Chi compra iPad, iPod e iPhone?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È arrivato il momento di fare un attimo chiarezza.

Alcuni siti di malainformazione (anche le nostre care conoscenze Dovezza e Martone) cercano di far credere che gli acquirenti di iPod, iPhone e iPad siano esclusivamente composti da Mac User, facendo credere che chi ama Apple di conseguenza ne acquisti qualsiasi prodotto.

Ebbene è evidente che per una pura questione matematica questo non è possibile. Infatti, stando ai numeri di dispositivi venduti con l'iPhone OS preinstallato, è impossibile che essi siano stati acquistati esclusivamente da Mac User, anzi proprio chi possiede un iPod o un iPhone spesso ignora che Apple produca anche Computer (i migliori al mondo).

Ora la mia domanda è questa: qualcuno sa dirmi rapidamente quanti Mac sono stati venduti da quando esiste l'iPhone (gennaio 2007) e quanti iPhone, iPod touch e iPad sono stati venduti in tutto il mondo?

Poiché anche se ogni Mac User avesse comprato almeno uno di questi dispositivi (giudicati "stupidi" dagli stupidi), certamente i restanti dispositivi con iPhone OS saranno stati comprati da PC user. E mi piacerebbe poter fornire un numero anche se approssimativo.

;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

da un rapido escursus in rete:

nel terzo trimestre 2007 apple dichiara
2.164.000 venduti, quindi se facciamo media
in un anno sono circa 8.656.000 in un anno

nel 2008 dichiara il 55% di vendite in più del 2007
quindi cosi veloci veloci andiamo a quasi 13milioni

2009 meno 16% del 2008

questo per quando riguarda i computer

imac, macbook e pro/air, mini, macpro
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Ho comprato prima l'iMac con cui mi hanno regalato l'iPod... poi l'iPhone dall'amico di mio fratello che non si trovava bene poichè poco avvezzo al discorso sincronizzazione e che non aveva Mac.. Poi il Mac Book e probabilmente a breve l'iPad..
Ho tanti amici e conoscenti che non sono Mac User che usano iPhone e iPod per ascoltare la musica.. ho notato che soprattutto tra le ragazze vi è largo uso di iPhone senza sapere dei computer della mela..
L'idraulico e l'elettricista che hanno fatto i lavori a casa mia hanno l'iPhone..
Le mie cugine, i loro ragazzi sono tutti dotati di iPhone senza essere Mac User..

Così come è vero che non tutti quelli che hanno un computer Mac hanno l'iPhone..
e ne sono un esempio il nostro Franz, il mio amico tipografo e altri miei conoscenti..

Di sicuro, secondo me, sono di più quelli che hanno l'iPhone senza essere Mac User che il contrario.. direi nell'ordine di un buon 65-70%
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Diciamo che da quando esiste iPhone OS sono stati venduti 13milioni di computer.

Adesso la domanda è più semplice: quanti dispositivi con iPhone OS sono stati venduti complessivamente? (iPod touch, iPhone, iPad).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Io personalmente conosco persone che hanno iphone e ipod touch ma non un computer Apple, e persone che invece il computer Apple ce l'hanno ma non hanno un iPhone.... come me, per esempio :D
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sì, ma quanti dispositivi con iPhone OS sono stati venduti in tutto?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

da una piccola ricerca sul web: (da prendere con le pinze)
250 milioni di ipod(fonte repubblica archivio)
60 milioni di iphone(trovato dato su di un forum)
2 milioni di ipad(unico dato ufficiale)

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ad occhio e croce, 85.000.000...
Gli ipod vanno ad una media Di 59.000 al giorno nel 2007, gli iPhone sono circa 35.000.000 e gli iPad, beh, fate le differenze...
Dovèèèè, si' 'nu sceeeeeeem...
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Questo vuol dire che circa 70 milioni di utilizzatori di iPhone OS non hanno comprato un Mac…
E allora cade anche la leggenda metropolitana che iPhone, iPod e iPad sono acquistati solo dai fanboy Apple Maccaroni Mac User.

Martone, come al solito fai malainformazione.
Dovezza, come al solito si 'na munnezza!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Caro Frag®ua, se dovessi fare un'indagine tra i miei studenti di scuola media, l'85 % di loro non sa che Apple, oltre all'iPod che hanno in tasca, fa anche computer...
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

cab
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 25 ago 2008 19:00
Messaggi: 257

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da cab »

ti posso dire solo una cosa , gia da prima sapevo che apple faceva i computer
pero ho iniziato con l'iphone
macbook
ipod
e infine imac, fra poco comprero qualche altra cosa

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
cab ha scritto:ti posso dire solo una cosa , gia da prima sapevo che apple faceva i computer
pero ho iniziato con l'iphone
Dì la verità… l'iPhone è stato il più bel Cavallo di Troia mai beccato vero?
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

fragrua ha scritto:Dì la verità… l'iPhone è stato il più bel Cavallo di Troia mai beccato vero?
;-)
Oramai, stando alle persone che ogni giorno conosco e vedo per strada, più di 1 persona su 10 ha un iPhone, in 1 famiglia su 3 c'è almeno un prodotto Apple fra Mac, iPod, iPhone. Negli ultimi 5 mesi hanno swichato ben 5 miei amici e tanti, sapendo della mia passione, mi chiedono Mac usati o iPhone.

Si, l'iPhone è il più bel cavallo di troia degli ultimi anni e Steve il miglior haker di sempre!

Avatar utente
Mocassino
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 apr 2009 17:09
Messaggi: 167
Località: Napoli

Top

Contatta:
Sono utente Mac da 6-7 anni! Ho preso un Macbook Pro per il mio diploma... ne è passata di acqua sotto i ponti da allora!
Ho anche un iPhone ma non iPod... conosco 12 persone che hanno un iPhone ma non un mac!! Per non parlare degli utenti iPod... :)

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:È arrivato il momento di fare un attimo chiarezza.

Alcuni siti di malainformazione (anche le nostre care conoscenze Dovezza e Martone) cercano di far credere che gli acquirenti di iPod, iPhone e iPad siano esclusivamente composti da Mac User, facendo credere che chi ama Apple di conseguenza ne acquisti qualsiasi prodotto.

;-)
Sono due emeriti deficienti... Una coppia di miei amici, lo ha acquistato con scarsa conoscenza di Apple(ne hanno sentito parlare da me) e minima conoscenza di utilizzo di winzozz ... Si trovano benissimo e lo utilizzano senza difficoltà ....

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti