Fotografia.

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

Perchè non aprire una bella Sezione di Fotografia Digitale, ove poter discutere e postare qualche immagine ?

Avatar utente
KconicK
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 feb 2009 19:28
Messaggi: 175
Località: Forli' (F-C)

Top

Contatta:
perche' no? e' una bella idea!!!
MacBook Bianco 13" 2.4 GHz 4GB; IpodTouch 8GB 1°gen; IpodVideo Bianco 30GB 1°gen; iphone 3gs 8GB;

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

KconicK ha scritto:perche' no? e' una bella idea!!!
mmmmm che foto incriminata che hai!!!! :D :D :D

costruita ma bella!!!

Comunque molto volentieri appoggio ques'idea e, ovviamente inzio subito con una bella domanda :) :)

Canon 5D mkII... video.... con l'EOS Utility riesco a scattare benissimo in remoto, vedo il live view anche durante il video... MA... è possibile scaricare direttamente il video nel mac mentre si registra? con onLocation (per esempio) o con qualsiasi altro programma?

Grazie!! :)
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Ho una meravigliosa, ma forse un po' vecchiotta, EOS 300D con ottiche:

Canon EFS 18-55mm
Canon EF 75-300mm

mi ci trovo benissimo e sin'ora non ho sentito alcuna esigenza delle innovazioni apportate nei modelli seguenti.

Mi piacerebbe anche avere un'ottica per le macro, ma soprattutto un bel luminoso, minimo 200x, per i concerti, ma sono giocattoli costosi... :roll:

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

Jack007 ha scritto:....molto volentieri appoggio ques'idea...Canon 5D mkII.... è possibile scaricare direttamente il video nel mac mentre si registra? ..
Grazie per l'appoggio. Questo è un bel Forum, sereno, guidato saggiamente e senza Amministratori-Padreterno (io per questo ho mollato da un sacco di parti), manca d'una Sezione Fotografica. Comprendo la difficoltà di organizzarla ma certo se si potesse sarebbe fantastico :!: :!: :!:
In quanto alla domanda, purtroppo io mi sono fernato alla 5d/I e non saprei proprio cosa dirti,
ma certo - se c'è una via d'uscita - qualcuno qui ti dirà come trovarla. In bocca al lupo :!:

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

KconicK ha scritto:perche' no? e' una bella idea!!!
Sentite, le FAQ mi dicono che le foto si possono postare tramite collegamento ad un'immagine contenuta in un server di pubblico accesso, e allora io ci provo con un 700x466, pixel dim. 955,7k (conversione da file raw in jpg - canon 5d+50/1.2-).

Immagine

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

KconicK ha scritto:perche' no? e' una bella idea!!!
Ah ! a proposito, io a Forlì ci sono nato. Ora vivo a Genova. Ben trovato concittadino !Ciao

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

possiedo ancora una nikon d70 con varie ottiche nikon e sigma...non sarebbe male in futuro avere anche una canon :)

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

Fabius ha scritto:.... un bel luminoso, minimo 200x, per i concerti, ma sono giocattoli costosi... :roll:
Eggià, semmai l' EF L 200 MM 2 IS USM :shock: Costa appena 5mila euronzi, ma, a sentire gli esperti, pare sia il miglior 200mm dell'universo ! Oddio, ti dirò che, mooolto tempo fa, quando ancora avevo qualche lira in saccoccia e moooolta fantasia, sono stato sul punto di acquistarlo; ovviamente usato. Eccolo qua :twisted: (ora è alla seconda serie), ma tu certo lo conosci: http://www.usa.canon.com/consumer/contr ... elid=16357

Avatar utente
maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 lug 2008 12:31
Messaggi: 338
Località: Ischia, NA

Top

Io per ora mi accontento di una stupenda lumix fz28.. ma in futuro, euri permettendo, vorrei comprare una 450 eos.. :)

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

astaldo ha scritto:possiedo ancora una nikon d70 con varie ottiche nikon e sigma...non sarebbe male in futuro avere anche una canon :)
Posso permettermi un consiglio ? Corpo: una vecchia 5d mk I, ovviamente usata. Obiettivi: se hai un po' di quattrini nel salvadanaio due zoom e due fissi e sei in Paradiso ! 17-40/4; 70-200/4 non IS; 50/1.2; 85/1.2. Io ho avuto un po' di tutto e dopo anni e anni di dilettantesca fotografia mi sono bloccato su quell'armamentario e sono strafelice ! :D Ho aggiunto da pochissimo il formidabile "ibrido" lumix micro 4/3 GF1: lo metto in saccoccia e mi fa cose (a mio giudizio, ovviamente) formidabili. :!:

Addenda. Dimenticavo di avere anche il 14/2,8 mk II (la prima serie smerdava ai bordi di brutto, anche se aveva un centro stupefacente). Grandangolo famoso e costosissimo ma che io (da dilettante senza particolare pregio :oops: ) non riesco a sfruttare in modo decente, sicchè mi dimentico, o quasi, di averlo.

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

presmit ha scritto:Eggià, semmai l' EF L 200 MM 2 IS USM :shock: Costa appena 5mila euronzi, ma, a sentire gli esperti, pare sia il miglior 200mm dell'universo !
No, non lo conosco, non avendolo mai avuto...

Però ho un nipote che lavora all'assistenza Canon e una volta mi ha fatto provare un obiettivo simile... una goduria, non volevo più staccarlo dalla macchina, poi il suo principale mi ha minacciato con la pistola e io ho dovuto cedere. ;)

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Di analogico ho:

Macchine:
Praktica BX20
Praktica BCA

Ottiche:
Prakticar 2.8/135 MC Pentacon
Prakticar 1:18 f=50 MC Pentacon

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

Fabius ha scritto:..un nipote ....una volta mi ha fatto provare un obiettivo simile... una goduria, non volevo più staccarlo dalla macchina....

Eggià. Di lui Zott - un ottico di chiara fama nel settore degli obiettivi fotografici - scrisse:
"EF 200/1,8L USM
Signori, chinate la testa.
Mai usare il termine "lama" o "rasoio" per un obiettivo se non si è usato questo gioiello.
Mai visto niente di più spietato, rasenta la perfezione in tutto con in più un bokeh spettacolare.
Costa moltissimo, ma vale tutto quello che costa e pure di più.
Un difetto? Non lo so, forse tra duecento anni ne troverò uno. "
Amen.

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

Fabius ha scritto:Di analogico ho:.....

Quando voglio un b/w che sia davvero un b/w "spolvero" la mia "piccola" Zeiss.Ikonta 1,3.5
e stupisco. Il guaio è che a quel punto caccerei dalla finestra le DSLR..... :D

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti