Dovezza non è solo

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Questo testo mi è arrivato giovedì 03 giugno dall'utente ellemme, tra gli inserimenti da approvare come articolo sul sito.

Poiché per approvare la pubblicazione avevo proposto alcune modifiche all'autore, e non avendo ricevuto risposta da ellemme (ho provato a contattarlo in almeno tre modi) ho deciso di non pubblicarlo tra le news, ma nemmeno di cestinarlo, perché non me la sento di cancellare qualcosa scritto comunque con passione da un utente maccanico.

Per questo motivo ho deciso di riportare integralmente il testo di ellemme nella sezione Off Topic del nostro forum.

L'unica modifica è relativa al cambio di …vella in …vezza.
:)

Voi direte Dovezza tra le news.. acciderbolina non daremo troppa importanza a questo tizo ?
Ma ahime qui non di parla di Dovezza in quanto tizio ma di Dovezza in quanto categoria del pensiero (cretino) o piu' correttamente dovrei dire da MacEvangelista quale sono di categoria dello spirito.

Qualcuno di voi - tutti presumo - e qualora tu, si si proprio tu laggiu' nascosto in seconda fila tra i lettori de 'I Maccanici', si tu che stai defilando verso il bagno, non lo sapessi, sei perdonato e puoi far finta di saperlo : GOOOOOOOGLE, la grande G ha deciso di far fuori Winzozzo dai suoi computer, dipendenti compresi. Solo Lynux e Mac OS X saranno permessi a gGoglelandia, motivo la sicurezza vera o presenta maggiore di questi prodotti rispetto ai SO di casa Microsoft.

Ora qualunque Mac User puo' dirti che si e' ovvio il nostro OS e' piu' sicuro, stabile e produttivo. Sulla stabilita' e sulla produttivita' Google non si pronuncia, ma di fatto debbono aver pesato in modo considerevole se si spingono ad un tale radicale ostracismo.
A ben vedere ci sorprende che non lo avessero ancora fatto.

Di fronte a tanta cattiva pubblicita' e da una fonte cosi' autorevole come l'azienda padrona del web istituzionale... Microsoft lancia in risposta il commento dell'ultimo dei DOvezza, tale Brandon LeBlanc. Il tizio faccia da geek delle peggiori, con un nome da Beverly Hills 90210 ed un cognome che anziche farci sognare l'ultimo Cray ci ricorda la marche delle caldaie di casa - caldaie LeBlanc appunto, oggetto come e' noto non propriamente high tech si lancia in una appassionata difesa di Microsoft e di quanto faccia, spenda, dica e faccia dire in materia di sicurezza.
Scrive LeBlanc: "Quando si parla di sicurezza, anche gli hacker ammettono che stiamo facendo un lavoro migliore per rendere i nostri prodotti più sicuri di chiunque altro. E non solo gli hacker: aziende leader di mercato come Cisco ci dicono periodicamente che la nostra attenzione supera quella degli altri"
Leggiamo questa perla facciamo oggi un lavoro migliore di ieri , perche' quello di ieri faceva schfio, per rendere un domani, forse Winzozzo sicuro come OS, il piu' sicuro di tutti.
Dopo di che non pago si lancia a parlare di Mac Os X dicendo l'assenza di minaccie concrete oggi non vuol dire che non ce ne possano essere in futuro... ma questo mi caro Dovezza di oltre oceano lo diceva gia' il buon Lorenzo de Medici con il suo del doman non v'e' certezza, eravamo a meta' del 1400 quasi 1500. Il nostro caldaia dunque scopre l'acqua calda e detto fra noi per una caldai scoprire l'acqua calda e' gia di per se stesso un gran paradosso.... ma si sa ogni scoperta merita delle prove scientifiche ed ecco che il caldaia cita un altro autorevole blog
InfoWorld il quale a somma riprova cita il famoso malware Opinion spy come fonte di letali infezioni per il nostro Mac.
Uhmmmmmm occorreva dunque indagare... chiamo mia moglie : MOOOOOGLIEEE dove abbiamo messo il numero degli Acchiappafantasmi ?
E lei dal profondo di una maschera di cetrioli verdi sul viso, con sopra due tonnellate di bigodini e retina per capelli fa : "sul frigo, amore"
Ovvio che cretino, sul frigo e se no dove...digito il numero 555-2368 e mi risponde la segreteria telefonica, riprovo per al successiva mezzora senza successo... decido allora di fare da solo. Accendo il mac e cerco con google un programma dove si annida il famigerato spyware, lo scarico e lo lancio..... poco dopo eccolo li sullo schermo il maledetto che appare sotto l'aspetto di un sondaggio il quale mi chiede candidamente se voglio installare un non precisato software per fare questo sondagggino non richiesto.
Ora tocca essere veramente deficienti per clicccare installa, o deficienti o Dovezza o LeBlanc, ma di certo non MAC USER.
Chiudo con le parole del sommo, utente mac ante litteram : nati non fummo per viver con Microsoft, ma per seguir Apple ed usar Mac OS X.

Saluti
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Questa vale più di mille parole ..
fragrua ha scritto: Ora tocca essere veramente deficienti per clicccare installa, o deficienti o Dovezza o LeBlanc, ma di certo non MAC USER.

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Dato per assodato che la madre degli stolti è sempre incinta... che altro dire.
Hai fatto bene a pubblicarlo.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

A me affascina l'accanimento di certi personaggi, scoprire il perchè di certi processi mentali.
Purtuttavia bisognerebbe cercare di mantenere un punto di vista che riesca a spaziare a 360 gradi perché di fronte al poeta che cantava di Don Chisciotte si parla d'arte....

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti