HELP AAA Cercasi Avatar

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Saluti a tutti.

Siccome non sono abile con il fotoritocco, anzi sono proprio negato chiedo aiuto a qualcuno che non abbia di questi problemi, per la realizzazione dell'immagine del mio avatar.

Il mio nick thoroide (da non confondersi con tiroide) è solo una variante di toroide che nel mio caso ha spunto da componenti elettronici tipo trasformatori toroidali o bobine toroidali.

In sostanza il toroide che poi non è altro che il nome della forma geometrica analoga, è una specie di ciambella.

Il mio avatar fino ad oggi è un toroide barrato, in modo che sembri un H che poi è la variante del nick.

Immagine

Oggi però a fronte di una nuova abitudine che ho nei saluti (ora scrivo Salumi), mi venne in mente che un nuovo Avatar potrebbe essere un bel Salame, arrotolato a cerchio in modo che sembri un toroide.

C'è qualche volenteroso che riesce a toroidalizzare un salame (possibilmente tipo felino) in modo che graficamente sembri credibile e magari barrato ?

Ringrazio anticipatamente e....

Salumi a tutti
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

scusa, cosa vuol dire "tipo felino"?

Immagine

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

E' un tipo di salame tipico di Parma, prodotto nell'omonimo paese nella sua provincia.
Felino (PR).
Il tipo di salame è un pasta grossa, non particolarmente speziato, il meglio lo da quando è ben stagionato.

Si consuma assieme a tutti gli altri salumi con la torta fritta (o gnocco fritto).
Importante il taglio fatto a mano e di sbieco.

In linea generale è tutta roba ingrassante.

Immagine


Per approfondimenti: http://www.museidelcibo.it/salame.asp

Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
thoroide ha scritto: Il tipo di salame è un pasta grossa, non particolarmente speziato, il meglio lo da quando è ben stagionato.

Importante il taglio fatto a mano e di sbieco.



[img]http://www.mondodelgusto.it/wp-content/ ... ntale1.jpg[/img

Salumi
Insomma, è 'o salame napulitano...
:D

campanilismi a parte, basta Che Non sia il milanese... per il resto, ci sarà un perchè se tanti campani vanno in Emilia . Yum! :D viva i felini napoletani :D
....
....
....
visito il sito Che hai linkato (ed a parte qualche perplessità sul riferimento al fatto Che voi viviate in SIMBIOSI col maiale :D ); è molto ben fatto, interessante e la prossima volta Che saró da quelle parti Non mancheró Di visitare i musei Del cibo, ma lo shock è assoluto quando visito il museo Del pomodoro... farsi un vanto Di aver coltivato il pomodoro dopo il 1850... Non fraintendermi, ma a Napoli i pomodori sono il condimento ASSOLUTO (un altro po' e lo mettiamo anche nel caffè) ed un museo come quello è l'ennesima dimostrazione Di come noi meridionali assolutamente Non sappiamo valorizzare quello Che da sempre abbiamo: Del reato, siccome trattasi di tipico piatto veneto, l'ACCADEMIA ITALIANA DELLA PIZZA ha sede a Venezia... ok, ora sono troppo OT, chiedo scusa. Nessuno Che sappia arrotolare un salame digitale?!? :)
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti