Consiglio per acquisto

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da enrico8 »

A me sembra che la macchina più adatta a quello che devi fare è il Mac PRO...
Alla fine l'iMac è un computer consumer che per motivi di budget può essere prestato all'ambito professionale ma ha i sui limiti, ad esempio la dissipazione del calore, hard disk non configurabile in RAID, monitor lucido che con la grafica professionale va poco d'accordo.
Poi alla fine sono sempre convinto che il manico è quello che conta di più, e da quello che ho potuto vedere penso che tu il manico ce l'hai eccome e quindi anche con una bagnarola come computer sei in grado di tirar fuori ottimi lavori.
Cmq mi sembra che ci sia un grafico VIDEMA del forum che da poco ha acquistato un iMac 27" i7 prova ad interfacciarti con lui .
Ultima modifica di enrico8 il gio, 01 lug 2010 00:07, modificato 1 volta in totale.
 iMac 27" Late 2013 [SSD PCI-E 256 GB - 20 GB Ram- macOS Ventura 13.5 (OpenCore) - Windows 11 22H2]
 Macbook 12" Early 2016 [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Ventura 13.5 (OpenCore) - Windows 11 22H2]
 iPhone XS [64 GB - iOS 17]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

ZioRiP
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ZioRiP »

Scialla ha scritto:Se domani trovo un buco, provo ad installare tutto, o almeno quello che trovo, e provo qualcosa..
ovviamente non ho la tavoletta.
Io ci provo ma ho solo domani sera, poi parto ;)

Ti faccio sapere

Gentilissimo davvero, grazie mille per la disponibilità :)
Mi sembra che siate riusciti a mettere inpiedi una bella comunità, complimenti!!

ZioRiP
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ZioRiP »

enrico8 ha scritto:A me sembra che la macchina più adatta a quello che devi fare è il Mac PRO...
Alla fine l'iMac è un computer consumer che per motivi di budget può essere prestato all'ambito professionale ma ha i sui limiti, ad esempio la dissipazione del calore, hard disk non configurabile in RAID, monitor lucido che con la grafica professionale va poco d'accordo.
SI, concordo, anche se io non ho problemi con il monitor lucido. Il vero problema è che il PRO mi viene a costare troppissimo... specialmente per i monitor che dovrei aggiungergli (senza due monitor non riesco a lavorare)... Ci sto pensando molto seriamente, ma l'unico passo che posso fare è quello dell'iMac... d'altronde io ho già un iMac, quindi non penso che mi troverei così a disagio :)

Scialla
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Scialla »

Considera i refurbished, iMac 27" se ne vedono spesso e una mia amica ha appena preso un i5 bellissimo!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

ZioRiP
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ZioRiP »

vedrò anche quello, grazie del consiglio ;)

Scialla
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Scialla »

Scialla ha scritto:Considera i refurbished, iMac 27" se ne vedono spesso e una mia amica ha appena preso un i5 bellissimo!
http://store.apple.com/it/product/G0GF0 ... Tc0NTUyNjU

ZioRiP
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ZioRiP »

Grazie!! capita proprio a fagiolo :)

peccato per quell'odiosissima tastiera wireless... no, non sono un nostalgico, ma io il tastierino numerico lo uso e ne abuso :D

A questo punto provo a dare un'occhiata anche ai pro....

Scialla
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Scialla »

Risparmi qualcosa e, se ti bastano altri 4 Gb di RAM (viste le applicazioni che devi far girare) li prendi con niente su buydifferent (io ho approfittato di un'offera a 89 euro spediti a casa pur non avendone bisogno) e te li monti da solo nei due slot liberi (é facilissimo) ;)

ZioRiP
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ZioRiP »

in effetti risparmio parecchio... oltretutto siamo a luglio e la carta di credito è tornata al suo plafond pieno... appena torna la consorte prendiamo la decisione.

In effetti 4 gb di ram credo siano sufficienti, ma non escludo che prima o poi lo porterò a 16 :P :P

Gentilissimo!!

Ciao

ZioRiP
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ZioRiP »

lo prendo....

Scialla
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Scialla »

Se la tua fretta é dovuta al fatto che pensi possa comprarlo qualcun altro, non ti preoccupare, ne ho visti spesso i7 ricondizionati.
Se invece la decisione é presa per altri motivi, allora, da parte mia, CONGRATULAZIONI!!!!

Per quanto mi riguarda, sono felice di avere un altro collega di macchina!! :D :D :D

ZioRiP
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ZioRiP »

la domanda mi sorge spontanea..

Secondo te perchè ci sono un sacco di i7 ricondizionati?

Non piacciono a nessuno al punto che li vedono e li ripudiano, oppure sono tutti pieni di difettini di fabbricazione?

A dire la verità lo prendo non per fretta, ma perchè lo volevo prendere... lo sapevo che non sarei riuscito ad aspettare i nuovi eventuali speed bumps o aggiornamenti totali.

Scialla
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Scialla »

Non ho detto che ce ne sono un sacco, ho detto che ne ho visti diversi, così come di i5 e di core 2 duo....

Non é il processore che aveva problemi ma, credo, il display e altre cose similari. Sinceramente, sono quasi tenuto a pensare che il refurbished, in quanto ricondizionato direttamente da Apple, sia maggior garanzia di affidabilità in quanto, pur avendo avuto problemi, questi sono stati eliminati.

Da parte mia posso dirti che il mio i7, acquistato nuovo, per ora é risultato esente da problemi vari che invece altri, anche su questo forum, hanno avuto sul nuovo; in relazione ai refurbished, una mia amica ha preso un i5 da circa 3 settimane e, al momento, gira che é un piacere senza alcun problema nonostante i miei interventi :D
Ovviamente le é arrivato perfetto, incelofanato e senza una riga, l'unica cosa che mancava durante lo "sballaggio" rispetto al mio, era il classico profumo.. (vero Franz ;) )

In sostanza, può capitare il pezzo difettoso sia sul nuovo che sul refurbished ma, secondo me, é molto più facile che questo accada sul nuovo... ;)

ZioRiP
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ZioRiP »

Grazie del chiarimento.

Il classico profumo lo conosco bene, ne ho già spacchettati 3... anche se non gli ho mai fatto interventi, sicuramente non simili ai tuoi ;)

Scialla
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Scialla »

Cavolo, non faccio in tempo a scrivere che mi rispondi.... ma vivi sul Topic??? :D :D :D

Cmq io mi riferivo solo a interventi software, sono passato a mac da poco (macbook late 2007 e iMac late 2009) e non ho ancora avuto necessità di aprire nè l'uno nè l'altro (a parte l'aggiunta di 4 Gb) ma, non mancherò, se sarà necessario, adoro smanettare anche sull'HW! :D
Per ora l'unica cosa che ho smontato fino all'ultima vite della Apple, é il mio iPhone :D

Penso poi che il risparmio ottenuto possa compensare il profumo perso che, a quanto pare, conosci meglio di me... ;)

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”