Sto diventando un MacUser D.O.C.

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mattleega »

Atalo San,
tu navigale pel Intelnet e quando tlovale micino calino, copiale.

Immagine

Tenele in selbo per momento oppoltuno quando qualcuno offlile spunto.
Copi incolli e...
ohhhh...

figulone!

Sito plefelito, ma olmai copiato tutti, :D :D

http://www.funpic.hu/

Aligato San :x

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da akenzo »

MacGiannola ha scritto:io continuo ad essere utile per risolvere problemi con win e sto cominciando ad essere utile anche per quelli di linux e mac. :D
Domattina credo di dover formattare un portatile di un mio amico che non ne vuole sapere più di andare bene.. A parte che ha preso un virus che gli ha disattivato gli antivirus.. ha preso il trojan Bagle...
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

MacGiannola
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da MacGiannola »

akenzo ha scritto:
MacGiannola ha scritto:io continuo ad essere utile per risolvere problemi con win e sto cominciando ad essere utile anche per quelli di linux e mac. :D
Domattina credo di dover formattare un portatile di un mio amico che non ne vuole sapere più di andare bene.. A parte che ha preso un virus che gli ha disattivato gli antivirus.. ha preso il trojan Bagle...
per rimuovere

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611

se possibile eviterei di formattare...ovviamente dipende dal grado di malfunzionamento del sistema....se va troppo male tanto vale farlo....

cercherei di pulire il registro con ccleaner.

Certo il vantaggio adesso con mac è che ci sono solo una manciata di virus....ma a mano che mac si diffonde occorre tener presente che il problema virus si amplierà anche per l'azienda di cupertino....proprio su una rivista su mac di questo mese c'era la recensione di un antivirus, antispyware e antispam per leopard....oggettivamente il successo di jobs potrà avere questa controindicazione....con buona pace di quelli che candidamente pensavano che non si potessero infettare avendo un mac.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

MacGiannola ha scritto:Certo il vantaggio adesso con mac è che ci sono solo una manciata di virus....ma a mano che mac si diffonde occorre tener presente che il problema virus si amplierà anche per l'azienda di cupertino....
Mi sbaglio o Linux è più diffuso di Mac OS X? Quindi dovrebbe toccare prima a "loro".
;-)
proprio su una rivista su mac di questo mese c'era la recensione di un antivirus, antispyware e antispam per leopard....oggettivamente il successo di jobs potrà avere questa controindicazione....con buona pace di quelli che candidamente pensavano che non si potessero infettare avendo un mac.
Quelle sono operazioni commerciali, lasciamo perdere, che come dice il saggio…
http://twitter.com/iMaccanici
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da akenzo »

MacGiannola ha scritto:
akenzo ha scritto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611

se possibile eviterei di formattare...ovviamente dipende dal grado di malfunzionamento del sistema....se va troppo male tanto vale farlo....

cercherei di pulire il registro con ccleaner.
Fortunatamente il mio amico non ha molti dati.. il fatto è che oltre ad avergli disattivato l'antivirus, gli ha disattivato la connessione internet senza contare che il portatile pur essendo un core duo 2.0 ghz con 4 giga di ram e win xp professional è diventato lentissimo..
Formatto, aggiorno windows, installo avast e comodo firewall, installo i programmi che gli servono e poi subito un bel backup..

Costo dell'operazione: 6-7 ore presumo :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

MacGiannola
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio:

fragrua ha scritto: Mi sbaglio o Linux è più diffuso di Mac OS X? Quindi dovrebbe toccare prima a "loro".
;-)
tieni conto che linux ha molte distro con alcune differenze anche nelle estensioni dei file, inoltre non essendo un sistema commerciale come invece win e leopard viene meno l'incentivo a far danni al proprietario....in altre parole i cybercriminali sono spinti a provocare dei danni economici a jobs e gates piuttosto che mettere in cattiva luce torvalds....a quest'ultimo non creerebbero di certo un danno economico. :wink:

MacGiannola
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio:

akenzo ha scritto: Fortunatamente il mio amico non ha molti dati.. il fatto è che oltre ad avergli disattivato l'antivirus, gli ha disattivato la connessione internet senza contare che il portatile pur essendo un core duo 2.0 ghz con 4 giga di ram e win xp professional è diventato lentissimo..
una volta rimosso bagle, l'antivirus dovrebbe tornare a funzionare....la connessione si ricrea da connessioni->nuova connessione (tieni conto che se formatti e istalli la devi ricreare comunque).
Resta da capire se è lento perchè ancora non hai rimosso bagle ed eventuali altri malware oppure resta lento anche dopo la pulizia...facendo queste considerazioni potresti risparmiarti la noiosa formattazione.
:)
akenzo ha scritto:Formatto, aggiorno windows, installo avast e comodo firewall, installo i programmi che gli servono e poi subito un bel backup..
Se è tutto nuovo il backup non ha senso....molto meglio fare un'immagine del sistema con opportuno programma.
akenzo ha scritto:Costo dell'operazione: 6-7 ore presumo :)

beh windows lo installi in circa 40 min, circa un'ora per gli aggiornamenti, poi i driver, office, un reader pdf (meglio foxit ha meno bug di adobe), un estrattore zip, un browser (meglio firefox, anche safari ha mostrato di avere vulnerabilità pericolose per win), credo che 3 ore siano sufficienti. :D

Lieto di esserti utile.

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da akenzo »

Grazie a te dell'interessamento...

Ormai è deciso.. lo formatto perché non mi piace come è impostato.. lo devo preparare un pò come facevo con i miei e che tutto sommato nell'utilizzo normale ancora sopravvivono anche dopo diversi mesi..

Il computer è lento non perché ci siano un guazzabuglio di programmi... anzi.

In effetti, più che del backup, pensavo ad un immagine disco ed il programma che mi sono scaricato dovrebbe servire proprio a quello..

Vado... mi aspetta.

Magari apro un topic visto che avrò anche il Mac Book con gli orari di tutte le operazioni che compio :)

Ciao

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”