Messaggi privati (buoni e cattivi)

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mi scuso anticipatamente per questo post, specialmente con le persone estranee ai fatti e con i nuovi iscritti.

Recentemente ho avuto l'impressione che l'atteggiamento di qualche utente storico sia improvvisamente cambiato nei miei confronti. La mia (seppur non lunghissima) esperienza in mailing list, forum e "socialate varie" mi insegna che questo accade quando cominciano a "muoversi" una o più persone (spesso molto credibili) alle spalle del malcapitato di turno, che stavolta temo davvero essere io.

Questo genere di azioni è estremamente lesivo sia per il sito che per il forum (oltre che per l'oggetto sotto attacco).

Da cosa è nata questa mia (spero) paranoia?

Poiché oggi ho notato un numero maggiore di pagine visitate, ma leggermente minore di visite uniche, ho pensato di consultare le statistiche per capire quale argomento si fosse rivelato così interessante da essere sfogliato maggiormente.

Sorpresa delle sorprese, a differenza di altre settimane, oggi c'è stata un'intensa attività di messaggi privati, specialmente da parte di un singolo utente (che per un po' non potrà più inviarne).

Purtroppo l'invio di e-mail e/o messaggi privati che mi riguardino direttamente non è verificabile (credo) se non tramite ammissione diretta degli utenti, ma il database del sito contiene informazioni relative a tutti gli utenti, al loro IP e ai link di provenienza e alle pagine esatte visitate.

Ora NON vi chiedo di fare la spia, ma quantomeno di pesare bene le valutazioni altrui prima di esprimere un giudizio personale, e soprattutto di ricordarsi che sono i fatti e non le parole a contare.

Questo sito è nato da tre persone, ma ora purtroppo il peso grava tutto sulle mie spalle. Vi garantisco che il lavoro che svolgo gratuitamente non mi pesa e non mi affatica. Rinuncio volentieri a parte della mia vita per offrire al prossimo la possibilità di uscire in fretta dalle situazioni più strambe, ma se questo deve costarmi la faccia ci metto un attimo ad appendere la chiave al muro.

Facciamo che questo non accada. Per qualsiasi chiarimento c'è la possibilita di inviarmi un Messaggio Privato (visto che sapete farlo) o una e-mail.
Per il resto non risponderò in pubblico su questo argomento.

Buonanotte e grazie a chi davvero mi capisce.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Ah sarebbe come le comunelle di merda, fatte dagli stronzi frustrati di turno che se uno ha le spalle di dire le cose come stanno realmente e mettendoci la faccia diventa antipatico ai pecoroni che leccano a quelli che si spacciano per leader di un qualsiasi gruppo; vuoi per un qualsiasi attrito venutosi a creare proprio con uno di questi ultimi presunti leader. In tal caso il comportamento sociale può avere solo due vie: in presenza di persone con le palle si risolve la questione guardandosi negli occhi e assumendosi la responsabilità di ciò che si fa e si dice; ovvero, in presenza di vigliacchi consapevoli di una probabile sconfitta si cerca di attaccare alle spalle cercando affiliati del proprio pensiero in modo da screditare l'avversario e renderlo debole socialmente fino fargli mancare il sostegno e l'accettazione degli altri.
Psicologia spicciola ma molto diffusa.
Purtroppo anche un forum è un gruppo ed è interessante oltremodo verificare che non è immune a questo tipo di comportamento sociale, ancora più interessante è l'atteggiamento che fragrua ha deciso di attuare, decisamente fuori dalle regole normalmente in uso nei gruppi.
Interessante perché talvolta ammettere una situazione di debunking è sempre pericoloso visto che chi la attua è già vigliacco sicuramente proprio perché ha scelto di pugnalare alle spalle l'avversario sociale, è quindi facile continuare a nascondersi e negare, tuttavia è uno scossone non indifferente che se puntato nella giusta direzione e con la giusta intensità può far crollare il castello d'argilla montato alle proprie spalle perché costringe al paragone e al confronto.
Il risultato di solito è omertoso perché è il più comodo e scevro da eventuali danni alla propria immagine sociale proiettata nel gruppo, ma comunque significa fermare o almeno destabilizzare il pericoloso movimento di risonanza che tende ad amplificare comportamenti ostili nei confronti del malcapitato che nella peggiore delle ipotesi viene allontanato ovvero emarginato e ridotto alla perdita di peso sociale.
Un vecchi proverbio napoletano recita: meglio cornuto che malo sentuto; ovvero meglio avere le corna che essere uno che non viene neanche ascoltato quando parla.
Ovviamente a me il franz sta simpatico perché mi sembra tale ed è ovvio che sto dalla sua parte ma vorrei sfruttare il mio intervento per dargli man forte perché la mossa che ha fatto denota coraggio sociale che si ha solo quando si è puliti dentro. In pratica credo che il fondamentalista stronzo e presuntuoso non avrebbe mai fatto una mossa aperta del genere, a parte che lui ne offre le prove e sicuramente ha dimostrato di sapersi difendere, ma il mio è un voto aperto, non è sicuramente opera di lecchinaggio e gli marcisca il bucodelculo a chi lo sta pensando leggendo queste righe.
Una mano alzata tra la folla dei frequentatori del forum, apertamente e ci metto la faccia - credo che il franz sia una persona saggia ed equilibrata e quando si tratta di parlare chiaro lo fa senza mezzi termini così che non ci siano dubbi.
Per il vigliacco che fa debunking che vada a farsi......
Chiaro no ?

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Adoro questo forum e le persone che ne fanno parte.
Quasi tutte, almeno.

Tu in particolare mostri una disponibilità ed una pazienza che hanno dell'incredibile.
Questa é forse anche la tua debolezza: pensi, in buona fede, che possano aver bisogno e quindi ti presti al gioco anche se forse vengono sul sito per romperti/ci i Maroni.
Sempre con la M maiuscola.
Forse dovresti mandarli un po' a scopare il mare.
In Texas.

Anch'io noto da un po' di tempo un aumento degli attriti tra i frequentatori.
Non disponendo di mezzi per il controllo ne' avendone eventualmente le capacità, mi devo fidare delle sensazioni.

Ciclicamente, ho l'impressione che arrivino nuovi utenti dal mondo sub/parallelo proprio solo per creare zizzania e rompere le palle.

Potrebbero essere attacchi coordinati e mirati di gruppuscoli di scassaMaroni invidiosi dell'affiatamento che esiste tra noi e goduti dal fatto che difficilmente tu usi i mezzi "abituali" di bannaggio utenti inutili, per continuare a lanciare merda nei ventilatori.

A dimostrazione di cio, alcuni miei interventi un po'...forti che sottendono neanche troppo velatamente un "vaffa, ora c'hai rutt o' caxx' non hanno avuto seguito.

L'unico appunto che mi sento di muoverti, irrilevante dal mio punto di vista ma che ultimamente diventa spesso scintilla che fa bruciare le polveri é quella che alcuni chiamano fondamentalismo.

Questo é un forum Mac e quindi chi più chi meno siamo tutti ferocemente appassionati del marchio.
Io stesso però, pur utente da una ventina di anni, come più volte scritto su questo forum, senza per questo venir linciato, ultimamente amo molto meno la melina.
Non mi piace la politica di Steve, troppo improntata all'utile ad ogni costo, non mi piace l'appesantimento delle applicazioni, non mi piacciono le interconnessioni tra le medesime e la loro dipendenza dagli store, odio iTunes che fa quel che gli pare, mi incasina(va) la libreria riordinandola a modo suo solo perché in automatico veniva aggiornata l'applicazione ripristinando alcune impostazioni di default al fine di frequentare "attivamente" lo store.
Odio dover ricorrere a programmi di terze parti per prelevare la musica dal Mac e metterla dove più mi pare...
e viceversa!

Non mi piace iPad che trovo inutile e..."il terzo computer per quelli che hanno tutto".
Chissenefrega di leggere (male) i libri su iPad che NON trovo sullo store in quanto italiano o di potermi connettere ovunque: ovunque dove? Neppure a casa riesco ad avere una connessione che sia in grado di mostrarmi un filmato di youtube, in bassa definizione, che non si fermi ogni 10 sec a ricaricare?

Meglio non disporre di connessioni mirabolanti e delle coperture ovunque, riducono la dipendenza da Computer così come programmi ignobili riducono la dipendenza da tv.

Chissenefrega delle azioni Apple che aumentano a dismisura il loro valore e che hanno superato quello del nemico Microschif?

Preferivo l'Apple dei garaggiari e la setta affiatatissima che si era creata intorno e per ad essa.

Oggi che Apple odiosamente assomiglia sempre più ad Adobe e Microsoft, non merita più il mio "fanatismo"

Continuerò ad usare Mac perché continua, nonostante tutto, ad essere il miglior computer attualmente disponibile, cum grano salis però e finché non arriverà un nuovo garaggiaro a sostituirlo!

Ecco, queste cose che ho scritto e che probabilmente non mi verranno contestate se non in via amichevole, se scritte da qualcuno "sospetto", attirano le tue ire; pensandoci bene però, non ritieni da persona intelligente tollerante ed aperta quale tu sei, che possano non avere tutti iTorti?

Chettifrega se Paolo dice che l'iPad é una cagata avendolo solo provicchiato dopo esserselo fatto prestare?
Le conclusioni : chiusura del sistema, dipendenza dallo store, limitazione della libertà d'uso ecc. ecc. sono, a mio modo di vedere, condivisibili.
A te piace?
Accattattell!

Quelle però sono opinioni personali che dividono il mondo degli utilizzatori e non, nei soliti due gruppi del mi pace/non mi piace.

Ora, se tu prendessi le provvigioni potrei capire il tuo combattere per portare le pecorelle smarrite dalla tua (loro) parte, in difetto...?

Le critiche che il mondo intero portava negli anni passati ad Apple l'hanno fatta diventare più forte.
Oggi questa forza mi pare si stia trasformando in arroganza.
Questo non mi piace: é quello che contestavo agli altri ?grandi?.
Chiaramente però, per un nuovo utente non affezionato, queste e altre cose si rivelano irritanti; noi aggiriamo le limitazioni con un sorriso di soddisfazione dipinto in volto, loro, i nuovi, rilevano tutta l'arroganza del sistema senza scusanti.

Per il nostro ed il suo bene, continuiamo con una critica costruttiva ma forte.

Fine di ciò che non mi piace in Fra'.

Altro punto che ha sollevato un vespaio è l'accenno di bestemmia.
Qui ti sei comportato in modo esemplare lasciando andare le cose per il loro verso.
Nonostante ciò le polemiche sono state feroci, chi ha accennato al suicidio (che é peccato) chi non ci visita più ecc.
Sembra di essere tornati ai tempi delle crociate dove chi non CREDE veniva torturato e poi ucciso (Questo invece NON é PECCATO :?: :twisted: )

Credenti o non credenti, bestemmiatori o bigotti, non pensate che il rapporto tra me e mio padre riguardi solo noi? Se desidero esprimergli un mio parere in modo "forte" non pensate possano esserre affari di famiglia?
E chi vi ha invitato a cacciare il naso in detti affari?

Se proprio vi siete sentiti offesi, dite una accorata preghierina al Vostro Padreterno che non è il mio, e non ci scocciate con le vostre, probabilmente solo vostre, opinioni.

Ho finito e, per solidarietà con Fratello Fra',

NIENTE GATTI! :evil:

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Buon giorno a tutti.
Ho letto questo post stamattina presto e pur intuendo qualcosa, non ci ho capito molto (causa anche la mia ignoranza in materia di gestione dei forum, messaggi personali ecc.)
Ci sono ritornato e l'ho riletto dopo un paio d'ore con gli interventi di sparkle e mattleega e ho cominciato a capire il motivo per cui fragrua lo ha pubblicato. Mi è stato chiarito ancor più da una risposta di Franz su altro post
Fragrua ha scritto:
Wow, magari vengo anch'io… potrei essere un ottimo mozzo. Sempre che qualcuno qui dentro mi voglia ancora.
Mi chiedo una cosa: perchè usare i messaggi privati per danneggiare una persona che poi è l'anima e il motore di questo sito? La leadership è una cosa che si conquista nel corso del tempo, con i fatti (nel nostro caso con la generosità, la disponibilità di tempo e di pazienza nei confronti di tutti) e non con le chiacchiere che notoriamente stanno a zero. Sembra quasi una cospirazione (sperando di aver capito bene).

Questo luogo è una piazza dove si incontrano persone che hanno qualcosa in comune.

Questa piazza è governata da regole assunte da chi l'ha creata. Chi ci sta, ci sta, chi non ama queste regole o questo stile di direzione, può spostarsi su un'altra piazza.

La piazza è il luogo dove si contratta, si scambia e magari ci si arrabbia, ma è un luogo pubblico dove le discussioni, anche le più accese sono in pubblico e, visto che alla fine abbiamo tutti la stessa passione, in fondo alla piazza c'è sempre un'osteria dove andare a bere un'ombra insieme.

Mi sembra che questo sia stato lo spirito del sito (che preferisco su tutti).

:!: :!: :!:
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Buck ha scritto: Mi chiedo una cosa: perchè usare i messaggi privati per danneggiare una persona che poi è l'anima e il motore di questo sito?
Perché il mondo é pieno di teste di caxxo che in mancanza di meglio giocano a distruggere ciò che di bello c'é senza saper proporre qualcosa di meglio.

Invidia?
Probabilmente.

Quasi tutti infatti concordiamo nel dire che questo é
IL MIGLIOR SITO MAC (e non). :wav: :wav: :wav: :wav:

E a chi non piace...

:thefinger: :thefinger: :thefinger: :thefinger: :thefinger: :thefinger: :thefinger: :thefinger: :thefinger: :thefinger: :thefinger: :thefinger: :thefinger: :thefinger: :thefinger: :thefinger: :thefinger: :thefinger: :thefinger:
Ultima modifica di mattleega il dom, 11 lug 2010 09:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Ho letto solo ciò che ha scritto Franz, ora vado di fretta, ma lo farò di certo stasera!
Sono veramente addolorato a leggere tutto ciò! Dopo tutti i sacrifici, tutto il tempo dedicato ai bisognosi e a tutti i buoni consigli offerti con passione dal buon Franz queste oscenità non dovrebbero succedere! Mi dispiace veramente.
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Ragà, ma che cavolo dite?

Non ho tempo per leggere tutti i romanzi che avete scritto (Tolstoj con il suo Guerra e Pace vi fa un baffo)... qualcuno che mi spiega in non più di 100 parole? Dove, Quando, Cosa e Perchè.... dicevano i giornalisti dei film americani degli anni trenta!
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Sul/nel forum
recentemente

Succede che come B (che non si nasconde perché tanto é immunitato) avvicina i Finiani per dividere et imperare,
così,
menti perverse solidarizzano nascostamente e vilmente per...

Cosa vogliano non l'ho capito neppure io, probabilmente però
NEPPURE LORO!

43 parole.

Ho vinto il Pirlizer? :)
Ultima modifica di mattleega il dom, 11 lug 2010 21:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Il PirlZer di sicuro :-)

Ma allora siamo tutti a caccia del "Casini" della situazione?

Dopotutto solo uno che si chiama così ne può combinare di belli (casini)

Non è che Franz è in fase depressiva? Oppure si sente colpevole di esser stato Troppo spudoratamente e spassionatamente esplicito nella sua fede AntiWindows di recente?

Forza... Franz SILVIzzati ed indici un plebiscito per farti nominare Premier a vita... se riesci a rendere anche la Carica ereditaria avrai battuto anche "B-oni"!!!

Scherzi a parte... Se non stanno seriamente Minando la gestibilità e l'autonomia del Forum... Futtatinne!
In caso contrario... Hai il primo arruolato volontario!

Ditemi cosa devo fare... e IO FACCIO!!
:D :D :D :D :D :D
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Parsifal ha scritto:Il PirlZer di sicuro :-)

Notata la concisione?
I riferimenti storici?
La scorrevolezza del testo?

Ora che ho vinto il PirlZer ( già l'avevo suggerito io :D )
che sta per Pirlate Zero,
puoi contare anche sul più valente giornalista del momento.

Secondo arruolato volontario.

Banzai!

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

@Parsifal

Credo che sia la lista it.comp.macintosh a fare in modo di non rendere leggibili (giustamente) gli indirizzi email degli utenti quando la lista viene letta dal web.

Ti avevo indicato l'utente FabFour perché tempo fa aveva scritto anche in questo forum, e pensavo potessi conoscerlo, ma se ne possono trovare anche altri, sfogliando i messaggi della lista.

Provaci!!! :)

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

OK, Grazie Mikie.... ma avrai mica avuto timore di usare i messaggi privati? ... roba da cospiratori 8) 8)
Dai che Franz non ti inserisce nella lista nera solo perchè hai usato un messaggio privato!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Dai Mattleega
Un premio PirlZer ed un Ignobel per la medicina...
inizia bene il reclutamento!

Franz... ti stai costruendo un esercito invidiabile....
Altro che Gassman con la sua armata Brancaleone!!
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
Tiashi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 08 apr 2010 17:43
Messaggi: 309

Top

Chi non vuole perdere tempo a leggere, legga solo la prima riga (dopo questa), e poi salti alle ultime due :-)

Ecco a me, come mi piace fragrua, mattleega piace.
Solo così si possono rendere i Mac sempre migliori. Non si può sempre dire che va tutto perfettamente al 2000% bene per il 100% dei prodotti della Mela, non è umano e non è credibile e non è di aiuto.

fragrua, per quanto riguarda il topic, l'ho letto stanotte, se ricordi il pvt che ti ho mandato quando ero appena arrivato al tuo, grandioso, forum, io pure stavo passando, e sto passando, un'esperienza del genere. Anzi stanotte ho pure creduto fosse qualcosa non contro di te ma contro di me, per farti capire. C'è qualcuno disposto a creare un mondo diverso, pur di farmi del male.

Poi, beh certo, tu sei umano come tutti, in molte cose superiore a tanti altri, spesso ti considero davvero il migliore, e sei geniale, e non posso che non apprezzarlo. Certo poi come a tutti pure a te ti si possono fare delle critiche, ad esempio quel link è come darsi la zappa sui piedi a tutta forza ;)
Per i messaggi privati, beh io uso il proxy ma comunque non ho scambi di pvt, ci sono stati solo in occasione degli skin x Safari, e comunque come avrai capito non sono certo il tipo da fare le cose alle spalle. Lo dico solo per farti stare tranquillo in quanto di me vedi che mi collego con proxy, sono così ovunque, me ne scuso ma è meglio che diventi per me automatico.

L'importante, a mio avviso, dato che tu, sei importante per il mondo della Mela, tu e diversi utenti Maccanici che son persone veramente in gamba,
ma che dico, io non ho niente da consigliare a te, tu sai meglio cosa fare e cosa no.

Io di carattere sono molto istintivo, sono una persona vera, non nascondo niente e dico quello che penso anche al Papa, e questa chiaramente non è diplomazia o public relations. Ma io son contento di quel che sono, chi mi conosce sa chi ha davanti. Anche se, devo ammettere che ultimamente mi sono dovuto, per la prima volta nella mia vita (mi sa che sto diventato maturo :D), un po' trattenere perché davvero su certi argomenti sembra non si possa esprimere un'opinione. Alla fine il fanatismo, parlo di quello esagerato, l'estremismo, che su questo forum non c'è, può far contenti sé stessi e fino a un certo punto, ma in realtà per ciò che si vuol promuovere, appoggiare, portare avanti, non va poi così bene perché impedisce di vedere ne cose nella loro realtà, e quindi prima o poi porta inevitabilmente a capitombolare, e questo vale per chiunque in qualunque luogo e materia, vale anche per il Papa e per la persona che si stima di più al mondo e che magari è pure la più eccezionale. E comunque sono pure io un fanatico del Mac :-p, e proprio perché lo sono, porca miseria, se una cosa del Mac ultimo modello o dell'OS X ultima versione, non mi piace, cribio lo dico perché vorrei che nelle versioni successive non ci fosse. Ed è facendosi ascoltare, che si migliorano le cose, perché anche la cosa migliore del mondo, è migliorabile.
E poi il Mac non ha nulla, da temere, e se non ha nulla da temere può affrontare col sorriso e l'indifferenza anche le critiche più aspre o stupide.
Mentre, non te la prendere, so che nn lo farai, le critiche costruttive le meritano solo le persone che valgono e gli amici.

E se questo topic volesse essere anche una richiesta di fiducia, beh, da me ce l'hai piena!
Ti consideravo un grande e adesso che ti conosco meglio, ancora di più!
:)
Quel computer tascabile poteva disegnare, ma da manuale nessuno lo sapeva. (Compucio)
iMac, vivo di esplosioni di passioni, e di ideone non capitalizzate, estasiato dall'Eureka cerco nuovi universi, arrivo per primo, e poi svengo

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Parsifal ha scritto:Franz... ti stai costruendo un esercito invidiabile....
Altro che Gassman con la sua armata Brancaleone!!
Brancaleone un cacchio!
Guarda che attrezzatura!

Immagine


Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti