Come si fa una denuncia?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

Questa volta non ho voluto pagare alcuna differenza, quindi ho preso il top da 3.4 con 8gb di ram, scheda video da 2gb e hd tradizionale.
Sono rimasto molto sorpreso dalla scheda video, è bella potente per stare su un imac.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
nuovobuio ha scritto:Questa volta non ho pagato alcun conguaglio, ho preso il modello top 27" da 3,9GHz con scheda video da 2GB, è ancora sigillato nel suo scatolone marrone.
Vedremo
Avevi già scritto questo? Mah!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

si, non esiste il 3,9 ghz, ma il 3,4 che in boost arriva a 3,9

Toglietemi una curiosità, da quando ho questo mac, vedo di continuo la rotella blu, cosa che prima non succedeva, s'intravedeva di tanto in tanto la rotellina arcobaleno, adesso devo ammettere che quella blu è molto presente, la differenza tra le due? È una questione hw?

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
nuovobuio ha scritto:si, non esiste il 3,9 ghz, ma il 3,4 che in boost arriva a 3,9

Toglietemi una curiosità, da quando ho questo mac, vedo di continuo la rotella blu, cosa che prima non succedeva, s'intravedeva di tanto in tanto la rotellina arcobaleno, adesso devo ammettere che quella blu è molto presente, la differenza tra le due? È una questione hw?
Questa volta risolvi il tutto chiamando l'esorcista ... :D

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

nuovobuio ha scritto:Toglietemi una curiosità, da quando ho questo mac, vedo di continuo la rotella blu .....
Questa?




Evidentemente ha cambiato colore, è una novità assoluta per me (che tra l'altro sono fermo a Lion).


Vedi se questa discussion può esserti di aiuto: https://discussions.apple.com/thread/41 ... 0&tstart=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
nuovobuio ha scritto:Toglietemi una curiosità, da quando ho questo mac, vedo di continuo la rotella blu .....
Questa?
Con un po' di buona volontà vedrai anche quella arcobaleno!
La blu è relativa alle applicazioni che lavorano su processore, ram e grafica, l'arcobaleno alla risposta del disco. Almeno questa è l'impressione che ho avuto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

sarà la minore quantità di ram quindi, questo ne ha 8, l'altro 12gb, ok, grazie ragazzi :)

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

Buongiorno ragazzi.

07 mar 2013 arrivò l'iMac da cui vi scrivo; usufruendo dell'AppleCare + OnSite, mi hanno sostituito due volte il pannello schermo (macchie) ed una l'HD andato.

Attualmente, nell'angolo basso/sinistro, lievemente, ricomincia a formarsi la notissima macchia di fumo (io non fumo).

Nella parte posteriore, la fessura in cui la testa del piedistallo entra dietro schermo, fuoriesce fuliggine che dall'interno si espande verso l'esterno, toglierla è inutile, riappare.

Ho chiesto la sostituzione della macchina, per ora negata.

Questo Febbraio l'AppleCare mi scade, ed allora anche il pannello che vorrebbero sostituirmi ancora una volta, sarà già macchiato, come già successo in questi anni, e sostituirlo mi costerà €800,00.

Potrebbero essere cause ambientali, mi dicono questo, le loro macchine "fumano", e la colpa è la mia.

Io nel durante sono diventato un socio Altroconsumo.

Peccato le foto nei post precedenti, negli anni, siano "scadute".

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Nuovo buio, ho letto fin dall'inizio di tutti i guai che hai avuto con il mac. Sfortuna? Sfiga? Jattura? che dire, di sicuro uno di passaggio non sarebbe molto invogliato a passare al mac, se non fosse che ad un certo punto l'assistenza apple ha fatto il suo dovere e ti ha sostituito una macchina ormai obsoleta con una piccola differenza dovuta all'upgrade.

Voglio solo testimoniare la mia di esperienza, giusto per dare anche altri elementi di giudizio.

Acquistato via apple store a fine 2012 la macchina in firma, da allora ha sempre funzionato (scongiuri di rito) il pannello è perfetto, solo un paio di sbaffi in basso a destra e a sinistra tipici di questi pannelli ma assolutamente invisibili con il normale utilizzo. Si intravedono solo all'accensione su sfondo bianco. Nessun ronzio, anche di notte in pieno silenzio. Fusion drive eccellente, insomma davvero non ho di che lamentarmi.
È ovvio che questa è la norma, acquisti un bene che deve durare nel tempo e non ti aspetti che possa capitare tutto quello che è successo a te.

Ti auguro di fare pace con il tuo mac, oppure considera seriamente l'ipotesi di passare al nemico*… ;)

*nemico sempre utile, tuttora spento ma se serve, un clic ed è ai comandi.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Che dire, anche il mio iMac del 2013 ha i suoi "baffetti" agli angoli e di recente ho dovuto portarlo per sostituire (in garanzia) il fusion drive da 3TB. Il drive faceva parte di una partita particolarmente sfortunata e Apple lo sostituisce anche fuori dal periodo di copertura della garanzia.

Per il pannello mi hanno detto ci vorrebbero 5-600 euro perché non è in garanzia. Mi tengo i 'baffetti' e amen.

Non sarà il massimo, ma effettivamente si vedono solo in alcune rare circostanze.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

giginx ha scritto:Nuovo buio, ho letto fin dall'inizio di tutti i guai che hai avuto con il mac. Sfortuna? Sfiga? Jattura?
Credo tutti i nostri iMac soffrano dello stesso problema, ad ogni fessura della scocca fuoriesce fuliggine, con i mesi raddoppia scurendosi, intaccando anche lo schermo, cominciando ovviamente dal perimetro (gli angoli: il fumo cerca di uscire); non ci si fa caso, in quanto comincia in modo lieve, ma quando conosci con certezza la conclusione, e la garanzia è agli sgoccioli, non arrivi certo al nero carbone prima di attivarti.

Il problema è che sei letteralmente preso in giro da tutta l'assistenza, che cerca qualsiasi cavillo per non cambiarti la macchina, ma addossarti qualsiasi tipo di colpa.

Quando l'inverter era difettoso e il mac ronzava (una vespa in stanza, anche dopo aver sostituito il pezzo), rifiutavano la sostituzione in quanto la apple considerava quella una normale caratteristica della macchina, insomma iMac/27"/1Tera/EffettoVespa/HD.
Dopo svariati mesi, quando il caso inverter divenne noto, furono costretti a considerarlo difetto: incastrati, mi sostituirono tutto il computer.
Ed ora, le macchie di fumo che continuano a tornare, sono colpa mia, probabilmente una colpa ambientale.
giginx ha scritto: un paio di sbaffi in basso a destra e a sinistra
Uno_qualunque ha scritto: Mi tengo i 'baffetti' e amen.
freddy73 ha scritto: stessi aloni nelle stesse posizioni sulla stessa linea di imac.
Ma cos'è un gioco? Ma dobbiamo giocare a chi riesce a mettertelo per primo in quel posto?
Ho sempre pagato pesino la AppleCare ad ogni prodotto comprato.
Sono veramente schifato credetemi, e non esagero, è questo il termine adatto, sono schifato.
Dovresti tutelarmi in qualche modo, non provare a farmi la festa.

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Vai da un'associazione consumatori per farti assistere. Innanzitutto bisogna mandare una raccomandata ad Apple Italia prima che scada l'assistenza contraattuale.
(L'avresti dovuto fare dal primo evento).

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

tighine ha scritto:bisogna mandare una raccomandata ad Apple Italia
Questa volta, se continueranno a negare, mi affiderò ad Altroconsumo.

Aggiornamento:
Si rifiutano, irremovibili al massimo son disposti a sostituire il pezzo, non puoi nemmeno prendertela più di tanto, son ragazzi, non hanno alcuna possibilità di scelta in merito, ma nel momento in cui t'intralciano consapevolmente, allora meritano il mio disprezzo.

Qualora ne aveste bisogno, ecco i contatti giusti da dare in pasto agli avvocati, che ovviamente l'operatore dell'AppleCare, non ha saputo fornirmi:

SEDE LEGALE:
APPLE ITALIA SRL
Piazza San Babila, N1/3
20122 MILANO (MI)
7/8 piano

TEL: 02273261

EMAIL:
ita.plan@apple.com

Ora si va fino in fondo, comincio con un reclamo ufficiale di Altroconsumo.
In giro per il web siamo tanti ad avere lo stesso problema, è la macchina ad essere fallata, problema ambientale un corno.
Presto la raccolta di firme.
fragrua ha scritto:nuovobuio, chiama l'Apple Store più vicino a te e tormentali tutti i giorni.
Boss, mi piacerebbe avere il tuo appoggio.

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

Poco prima di Natale, un tecnico con intervento onSite, mi ha sostituito lo schermo.

Siamo a Gennaio 2016, ritirano il mac, ieri mattina è tornato dal centro riparazioni di Milano in queste condizioni (segue) dopo aver sostituito l'ennesimo schermo, la fotocamera non funziona più e gli aloni restano.
Continuano a negarmi la sostituzione completa della macchina, sostituiscono pannelli con altri pannelli, che essendo di scarsa qualità, presentano TUTTI gli stessi aloni, non lo ammetteranno mai. In settimana un tecnico mi porterà il 5° schermo e verrà a sostituire la fotocamera.

In totale, solo su questo mac, 5 pannelli (640,00 + iva l'uno fuori garanzia, da fattura centro riparazioni), 1 fotocamera, 1HD

Tra 30 giorni mi scade l'appleCare, ed io l'avrò preso letteralmente nel c**o, dopo 9 anni di lotta.

Vergogna.
Ogni aiuto concreto, è ben accetto.

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Magari, questa volta, andrà bene....

Sul mio iMac hanno sostituito due volte il pannello per via degli aloni; l'ultimo, montato oramai anni fa, non ha più presentato il difetto.
Avendo aperto il Mac dopo l'ultima sostituzione ho potuto notare che l'ultimo pannello montato, a differenza dei precedenti, aveva molto più nastro "metallico" a sigillare il tutto, sembrava non ci fossero più aperture dove la polvere potesse insinuarsi.
Non so se dipenda da questo o meno ma, il difetto, ad oggi non si è più presentato..

SGRAT! SGRAT!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron