domanda difficile

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Quando il Mac trasmette musica ad Airport, lo fa in analogico (ed in questo caso quale convertitore usa?) o digitale?

Cerco di spiegarmi meglio:
il segnale esce da Mac in digitale, viene trasmesso ad Airport che poi lo converte e lo invia sulle sue uscite
ò
il Mac lo converte in analogico (prendendo ad es. l'uscita cuffia) e lo invia ad Airport che lo assegna alle proprie uscite?

La risposta vale 15 punti!!!!

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

L'Airport Express monta un chip Burr-Brown PCM2705 che gestisce la conversione digitale/analogico.

Credo che utilizzare l'uscita digitale dia un risultato nettamente superiore di quella analogica.

A cosa servono i punti??? :lol:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

A cosa servono i punti???

Con dieci punti ottieni TANTISSIMA SIMPATIA (grazie :) :) :) )

a 20 una birra gelata in occasione del primo incontro :(

forza, dai, ancora un piccolo sforzo al prossimo quesito! :wink:

Ora però spiego il perché della richiesta. :idea:

volendo collegare l'uscita del Mac ad un paio di casse amplificate esterne, in attesa di comperare il convertitore digitale di cui ho parlato in un altro post, mi chiedevo se utilizzare l'uscita cuffia, già degradata da un presumo non fantastico (ok, ok, lo so che TUTTO quello che fa Apple é fantastico) amplificatorino, entrare in un ampli che incrementa oltre al suono anche i difetti precedentemente generati o, come supponevo ad orecchio) passare per Airport.

Ora vedo che Airport monta un chip PCM 2705 mentre quello contenuto nel Trends Audio UD-10.1 USB Audio Converter é un PCM 2704 sempre della stessa Burr-Brown (se mi dici la differenza, arrivi a DUE, diconsi DUE birre tiepide).

Da quanto sopra si evince che:

Se il chip é identico/simile?,
se il segnale viene prelevato dalla stessa rete USB,
se l'alimentazione é la stessa,
perché
comperare a 99 €uronzi un Audio UD-10.1 quando con un risparmio di 10€ comperi un prodotto Apple con cui ottieni il medesimo risultato, stampi a distanza ed hai un imballo Apple in più con cui far schiattare di invidia tutti i Winzozzuser?:twisted:

Se mi confermi la filippica, le birre diventano gelate, mi mandi in MP il tuo numero di cell e ti accredito il deca risparmiato, così le birre te le bevi alla mia facciazza senza aspettare di vedermi...
che potrebbe anche non capitare mai...!

:wink:

stepashin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 feb 2009 11:51
Messaggi: 134

Top

Io so Rispondere!
:lol: Mi guadagno 10 pt anch'io..

Allora, i due chip sono identici, entrambi alimentati via usb e non cambia assolutamente nulla!!

Dato che voglio abbondare con la raccolta punti, concordo con la tua idea di comprare l'airport express e di avere 2 al prezzo di 1.

stepashin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 feb 2009 11:51
Messaggi: 134

Top

Ah, a scanso di equivoci, ho trovato anche una tabellina riassuntiva della famiglia di chip audio di cui stiamo parlando :wink:

http://focus.ti.com/docs/prod/folders/p ... m2705.html

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Non sono un ingegniere elettronico ma da quello che ho potuto capire dai manuali le differenze tra i chip sono minime.
I vantaggi tra una soluzione e l'altra è più che altro pratica.

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Tutto bello, quel Che dite, ma... perchè dite Che Airport fa 2 in 1 ?!?
Airport fa 3 in 1, perchè è un attimo un attimo anche router wireless - utilizzabile anche come bridge - Che copre una Bellezza un ombrello di circa 150 mq; e scusate se è poco. :wink:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Elia, hai ragione!
Solo che alla funzione router wireless mi ci ero già abituato!
:lol: :lol:

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti