procediamo per passi
Se parli di usare i vari windows Blinds etc , sono sempre in via di miglioramento e richiedono molte risorse ma quello non c azzecca nulla con OSX.
Se parli che vuoi avere un aspetto identico ad osx su Win senza perdere in prestazioni i mezzi sono altri e non l esecutore di shell stardock.
Quindi se mi posti l hardware che hai e sei un User XP senz ombra di dubbio puoi fare un desk 3 volte piu veloce di Leopard con la metà delle risorse e 2 volte piu bello, ovviamente questo richiede esperienze e conoscenza, man mano posso aiutarti senza nessunissimo problema se vuoi riuscire in questo.
Poi per quanto riguarda il discorso principale ovvero la dockbar, io ti assicuro che quella stardock in versione Free una volta confiogurata non ha rivali per qualsiasi sistema tu possa usarla.
Se il tuo PC magari non ti serve per qualche settimana mentre vuoi creare un XP coi controfiocchi possiamo sfruttare questo post con una guida passo a passo oppure ci scriviamo per email e ti faccio vedere se dopo mi dai torto o ragione.
Questo è il mio XP su un PC del 2002-03
Interventi sono
1) Xp creato con Nlite +ogni hotfix e patch+ sp2
2) Konfabulator Yahoo (disponibile anche per mac)
3) Patch rimozione protezione Shell Windows
4) Tema Visual style (ho scelto di occupare meno risorse dell originale)
5) Librerire DX 9
6) Netframework 3.0 + il vecchio .net
7) barra stardock + 2 plug in
Poi ho scelto ogni software open source per i vari fatti miei