Installazione Snow Leopard

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

andry.1991
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 gen 2009 16:47
Messaggi: 45
Località: Napoli (Centro)

Top

Ciao a tutti.
Sono qui per chiedervi aiuto , in quanto avendo acquistato un nuovo macbook (il secondo), avevo deciso di installare snow leopard anche sul macbook precedentemente acquistato .
Per fare ciò mi ero affidato al dischetto uscito dalla scatola del macbook (nuovo), pensando che potesse funzionare, dato che sopra di esso avevo letto MAC OSX INSTALL SNOW LEOPARD.
Purtroppo non so per quale motivo facendolo partire sia da boot , ma anche da computer in esecuzione mi esce la prima schermata per l'installazione, dopodichè trascorsi un paio di secondi la schermata cambia da sola facendo uscire un messaggio che mi avvisa che questo sistema non può essere installato su questo computer.
Il primo macbook ha montato un Leopard versione 10.5.8. Ora non so se sia un problema dovuto alla mancanza di qualche aggiornamento e quindi l'incompatibilità con il nuovo sistema , oppure se quel dischetto uscito dalla scatola del computer non sia adatto per poter installare Snow su un altro computer.
Mha !!!! Mistero.
Spero che voi sappiate darmi una mano a risolvere questo problema.
Grazie

john1972adsl
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 18 giu 2008 09:43
Messaggi: 165

Top

Devi usare un DVD retail di Snow Leopard o una versione aggiornamento.
Tieni presente che anche con la versione aggiornamento in pratica puoi comunque installare SL da zero.
Chiaramente la versione aggiornamento ti conviene dato che costa molto meno di quella retail.
I DVD di installazione che trovi acclusi alle macchine nascono per essere usati solo su quel tipo di hardware (versione e tipo di Mac).
Almeno ufficialmente...

andry.1991
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 gen 2009 16:47
Messaggi: 45
Località: Napoli (Centro)

Top

Quindi in pratica se io dovessi comprare la versione di Snow Leopard Update, quella che costa 30€ potrei soltanto installarlo da 0.
E a cosa mi conviene a questo punto, e poi per i DVD di installazione che nascono per essere usato solo con quelle macchine, cosa intendi "almeno ufficialmente" ?

andry.1991
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 gen 2009 16:47
Messaggi: 45
Località: Napoli (Centro)

Top

Ci sono anche altre persone , che gentilmente se hanno altre informazioni possono darmi delle indicazioni ...
Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se entrambi i portatili hanno la firewire, basta un cavo per installare Snow Leopard in Target Mode. Altrimenti dovrai, come è giusto che sia, comprarlo (avere la scatola originale è più bello).
Oppure potresti, proprio con il massimo della cazzimma, invertire gli HD, installare Snow Leopard, e invertirli di nuovo.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

andry.1991
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 gen 2009 16:47
Messaggi: 45
Località: Napoli (Centro)

Top

Ma come mi ha detto John, se acquistassi la versione update dovrei sempre fare l'installazione da zero ????

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
andry.1991 ha scritto:Ma come mi ha detto John, se acquistassi la versione update dovrei sempre fare l'installazione da zero ????
Basta aggiornare. Leggi più lentamente.

Lui ha detto
anche con la versione aggiornamento in pratica puoi comunque installare SL da zero
e non
anche con la versione aggiornamento in pratica devi comunque installare SL da zero
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

andry.1991
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 gen 2009 16:47
Messaggi: 45
Località: Napoli (Centro)

Top

Giusto XD.
Invece secondo te non ci sono soluzioni alternative per installare Snow con il DVD uscito dalla scatola del nuovo mac ????

john1972adsl
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 18 giu 2008 09:43
Messaggi: 165

Top

fragrua ha scritto: Oppure potresti, proprio con il massimo della cazzimma, invertire gli HD, installare Snow Leopard, e invertirli di nuovo.
:D
:D :D :D :D
Non ci avevo pensato....
Comunque 30 euro non mi sembrano un esborso tale da doversi svenare o chiedere un mutuo.
So proprio non vuoi spendere ovviamente ci sono anche le vie non ufficiali (e poco rispettose delle licenze d'uso) ma saresti costretto comunque a dover masterizzare un DVD Double Layer...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
andry.1991 ha scritto:Giusto XD.
Invece secondo te non ci sono soluzioni alternative per installare Snow con il DVD uscito dalla scatola del nuovo mac ????

Mmm… vediamo…potresti, proprio con il massimo della cazzimma, invertire gli HD, installare Snow Leopard (con il DVD uscito dalla scatola del nuovo Mac), e invertirli di nuovo?
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
john1972adsl ha scritto:Comunque 30 euro non mi sembrano un esborso tale da doversi svenare o chiedere un mutuo.
E poi il profumo di un Mac OS X appena aperto è lo stesso di quello di un Mac nuovo. Solo l'odore vale già i trenta euro.

A proposito, ho comprato un Apple Remote solo per lo sfizio di annusarlo!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

andry.1991
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 30 gen 2009 16:47
Messaggi: 45
Località: Napoli (Centro)

Top

Grazie .
A questo punto penso che mi recherò in negozio ad acquistare la versione update di Snow, infatti con 30€ , posso avere un DVD di un sistema operativo con licenza originale.
Penso che farò proprio così

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Bravissimo!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Mocassino
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 apr 2009 17:09
Messaggi: 167
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto: Oppure potresti, proprio con il massimo della cazzimma, invertire gli HD, installare Snow Leopard, e invertirli di nuovo.
:D
Ma sei geniale!!!! :D :!: :!: :!:

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron