Gruppo di continuità

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
rokking
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 mar 2010 17:17
Messaggi: 66

Top

Ciao a tutti, spero di aver postato il topic nella sezione corretta, se così non fosse vi chiedo di segnalarmelo e lo sposterò laddove è più congeniale.
Ad ogni modo, vorrei chiedervi un consiglio circa l'acquisto di un gruppo di continuità adatto al mio IMAC 21.5" 3.06Ghz Intel Core 2 Duo 4GB 1067 Mhz RAM.
L'ho acquistato circa 2 mesi fa e ne sono superinnamorato. L'altro giorno stavo facendo andare sia la lavastoviglie, che la lavatrice che il forno elettrico e ad un certo punto...STACK!!! E' andata via la corrente ed il mio gioiellino che stava lavorando, naturalmente si è spento all'improvviso ( so cosa state pensando, sono uno scemo patentato e non posso far altro che darvi ragione!) :cry: :cry:
Ad ogni modo al riavvio ho effettuato l'analisi del disco che era naturalmente da riparare e l'ho riparato con Utility disco riavviando con il CD di installazione. Per fortuna tutto bene.
A questo punto però, per evitare che il cuore mi si fermi per un'altra volta, vorrei provvedere all'acquisto di un gruppo di continuità non eccessivamente costoso che risolva tale problema. Avete qualche consiglio please?
Grazie mille a tutti
Mi piace l'odore dell'IMAC la mattina.
 IMac 21.5" late2009 -  IPhone 4 32gb

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top


Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

beh, un apc da 500 watt va più che bene e non dovrebbe costare molto, io lo comprai più di dieci anni fa per qualcosa come 250 mila lire... gli ho cambiato la batteria un paio di anni fa e non mi ha mai dato nessun problema... Ti consiglierei solo di evitare le marche pistola tipo Kraun... ma magari è solo un mio pregiudizio... :D

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Vai per APC.. sono una garanzia!! :wink:

Il tuo iMac non merita il gruppo di continuità "PISTOLA".. come dice PAT :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
rokking
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 mar 2010 17:17
Messaggi: 66

Top

Ok grazie mille ragazzi. In realtà ero orientato anche io sull'APC. Non sono molto sicuro sul Wattaggio, ma a questo punto credo che prenderò un 500W.
Dovrebbero bastare per un IMAC 21.5? Credo di si...confermate?
Mi piace l'odore dell'IMAC la mattina.
 IMac 21.5" late2009 -  IPhone 4 32gb

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Ip ci vado tranquillo con un 27 e un paio di hd esterni collegati... non so di preciso per quanto li possa reggere ma quando mi è servito mi sono fatto cinque minuti buoni... più che sufficienti per spegnere il tutto... con un ventuno un quarto d'ora dovrebbe essere assicurato... specialmente con la batteria nuova...

Avatar utente
rokking
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 mar 2010 17:17
Messaggi: 66

Top

Ragazzi,
alla fine ho scelto un APC e l'ho comprato on line.
Qui di seguito il link del modello :

http://www.apc.com/products/resource/in ... b=features

L'unico dubbio è che visitando vari siti, è emerso che tale UPS non genera un'onda sinusoidale pulita ma un'approssimazione a gradini ad una sinusoide.
Sembrerebbe che questo addirittura danneggi il mio IMAC.
Voi che ne pensate?

Grazie.
Mi piace l'odore dell'IMAC la mattina.
 IMac 21.5" late2009 -  IPhone 4 32gb

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti