Ladri di banda

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Carino 'sto titolo...

Vabbè... :roll:

Mi serve aiuto, scusate se non riguarda il Mac, ma non so proprio dove chiedere, non frequento altri forum informatici.

Il nipotone sta risparmiando per comprarsi l'iMac (sta già intorno alle € 500,00 io a 45 anni non ce l'ho nemmeno in banca!), e intanto usa xp con la linea wireless di Alice. Ha una pennetta usb che è collegata pure al telefono o roba simile. C'è qualcuno nel condominio che gli ruba banda presumibilmente scarica pure un po' di roba perché la linea gli rallenta linea in maniera indecente.

Non sono un grande esperto di linee con wireless (affatto), ho ancora il modem adsl via cavo, ma da mia suocera il telefono serve.

Sapete consigliarmi come poterci togliere dalle ellap 'sto parassita? Anche cambiando la password (operazione che non ho mai fatto io, quindi non so se sia venuta bene o meno) sembra collegarsi ogni volta.

Grazie.

ferdinando1200gt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 mag 2009 21:38
Messaggi: 82

Top

A meno di non avere qualche geek nei dintorni, una password wpa2 dovrebbe ragionevolmente garantirti da intrusioni.
Piuttosto hai modo di verificare un log di sistema del router per avere la certezza della intrusione.
F

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Ecco... e meno male che ho scritto di non essere esperto... sennò chissà cosa mi chiedevi... :roll:

:wink:

ferdinando1200gt
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 04 mag 2009 21:38
Messaggi: 82

Top

Fabius,