomo che non si puo piu difendere.
Almeno in questo momento un po di rispetto per un'anima che ci lascia ... essa pulita o sporca che sia.

poi se vogliamo di polemiche politiche ne possiamo fare ad iosa ... ma questo e pur sempre un forum di amici che posseggono la stessa passione per il mac .... altro lasciamolo fuori.
harlock perdonami, ma una merda, anche se muore, al massimo può diventare una merda secca. Non di più. Ma questo è il mio punto di vista.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Io adoravo Cossiga in veste da DeeJay K. La trasmissione "Un giorno da pecora" a quanto pare era apprezzata anche dai miei compagni.
;-)

http://www.unita.it/?section=news&idNotizia=87334
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

Vanje ha scritto: Ho sempre nutrito un disprezzo profondo per coloro che, velatamente o no, tengono le fila del destino di paesi - seppur piccolo come il nostro - facendo i politici di mestiere.
Li manteniamo venti trenta, quarant'anni e alla loro morte, per quante ne abbiano fatte, ne rinverdiamo la figura, intitoliamo piazze e vie, ne facciamo santi ed eroi.
avreste potuto smettere di votarli per venti, trenta, quaranta anni, ma non lo avete fatto, o mi sbaglio?
:wink:

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Siamo sempre guelfi e ghibellini.
Qua non si sta parlando della vita dell'uomo Francesco Cossiga, ma del politico, del Ministro dell'interno negli anni di piombo e della strategia della tensione, del Presidente del Consiglio al tempo di Ustica, del presidente della Repubblica.
Le sue scelte hanno coinvolto milioni di cittadini dell'epoca e molte sono state causa di sofferenze e violenze.
Ovvio che si porti addosso la responsabilità di questo e che sia giudicato su queste scelte.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

marcobalestra
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 ago 2010 10:18
Messaggi: 26
Località: Roma

Top

Contatta:
Buck ha scritto:Ovvio che si porti addosso la responsabilità di questo e che sia giudicato su queste scelte.
E non ho neanche citato i fatti eclatanti come Gladio, il caso Moro, Giorgiana Masi e Francesco Lorusso.

Chi ai nudi fatti risponde con la pretesa di una schedatura ideologica (ovvero non risponde e la butta in caciara), deve prima accertarsi di controllare tutta la TV se vuole evitare il ridicolo.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Mi piace fare l'avvocato del diavolo (povero diavolo in quali mani è capitato :lol:).
Premetto: è giusto essere giudicato per le proprie scelte, è giusto illustrare i fatti.
Ma la mia domanda è: le scelte che noi definiamo sbagliate o comunque criticabili erano fatte a scopo personale? O nell'interesse del Paese?
E in quest'ultimo caso, visto che non si parla di un dittatore, ma di una persona democraticamente (?) eletta, qual è la percentuale di (ir)responsabilità di noi italiani?
Per assurdo, il suffragio universale, massima espressione di democrazia, diventa il mezzo per una dittatura democratica (perdonatemi l'ossimoro): è un'arma utilizzata da politici senza scrupoli che, eseguendo una vera e propria circonvenzione di incapace (elettori disinformati), estorcono loro il voto.
E a questo punto, la domanda (provocatoria) nasce spontanea:
è meglio una democrazia, ovvero etimologicamente "potere del popolo" disinformato, oppure un'aristocrazia, ovvero etimologicamente "potere dei migliori" informati.
Ci vorrebbe un esame per dimostrare di saper votare...
Mi rendo conto che potremmo parlarne all'infinito

PS Ricordo a tutti che sono in veste di avvocato del diavolo :D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti